Rustica con Brie e Prugne

E' un periodo che impazzisco per le monoporzioni, variando dal dolce al salato, forse perchè i nuovi stampi che ho trovato, mi soddisfano in pieno e permettono di sfornare piccole forme che non stancano e sono sicura vengano mangiate senza che ne rimangano...Infatti in casa da quando ho aperto il blog, dicono che si mangia meglio, soprattutto i dolci, ma alcuni esperimenti che sforno non appagano, e alla fine li faccio fuori io, anche solo per soddisfazione personale! Questo è uno di questi casi!



Rustica con Brie e Prugne



Dal recente viaggio in Francia abbiamo portato a casa molti souvenir culinari, tra i quali formaggi come Brie e Camembert, e per questa tortina salata ho scelto il Brie che amo molto. Il procedimento è semplicissimo, basta foderare una teglia con della pasta sfoglia (in questo caso quella integrale), farcirla con del Brie privato della crosticina bianca e guarnire con spicchi di prugna. In forno fino a doratura. A me lo sposalizio tra questo fondente formaggio e l'asprigno della prugna passata al forno ha conquistato! Gustata poi da raffreddata, a temperatura ambiente, regala una novità al palato, che vale la pena almeno assaggiare!


Rustica con Brie e prugne

Commenti

Post più popolari