CLASSIFICA WIKIO di NOVEMBRE

1Il cavoletto di bruxelles
2Italia Squisita
3Luciano Pignataro Wineblog
4Intravino
5dolci a go go!!!
6Vini e Sapori
7Scienza in Cucina
8Al Cibo Commestibile
9Papero Giallo
10Senza panna
11Appunti Digòla
12Note di cioccolato
13Vino da Burde
14Arabafelice in cucina!
15Percorsi di Vino
16Paoletta S.
17Gustoblog
18Enoiche Illusioni
19Enofaber's Blog
20Dulcis in Furno

Gastronomia

Classifica cucinata da WIKIO

Ed ecco qua due righe esplicative del metodo con il qule viene stilata questa classifica spiegata direttamente da Wikio:


Le classifiche Wikio per ogni area tematica vengono calcolate in base ad un algoritmo studiato ad hoc per rendere, almeno sulla base del ragionamento tecnico/scientifico, un risultato valido e meritocratico.
Ovviamente la perfetta equità nel giudizio resta una chimera, ma noi ce la mettiamo tutta per raggiungerla! Infatti a partire dal mese di ottobre in Italia abbiamo iniziato ad utilizzare il nuovo algoritmo Twikio, il quale prende in considerazione:
1. il numero di backlinks ricevuti (ovvero altri blog che vi citano), ognuno dei quali ha un proprio punteggio che varia in base al Page Rank del blog che vi linka, ed ha una valutazione decrescente nel tempo (per limitare lo scambio di link per convenienza)
2. il numero di retweet (avere un bottone al termine di ogni post che lo permette è F O N D A M E N T A L E);
3. il numero di voti ricevuti su Wikio.

Il numero di visite, followers e commenti non viene preso in considerazione, in quanto ritenuti dati non abbastanza rappresentativi, ma stiamo lavorando per inserire anche gli "I like" provenienti da Facebook.

Molti blogger contestano i nostri criteri, alcuni criticano la mancanza di un occhio di riguardo per i contenuti, ma riteniamo che un approccio prettamente razionale sia il meglio che possiamo offrire per rendere un buon servizio ai nostri utenti.
Il nostro intento infatti non è stabilire quale blog sia il "migliore", ma intendiamo offrire agli internauti la Top 20 dei blog di tale categoria che in un dato mese ha pubblicato i post più interessanti, le notizie che dobbiamo assolutamente sapere, ecc...

Commenti

  1. uh?!
    e chi cus'è il retweet ????
    io son tanto, ma tanto ignorante in materia....

    RispondiElimina
  2. Annamaria@ Verrò sicuramente a vedere,a doro gli swap!

    Rossella@ Guarada ho messo la spiegazione perchè pure io sono un pò lenta a capire certi meccanismi!

    RispondiElimina
  3. io nn son nemmeno iscritta a wikio..forse dovrei! eh si ancora nn entro in questi meccanismi..anzi se mi dai qualke consiglio te ne sarei davvero grata! se ti va vieni a vedre il mio contest http://ilpomodorosso.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari