Torta di Cocco e Pere



Non vorrei essere ripetitiva, ma abitando in campagna e soprattutto qui dove vivo io, vige ancora il rapporto di buon vicinato, e quindi un pò per questo, un pò perchè i bambini devono mangiare la frutta e un pò per affetto ho sempre la casa piena di frutta e verdura di stagione..In questo periodo abbondano le pere..e così ho sfornato un'altra tortina!


TORTA DI COCCO E PERE
Servono: 3 pere, 3 uova, 150 gr. zucchero, 70 gr. burro, 75 gr. di farina, 75 gr. di fecola, 80 gr. di fiocchi essicati di cocco, 2 cucchiaini di lievito in polvere, 1 limone, 1 pizzico di sale e pangrattato.
Dividere le pere in quarti, sbucciarle e tagliarle a tocchetti. Montare i tuorli con lo zucchero molto bene e gradatamente aggiungere il burro fuso intiepidito, la fecola, la farina, il cocco, il lievito, la scorza del limone grattuggiata, il sale e infine le pere. Imburrare e cospargere di pangrattato uno stampo a cerniera, versarvi il composto e cuocere a 180° per 40 minuti. Lasciare raffreddare e cospargere con cocco a piacere.


-->

Commenti

  1. Io l'ho provata e mi è piaciuta un sacco. Complimenti allo chef! Sabrina

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari