Rustica con Brie e Prugne

E' un periodo che impazzisco per le monoporzioni, variando dal dolce al salato, forse perchè i nuovi stampi che ho trovato, mi soddisfano in pieno e permettono di sfornare piccole forme che non stancano e sono sicura vengano mangiate senza che ne rimangano...Infatti in casa da quando ho aperto il blog, dicono che si mangia meglio, soprattutto i dolci, ma alcuni esperimenti che sforno non appagano, e alla fine li faccio fuori io, anche solo per soddisfazione personale! Questo è uno di questi casi!



Rustica con Brie e Prugne



Dal recente viaggio in Francia abbiamo portato a casa molti souvenir culinari, tra i quali formaggi come Brie e Camembert, e per questa tortina salata ho scelto il Brie che amo molto. Il procedimento è semplicissimo, basta foderare una teglia con della pasta sfoglia (in questo caso quella integrale), farcirla con del Brie privato della crosticina bianca e guarnire con spicchi di prugna. In forno fino a doratura. A me lo sposalizio tra questo fondente formaggio e l'asprigno della prugna passata al forno ha conquistato! Gustata poi da raffreddata, a temperatura ambiente, regala una novità al palato, che vale la pena almeno assaggiare!


Rustica con Brie e prugne

0 semi di papavero:

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs