IL NOSTRO QUARTO FIGLIO COMPIE UN ANNO! ..E CLASSIFICA WIKIO!

Baloo e l'ultima nevicata




Gestire Baloo in casa è come gestire un bambino, solo che lui non piange!
Ci deve sempre essere qualcuno con lui, non sopporta la solitudine, non sopporta la ciotola vuota, non sopporta un cuscino integro o una scarpa senza traccia del suo DNA.
Baloo è esuberante, irruente, maldestro, rumoroso e perdutamente innamorato della gatta Bagheera che lo respinge.
Ma gestire Baloo in casa è stato un viaggio sinora appagante e istruttivo. Ci ha arricchito con la sua presenza di cagnolone che doveva rimanere un pò più piccolo rispetto al suo target per poter viaggiare comodamente anche in camper...
Non potremmo vivere più senza di lui, che ti guarda con amore, che aspetta sempre un tuo cenno, che ti cerca per la coccola sotto il mento prima di dormire, che ti aspetta felice quando torni dal lavoro.
In casa lo chiamiamo con nomignoli vari, tipo "Balù", "Bali", "Ballo ballo", e sì, lo so che non si fa ma è più forte di noi.
Oggi compie un anno, ha viaggiato per l'Europa e l'Italia più di un essere umano in una vita, scorrazza felice nel giardino del vicino e si diverte a scavare buche sempre più grandi.
Questo è lui, ieri e oggi.


Baloo



Baloo



Vi rimando alla ricetta per preparare in casa i biscotti per i cani, alternativa sana e divertente a quelli confezionati!


Biscotti per cani

Tanti auguri anche a tutti i fratelli e sorelle di Baloo sparsi per l'Italia, il biscottone a zampa è tutto per voi!



Vi lascio in anteprima la Classifica Wikio, "Gastronomia", e voi, ci siete?





















1Italia Squisita
2dolci a go go!!!
3Scienza in Cucina
4Il cavoletto di bruxelles
5Intravino
6Luciano Pignataro Wineblog
7Al Cibo Commestibile
8Vini e Sapori
9Papero Giallo
10Paoletta S.
11Appunti Digòla
12Gustoblog
13Juls' Kitchen
14Vino da Burde
15Menta e Cioccolato
16Pan di Panna
17Senza panna
18La Cucina di Albertone
19Enoiche Illusioni
20Veganblog

Classifica cucinata da Wikio

Commenti

  1. Rivedo tantissimo me e la mia famiglia nei vostri comportamenti! anche noi abbiamo un cane molto simile al tuo e per noi e una terza figlia! ha gli stessi comportamenti del tuo...e poi dulcis in fundo, il papà della mia cagnolona si chiamava Baloo! a tutto ciò auguroni al tuo bel Baloo e col tuo permesso faccio copia e incolla della ricetta dei biscotti! ciao;)

    RispondiElimina
  2. allora io di Baloo dentro casa ne ho 4!! (come hai potuto constatare) le bambine hanno cominciato a parlare di avere un cane.
    tanto ormai ci siamo abituati alle tracce di Dna ovunque, alle pedate sul pavimento bagnato, ai lanci da Tarzan...sai che ti dico?
    un biscottone lo prendo anche io.
    e tanti auguri al vostro Baloo che è diventato splendido!!

    RispondiElimina
  3. ..Io sono d'accordo con Shopenhauer quando dice che:
    "Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato." Sono figli pelosi ai quali ti affezioni come davvero fossero "tuoi".. alle volte bisogna anche metterli a nanna ; )
    Tanti auguri al tuo Baloo!!! : )
    Flavia

    RispondiElimina
  4. Auguri al vostro Baloo dagli occhioni tanto dolci! E' proprio vero che gli animali diventano parte della famiglia, è stato così anche per il nostro gatto, tanto atteso dalle mie ragazze, che a volte ora sono gelose come di un fratello più piccolo.
    Ciao
    elena

    RispondiElimina
  5. Grazie per i biscotti da parte di mamma! a me la cosa che stupisce sempre e che mi confrta, è che anche dopo una giornata complicata, loro sono li, e basta un cenno per renderle felici..a loro basta che sia io...ed è qualcosa di rincuorante:Dnon chiedono niente di più!

    RispondiElimina
  6. Auguri Baloo da parte di tutti noi e soprattutto da Babette... facci sapere se farai una festa in giardino con tutti questi biscottini da mangiare.. ci verremo sicuro!!! Ti strapazziamo di coccole!!!

    RispondiElimina
  7. Il tuo baloo è bellissimo e dolcissimo...fagli una carezza da parte mia, con tanti auguri!
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Oggi è giornata di compleanni di cuccioloni stupendi!!!
    Arrivo da Al cibo commestibile e anche lì ce n'è uno :))

    Baloo è splendido!!
    I cani danno tanto di quell'amore che è difficile immaginare se non se ne ha mai avuto uno...
    L'idea dei biscottini per festeggiarli mi piace tanto!
    La mia mamma alla domenica, compleanno e giorni di festa gli arricchiva sempre la pappa con qualcosa di goloso e diceva "è festa anche per loro!" :)))

    RispondiElimina
  9. Tantissimo auguri a Baloo da parte mia...è bellissimo!

    RispondiElimina
  10. Io mi commuovo davanti a queste storie!

    RispondiElimina
  11. Tanti auguri Baloo!!!
    Un sorriso con una candelina,
    D.

    PS. Foto spliendide!

    RispondiElimina
  12. Auguri a Baloo, ha un muso e degli occhi particolarmente espressivi devo dire! Mi fa sorridere il fatto che sia innamorato della gatta che lo respinge, gli animali sono troppo simpatici :)

    RispondiElimina
  13. è bellissimo!! complimenti!!

    RispondiElimina
  14. che dire?? semplicemente STUPENDO!!! Se lo vedesse mia figlia lo stritolerebbe di abbracci .... e non solo lei .... Un bacio a Baloo e tanti auguri per il suo compleanno!!!

    RispondiElimina
  15. Bellissimo! E' già il secondo post sui cani che leggo oggi, ho capito, devo andare dal mio a dargli mille baci....

    RispondiElimina
  16. Elga, tu lo sai che io quando sento parlare di animali mi commuovo... mi sono letta d'un fiato la tua dichiarazione d'amore per Baloo e mi sono riletta nel tuo attaccamento per il cucciolone di casa. Stampagli un bacio in fronte da parte mia!

    RispondiElimina
  17. baloo è meraviglioso!!! (nome bellissimo)

    RispondiElimina
  18. in un anno è cresciuto così tanto???
    Me lo immaginavo ancora cucciolino, con quegli occhietti teneri..

    Siete dei grandi!
    Camper, figlioli, cane, giri in qua e in la'...
    Vi ammiro!

    RispondiElimina
  19. è un'amore!! anche noi abbiamo un "bambino" di 14 mesi e pesa 40 kg e il nostro però piange, mugola... insomma attira l'attenzione... auguroni al tuo cucciolo!!!
    kiss
    Pina

    RispondiElimina
  20. anche noi abbiamo un cane ma mi piace dire di più un altro bambino visto che vive sotto lo stesso tetto e si sdrai dove ci sdraiamo noi ...insomma e come un figlio e lo trattiamo con tanto amore e cure proprio con una persona dove andiamo noi viene lui persino in sardegna lo abbiamo portato ...perchè si dice che "e meglio avere un cane per amico"...
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  21. Che bello che è quetso cagnolone! Una volta avevo un beagle... altro che compagnia, voleva qualcuno sempre li sennò sfasciava la casa! Però è bello averli sempre a giro per la casa... son ocosì affettuosi!!! Hai fatto proprio bene a fargli i biscottini, se l iemrita prorpio! :-D U nabcione e auguri a Baloo!!!!

    RispondiElimina
  22. Dolce Baloo, è meraviglioso!
    Una coccola tutta speciale a lui, cagnone stra-fortunato a capitare in una famiglia che lo adora.

    RispondiElimina
  23. Tantissimi auguri a Baloo anche da parte mia. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  24. Io non ho (ancora) filgi ma ho la casa "piena" di amici a 4 zampe: ben 5 gatti e un cagnolone di 11 anni. Tra l'altro una mia gatta si chiama proprio come la tua solo che con il mio Roll ci va d'accordissimo. Capisco l'amore che provi nei suoi confronti e quando dici che non potreste più vivere senza di lui. Sono unici!!
    tanti auguri al vostro Baloo :)

    RispondiElimina
  25. Grazie di cuore a tutti voi, darò un bacio a Baloo per ogni vostro passaggio! Sono contenta di vedere quanti di voi hanno deciso di fermarsi un attimo per lasciare gli auguri al nostro cane, anche se non hanno trovato una ricetta pubblicata.
    Vi abbraccio tutti tutti!

    RispondiElimina
  26. Elga non ho parole per descriverne la bellezza! vorrei abbracciarlo seduta stante!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. troppo bello, la micia baghera e il cane baloo :-)è sempre un piacere leggere i tuoi post, trasudano amore per la Famiglia da tutte le parole :-)
    a presto
    giulia

    RispondiElimina
  28. Buon compleanno Baloo, avrei quasi voglia di abbracciarlo :-) Bellissimo ritratto

    RispondiElimina
  29. Auguri a Baloo!!!
    Che bello che è!
    Un bacione

    RispondiElimina
  30. nooooooooocheocchioniiiii, picciriddo er troppo duci, ma granni è da abracciare e spupazzare...ehm traduco? ahahahah
    bellissimo Baloo auguri di buon compleanno!
    fortunato fusti!
    *zia cla

    RispondiElimina
  31. un simpaticone il tuo cane! Ti capisco perfettamente visto che anch'io ho una cagnolina che amo tantissimo e che porto sempre nei miei viaggi. Avere un cane crae dipendenza:).

    RispondiElimina
  32. Aguri a baloo che oltre ad essere bellissimo ha un muretto davvero simpatico..io non ho cani ma ho già copiato la ricetta per una mia amica..un bacio p.s. Mi piacerebbe molto se partecipassi al mio contest...

    RispondiElimina
  33. E capiraaaaaaaai... io la chiamo in 300.000 modi diversi, ma chi l'ha detto che non si può?! ;)))) augurissimi lapposi!!! N.

    RispondiElimina
  34. Il mio Baloo si chiama Scott e io lo adoro. Ha 7 anni ed è un boxer, un boxer imperfetto che sicuramente avrebbero lasciato morire perchè inadatto a creare una "stirpe".
    A noi va bene così. E' il nostro "figlio piccolo".
    Auguri Baloo!

    RispondiElimina
  35. Auguri al quarto figlio che non sa quanto e fortunato. Mi spiace ma la classifica wikio non depone a tuo favore, il fatto che al primo posto non ci sia un blogger, ma un progetto editoriale di magazine che non ha nulla ha a che fare con i blogger! Ti siamo tutti grati per questo

    RispondiElimina
  36. Arrivo un po' tardi per gli auguri, ma posso dire di averlo conosciuto questo bel cagnone che ha vinto alla lotteria trovando voi!
    La prima foto mi ha sempre fatto una tenerezza incredibile.
    Un bacio a voi tutti
    A.

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari