E la CLIPSO' VA A..............MA HO VINTO ANCHE IO!!!!


Finalmente il mio giudice insindacabile ha decretato la vincitrice del contest "Cucinare con la pentola a pressione", ed è
Sono arrivate tante ricette per questo contest, con mia grande soddisfazione per altro, e non è stato facile scegliere il vincitore. Per questo ho affidato la scelta al mio giudice casalingo, che ha rispettato i criteri per la scelta in pieno, almeno secondo il mio parere. Mi sarebbe piaciuto infatti che vincesse una ricetta particolare, ovvero che lasciasse stupiti gli ospiti nel venire a sapere che era stata preparata con la pentola a pressione! Desideravo che fosse insolita, veloce e ad alto rendimento, e questa rispetta a pieno tutti questi criteri. E' piaciuta la sua presentazione, il fatto che tutto il piatto e' stato cotto nella pap, e che addirittura il rotolo di orata è finito in questa pentola dentro alla pellicola da cucina.
Sapete bene che conosco Elisa, oltre che di persona, ho provato delle sue ricette, riportandole a voi con il dovuto link. Sapevo anche che avrebbe partecipato a questo contest con il solito entusiasmo che la contraddistingue, e non vi nascondo che il fatto che lei abbia azzeccato in pieno quello che si voleva dal contest mi ha messo in difficoltà. Avevo il timore di offuscare la trasparenza del gioco, in fondo c'è pur sempre un premio di mezzo, ma come ha sottolineato il mio giudice, la vittoria è meritata, e non si dovrebbe guardare oltre alla ricetta.
Quindi la pentola a pressione Clipsò 4.5L va a Elisa con tanti applausi anche da parte di Lagostina!
AGGIORNAMENTO
Dopo aver contattato Lagostina e il suo referente qualità posso dire che se viene utilizzata pellicola per alimenti adatta a microonde, e quindi che può sostenere alte temperature, non ci son o problemi, ed Elisa lo ha fatto.
E ora piccolo angolo di soddisfazione personale..

grembiule2_ssl


La mia ricetta per il cake alle violette e fiori di tarassaco si è aggiudicata il Cavoletto grembiule!!!!!
Questa iniziativa del Cavoletto, di coinvolgere blogger e non con alcune loro ricette , nella stesura del suo primo libro, è davvero carina. Complimeti a tutti coloro che hanno partecipato!

Commenti

  1. complimenti a tutt'è due.
    ero passata per dirti che è femmina (anche se la conferma vera l'avrò il mese prossimo) e siamo a 4 femmine.

    RispondiElimina
  2. Così quando qualcuno mi regalerà la pentola a pressione avrò già una raccolta di ricette! Fantastico! Brava Elga per il tuo cake! Cat

    RispondiElimina
  3. complimenti alla vincitrice!
    e a te elga per il grembiule!!!!
    ed ora ho anche una bella serie di ricettine da provare ed una clipsò da comperare^_^!
    una mia amica chimica però mi ha appena detto che non mi conviene mangiare la ricetta che ha vinto, la pellicola in pap potrebbe rilasciare sostanze tossiche...:P qualcuno ne sà di +?sapete detto da lei mi allarma non poco...e l'ho trovato scritto ,che non si può usare ,anche sulle istruzioni della mia pap lagostina.è vero?

    RispondiElimina
  4. Complimentissimi ad entrambe le vincitrici!

    RispondiElimina
  5. elga prima di tutto complimenti a te per la vittoria:-9 e poi complimenti alla vincitrice del tuo contest!!insomma oggi è tutta una vittoria:-)
    baci imma

    RispondiElimina
  6. Bè, allora tanti complimenti ad entrambe!
    davvero due bellissimi premi!
    bacioni

    RispondiElimina
  7. CONGRATULATIONS!!!!Ora vado a leggermi ste ricette...
    Bacioni!

    RispondiElimina
  8. Avevo letto la ricetta da Elisa e la trovavo anch'io molto interessante, tent'é che voglio proprio provare, perché amo il pesce e le verdure!! Complimenti e grandi anche a te per il bel Grembiule meritato!!!
    Buon fine settimana :-)****

    RispondiElimina
  9. Mi permetto di rispondere a @luby, so che esistono delle pellicole trasparenti che sopportano bene in calore e che spesso ho visto usare anche alla Prova del cuoco,e sono degli chefs che la usano, per cui penso non dovrebbero esserci problemi...certo quello che é oppurtuno prima di avventurarsi in questa esperienza é di essere sicuri che non ci sia tossicità...magari un'esperta puo' dirlo meglio che noi che ne sentiamo solo parlare!
    ;-)

    RispondiElimina
  10. Complimentissimi a tutte e due, adesso mi studio entrambe le ricette vincitrici!!!

    RispondiElimina
  11. complimenti !!! a tutte e due ora vado a leggere le ricette!! buona giornata!!

    RispondiElimina
  12. Premi meritatissimi tutti e due!!!!Brava ad Elisa io non sarei arrivata a tanto davvero complimenti! e poi... che dire del tuo cake con le violette e i fiori di tarassaco...è poetico e romantico!

    RispondiElimina
  13. Complimenti a te ed Elisa...siete state bravissime entrambe
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  14. Luby@ Grazie per l informazione. Mi sono già attivata per avere una risposta chiara e precisa.

    RispondiElimina
  15. elga quando puoi passa ho un giochino premio per te!!baci

    RispondiElimina
  16. complimenti ad Elisa per la sua fantastica ricetta, ed anche a te che hai pensato ad un contest così utile per tutte con ricette sane e veloci da preparare!!

    ma... qule grembiule ci donerebbe di più di quello di oliver??? ghiiii :)))

    RispondiElimina
  17. Ho saputo questa mattina alle 7 di aver vinto e mi sono emozionata tantissimo .... ringrazio prima di tutto Stefano per la scelta ricaduta sul mio piatto, Elga che mi ha dato la possibilità di aggiudicarmi questo premio e di aver pensato ad un contest così originale e a me un pò sconosciuto!!! e grazie a tutte voi per i complimenti!!!
    Luby: anch'io come Mariluna l'ho vista usare alla prova del cuoco e in più ho usato la pellicola di marca che è espressamente da usare anche in microonde ... penso sopporti alte temperature!!!! Vorrei informazioni in più anch'io se ne sapete ... grazie Luby per aver sollevato il problema. Adesso mentre scrivo penso che potrebbe essere sostituita dalla carta da forno bagnata precedentemente e avvolta intorno al rotolino!! Che ne dite??? il mondo della pap è nuovissimo per me Elisa80

    grazie ancora tutti :):):)

    RispondiElimina
  18. complimenti a tutte e due, bravissime!!!!!

    RispondiElimina
  19. bravissime ad entrambe!!!Ora ho un sacco di ricetta da sperimentare con la pentola a pressione, mia adorata!! Buon week end, baci!

    RispondiElimina
  20. Cara mia, premio più che meritato!!!
    E rubo pure la ricetta!!! ^____^

    Complimenti anche a te e ti invidio molto (in bene eh??!!!)

    Un Abbraccione!

    RispondiElimina
  21. Complimenti ad entrambe, sia alla vincitrice del contest che ha proposto una bellissima ricetta, che a te, un faro ed un esempio in cucina!
    Baciotti e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  22. Premio che và premio che viene! Complimenti per il contest e per la ricetta da pic nic :-) Super Elga buon week end

    RispondiElimina
  23. Voglio ringraziare ancora tutti per i complimenti grazie mille vi aspetto sul mio blog !!!!!
    Elisa80

    RispondiElimina
  24. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina
  25. necessita di verificare:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari