VOLEVO DIRVI CHE....

...Ci sono tante cosine interessanti in giro per il web e ve le volevo segnalare prima che scadano i termini utili di presentazione!

Parto da PhotografArte, un gruppo che ho scovato su Facebook, che propone un concorso fotografico a tema ogni mese. Questo settembre il concorso ha come tema un racconto "profumo di vita" che occore leggere..e poi scattare una foto inerente. Accomuna un'occasione di svago alla necessità di misurarsi con altri e di crescere nella propria passione.
questo concorso è iniziato l'8 settembre e termina il 18 settembre. Iscrivetevi al gruppo e iniziate a leggere:))

Anche su Cooking Shop ogni mese c'è un concorso fotografico. Il tema portante è un ingrediente di stagione, a settembre ci sono i peperoni. Bisogna fotografare un piatto che abbia l'ingrediente scelto fra i principali e postare la ricetta sul sito seguendo le indicazioni, sempre dopo essersi registrati. Alla fine dell'anno verrano scelte 12 immagini che creeranno il calendario Cooking Shop 2010.

Attraverso GialloZafferano sono venuta a conoscenza di questo concorso semplicissimo che permette di vincere "Eurochocolate" ovvero un fine settimana a Perugia presso l'Etruscan ChocoHotel, fra degustazioni guidate e trattamenti estetici al cioccolato.
Io andrei a fare un giretto da queste parti!!!


Ora vi voglio lasciare un consiglio utilissimo che a mia volta mi ritrovo a mettere in atto spesso e volentieri, soprattutto quando si rientra a pieno regime con iritmi di scuola, asilo, sport, piscina..lavoro..eccetera. Me lo ha ricordato l'autrice di questo utilissimo blog "Momsinthecity", e si tratta del Meal Planning. Cos'è??
Si tratta di organizzare i pasti di una settimana così da poter pianificare oltre che un'alimentazione equilibrata anche una spesa calibrata, per chi come me oltre che mamma con mille impegni è anche un pò shopping dipendente..sìsì..anche al supermercato!

Vorrei anche ringraziare sia Paoletta che con il suo giochino dell'estate ha scelto la mia fotografia, e io ne sono veramente felice, sia Le Tamerici. Vi ricordate il concorso del Grana Padano? Ecco la mia ricetta è stata scelta per la finale. Sono già contenta così visto l alto livello delle ricette presentate.
Scusate questo momento di autocelebrazione.......:)) Anzi in bocca al lupo a tutti!!

Commenti

  1. Intanto grazie per le indicazioni ma soprattutto complimenti meritatissimi. Elga, ci accompagni con i tuoi occhi, la tua fantasia molto golosa e la tua simpatia nel meraviglioso mondo della cucina. Continua cosi'

    RispondiElimina
  2. ma che autocelebrazione! ti sto vedendo crescere di giorno in giorno e l'amore che dedichi a questo tuo spazio privato è tale e tanto che ogni premio è solo una conferma di quel che pensiamo in tanti.
    grazie per le dritte, anche io mi sto godendo il mio momento di celebrità dalle pagine di utz e di paoletta e per il momento ne ho abbastanza di concorsi.
    ciò non toglie...;))

    RispondiElimina
  3. Ehi..ma quante news!
    Molto interessanti!
    complimenti per il piazzamento al concorso..ma con una ricetta così...non potevi che stare in pole position ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  4. grazie mille elga per le dritte, specie quelle fotografiche...sai che condicìvidiamo la stessa passione. complimenti per i tuoi successi, invece, meritati per la tua bravura e simpatia.
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao, un mucchio di consigli, grazie! Io vado per la cioccolata di Perugia :-))

    RispondiElimina
  6. grande elga!!
    sono molto orgogliosissima di te!!
    incrocio di tutto per te, mia cara!
    vaaaaaaaaaaaaaaai!!! :)

    ah, per il meal planning...
    l'ho fatto per 2 anni quando i 4 arrivavano a 4 orari diversi.
    mi ha aiutato tantissimo, sopratutto non sclerare :))))

    buonissimo fine settimana!
    baciussssssssssssss

    RispondiElimina
  7. Che dire! sei davvero brava e il tuo blog é sempre ricco di ricette sfiziose, ben presentate e con foto stupende. COmplimenti davvero! Sei un punto di riferimento e ti ringrazio! :-)

    RispondiElimina
  8. elga...grazie per i consigli e complimentissimi!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie per queste segnalazioni corro a dare subito un occhiata! E complimentissimi per i risultati ottenuti ai concorsi...autocelebrazione meritatissima
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  10. ma grazie!!! anche una citazione sono commossa!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari