AND THE WINNER IS...................

Voglio, vorrei premettere delle cose.
Avete votato 1.482 volte al contest Lagostina, e ribadisco che ci tengo che in casa mia nel mio giardino si giochi pulito.
Ho sempre avuto il dubbio quando ho partecipatoa contest che si concludevano con la votazione on line, che ci fossero dei trucchetti o dei giochetti, o persone con tanti amici che votassero, perchè spesso a mio avviso il premio non andava al più meritevole.
Questa volta, ho voluto provare essendo esterna alla votazione e quando ho creato il sondaggio ho specificatamente inserito la voce che si potesse votare una sola volta, anche perchè PollDaddy avrebbe riconosciuto le id dei votanti.
Io non so quanti amici abbiate, ma sta di fatto che tra mail e commenti mi avete insinuato la serpe in seno, tra l altro per due ricette che non hanno nemmeno vinto.
 Io, Claudia e Patrizia abbiamo scelto le più meritevoli a nostro giudizio e poi abbiamo passato la palla a voi. Il gioco è stato dato in mano vostra sperando che fosse portato avanti nell'onesta' e nella sana competizione.
Quindi non dovete chiedere spiegazioni a me, a me sembra CHIARISSIMO tutto.

Comunque sono amareggiata, molto più di voi, credetemi :D

Dal sondaggio risulta vincere Reb, con Pak Choi bye bye km0, una ricetta che a me ha entusiasmatao e che per fortuna non era coinvolta nella polemica di stanotte.
Quindi, fiato alle trombe, bravissima Reb e Buonissimo Natale!
P.S Mandami un indirizzo al quale spedire le pentole Lagostina

Commenti

  1. E' proprio il caso di dire: cosa non si fa per una pentola :( Le genti non sono corrette ma la ricetta che ha vinto è veramente stuzzicante... quindi bravissima (e onestissima a quanto pare) la cuoca e complimenti alla giuria a cui è toccato proprio un brutto compito...
    Buona giornata:)

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non so cosa sia successo ( ora vado a vedere i commenti al tuo post )....io purtroppo non ho mai creduto alle votazioni.. per cui ero felice di essere arrivata in finale grazie al giudizio di una di voi...i risultati finali non mi importavano..
    Ps : a me picevano tantissimo gli spaghetti a granchio e il risotto ai gamberi e mandorle... :P

    RispondiElimina
  3. Quando ieri sera ho letto il tuo post mi sono rincuorata perchè mi sono detta; una giustizia esiste! E invece no.
    Per una settimana sono sempre stata la prima, certi giorni per pochi voti
    certi altri per molti, duellando ONESTAMENTE con gli amburger di zucca e negli ultimi giorni con i Pak choi. Fino a sabato notte sono stata la prima con uno scarto sulla seconda di circa 30 voti.
    La mattina di domenica entro a controllare e mi accorgo di essere diventata seconda, ma non dopo i PAK, dopo gli spaghetti che sono venuti fuori dal nulla. La cosa strana è che per ogni voto mio che aumentava molto lentamente (la domenica giustamente si dorme...non si votano i contest)nella ricetta degli spaghetti scattavano 10, 15 v0ti. I commenti che hai letto sotto il post erano dei MIEI AMICI, che per una settimana mi hanno seguito e mandato messaggi di sostegno e incoraggiamento e che hanno fatto ogni sforzo PULITO E ONESTO per farmi votare anche dai loro amici, condividendo il link sulle loro bacheche. Il fatto strano è che anche i Pak choi hanno avuto più di 200 voti in poche ore, perchè a un certo punto hanno cominciato anche loro a lievitare. Quindi le ricette in questione erano proprio quelle due...ma se tu hai controllato le votazioni e i tabulati...allora posso stare tranquilla sull'onesta del voto della vincitrice che è riuscita in una domenica pre-natalizia a trovare oltre 200 persone disposte a votarla. Chapeau! Ci tenevo solo a sottolineare la mia completa CORRETTEZZA in questa vicenda, visto che dal tuo post invece apparivo come una delle concorrenti dubbie!L'unico premio a cui tengo veramente è la fiducia e l'affetto di chi mi segue, il resto poco importa ormai.
    Concludo dicendo che gli amici informatici li abbiamo tutti, è solo una questione di scelta....E' triste pensare che anche in cose di così poco conto (in fondo è solo una piccola gara) ci si debba ritrovare in queste situazioni.
    BUON NATALE!

    RispondiElimina
  4. Fujiko@Io ho controllato, ripeto che il gioco era in mano vostra e che quella più amareggiata sono io. Probabilmente mi sono sbagliata, ma per una pentola, anche se di ottima fattura, non credo si debba arrivare a questo.
    Per tutto il resto è evidente quali erano le ricette incriminate, ma io ho solo fatto un copia e incolla di quello che gli amici mi hanno scritto ( i commenti sono pubblici e leggibili da tutti!). Io non devo rendere spiegazioni o prendere parti, ripeto mi dispiace, ma i conti li dovete fare tra di voi:D
    Buon Natale anche a te!

    RispondiElimina
  5. Allora non mi sono spiegata bene...i commenti che hai letto erano dei miei amici, li hanno scritti per difendere la mia ricetta, tu invece mi stai incriminando!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Fujiko@ Non sto incrimando nessuno, ma per trasparenza tutti , se scrivo che ci sono state polemiche devono e possono poter risalire a cosa è successo. Ti ripeto mi dispiace, ma ragazzi la questione l'avete sollevata voi!

    RispondiElimina
  7. Non ho idea di cosa sia successo, non ho partecipato NON perché non mi fidassi di te, persona su cui non ho il minimo dubbio, quanto perché in altri contest avevo notato proprio, diciamo così, che qualcuno non giocava secondo le regole.
    A quel punto ho deciso di ridurre (quando non abolire del tutto) le mie partecipazioni ai contest.
    Io sono il tipo che, pur essendo in gara per qualcosa, vota per qualcun altro solo perché non mi pare corretto nemmeno portarmi avanti con la mia stessa preferenza, quindi...
    Mi spiace più di tutto per te, perché capisco che tu ci sia rimasta male, ed approfitto per fare i miei complimenti a Reb per la vittoria meritatissima.
    Un bacione Elga.

    RispondiElimina
  8. Io non so cosa sia successo...mi congratulo con il vincitore, ho partecipato con nil piacere di farlo e continuerò a partecipare ai contest...non per il premio ma per la condivisione che ne nasce e per incontrare nuovi amici....mi dispiace che tu abbia messo a disposizione il tuo bellissimo blog e che ora ne sia amareggiata, una mia amica americana fece "casalingamente" scegliere il bigliettino con il nome del vincitore del contest al suo cane.... e ci ho creduto, non ho mai pensato male e non mi interessa farlo!!...ti abbraccio e passa una buona giornata!!!

    RispondiElimina
  9. Non te la prendere, non ne vale la pena....
    Quando ho fatto io un piccolo contest ho chiarito subito che la decisione sarebbe stata mia e solo mia, e chi non fosse stato d'accordo si attaccasse pure.
    Per quanto riguarda me sono stato solo che contento di essere arrivato tra i finalisti, e mi sembra di avertelo anche scritto.
    Ecchecavolo, per una pentola....
    Un bacione virtuale :)

    RispondiElimina
  10. Sono contenta di essere rientrata tra le ricette finaliste e quindi scelta dalla giuria, per il resto mi limito a congratularmi con Reb.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. orpolina... io son stata così distratta che non avevo nemmeno capito che si poteva votare... mi spiace cogliere amarezza nel tuo post...

    RispondiElimina
  12. Che delusione, mamma mia....Elga condivido tutta l'amarezza nel vedere che si è perso perfino il gusto di giocare....

    Complimenti alla vincitrice!
    Lisa

    RispondiElimina
  13. Ciao Elga, mi spiace leggere di queste cose. Lo sai ho fatto l'impossibile per partecipare al tuo contest, ma solo perchè mi piaceva l'argomento, si insomma era un pò una sfida. Poi l'esser stata scelta tra i finalisti per me era già la vittoria, le pentole se voglio vado a comperarle. Ti dirò non so se qualcuno ha votato due volte la mia ricetta, ma so di certo che la tua iniziativa era bellissima non te la prendere che non ne vale la pena, tanto poi il o i "furbi" sono stati scoperti. Ti mando un bacio

    RispondiElimina
  14. Di una cosa non riesco proprio a capacitarmi.....sembra che il passatempo preferito sia quello di criticare, di insinuare slealtà e falsi torti e via di queste bassezze. In tutti i campi, ovunque e sempre !Complimenti comunque ai tre finalisti, al vincitore ed alla giuria.....e le bassezze, anche se feriscono, lasciamole a chi ne è espressione, non meritando alcuna considerazione (meglio ignorarle, per non dare loro l'importanza che non hanno e non meritano!)
    Buon tutto e SMILE Lucy

    RispondiElimina
  15. a dimenticavo complimenti per la meritata vittoria a Reb :-)!

    RispondiElimina
  16. Non puoi immaginare quanto mi dispiaccia. Già son cose che fanno venire il nervoso in sè, figuriamoci quando vengono subite da un'amica di cui conosci l'entusiasmo, la serietà e la voglia di impegnarsi al meglio, in tutto quello che fa.
    e comunque, sei sempre grandiosa: per come hai gestito la faccenda- di punta, senza tanti giri di parole o inutili diplomazie- e per comel'hai risolta. Da te c'è sempre e solo da imparare, ogni volta.
    Un'unica cosa: non lasciare che questa polemica rovini l'atmosfera di un bellissimo contest e il tuo umore. Son comportamente tlamente meschini, che davvero non vale la pena di pensarci troppo su.
    un bacione, bello grosso
    ale

    RispondiElimina
  17. Complimenti alla vincitrice, che vince sempre quando c'è una votazione online :)
    S.

    RispondiElimina
  18. Ragazzi, grazie! Ascolterò i vostri consigli e sono contenta di sapervi uniti intorno a me!

    RispondiElimina
  19. Elga, brava, ho vinto 2 contest, e la soddisfazione è stata doppia proprio perchè con giudici "super partes".
    Vedo spesso contest col risultato affidato al voto....e noto anch'io che vince chi ha più "amici".
    Questo sconforta e fa desistere la partecipazione, brava, hai iniziato una nuova epoca che spero farà scuola per altre blogger.

    RispondiElimina
  20. Io ho 2000 amici su facebook, 2000 amici dei quali almeno 300 e dico poco mi supportano... eppure, nonostante io abbia incitato tutti a votare nn abbiamo fatto 200 voti x fiujiko in una notte.... è solo un contest, è solo un gioco, è solo una pentola.... io spero che la vincitrice abbia vinto onestamente.. sennò sapranno di amaro i piatti che cucinerà con la lagostina.... vincere con l'inganno è peggio peggio peggio che perdere.
    buon natale .
    Loredana

    RispondiElimina
  21. Elga., sei grande, ci vuole carattere per gestire roba del genere e tu ne hai da vendere. Ma l'essere umano è infido di suo e l'italiano lo anche di più :-)) quindi diminuiamo le aspettative e la delusione sarà minore :-DD
    Bravissime a tutte le partecipanti, brava la vincitrice. Io propongo: facciamo le ricette che hanno patecipato e daremo un giudizio vero al merito di ogni ricetta.
    Cara, ti auguro un buon lunedì e ti prego, non avvilirti più. bacioni

    RispondiElimina
  22. Leggo solo ora quanto è successo e ci tenevo a dirti una sola cosa: sulla tua buona fede non ci sono dubbi Elga, sei una persona corretta e questa deve essere una certezza per tutti :) Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  23. Ciao
    non so che cosa sia successo (o meglio leggendo il post ne ho un'idea) mi dispiace moltissimo che si cada così in basso per un gioco, certo c'era il premio ma sempre un gioco era, già una grande vittoria era arrivare fra le finaliste ........ ma non tutti sono onesti ............ hai fatto benissimo a mettere le cose in chiaro, però rimane un vero senso d'amarezza

    grazie io sono felicissima d'aver partecipato ......... continua così e con l'occasione auguroni di buone feste

    Smack Manu

    RispondiElimina
  24. Come sai io sono un lettore silente del tuo sito che commento con meno regolarità per sola mancanza di tempo ma non per altro. Quello che mi piace infatti del tuo blog e dell'autrice, ovviamente, è una certa onesta intellettuale affermazione questa che emerge da considerazioni personali ma anche oggettive partendo anche da quando ci siamo scritti in privato accennando a vacanze o a piatti. La stima nasce così con 4 righe condivise fuori dal pubblico, leggendo tra le righe la persona che c'è dietro ma soprattutto individuando una serie di valori che ti fanno sentire appartenere a famiglie affini per modi di sentire e per approcci. Questo commento quindi non vuole entrare adesso nel merito della questione che ho letto ma da questa però sono partito prendendone spunto solo per rinnovarti la stima e l'affetto...per tutte quelle volte che magari non l'ho fatto, leggendoti e portandomi a "casa" un bel piatto e/o un bel post senza tuttavia dirtelo.
    Alla prox e complimenti sempre per la schiettezza unita ad uno stile non da tutti :))
    PS
    (Ricordando Francesco Paolantoni...) "Ma ho vinto quaccchè cosa?!..." :DDDDDD

    RispondiElimina
  25. Elga mi dispiace...con tutto il cuore. Io ti ringrazio invece per avermi dato questa opportunità, per avere apprezzato la mia proposta, per avermi fatto giocare....mi sono divertita, è stato bello raccontare ai miei amici di questo contest, bello esserci dentro.
    Quindi sostanzialmente ti ringrazio per il lavoro grande che hai fatto e per il piccolo momento bello che mi hai regalato...e faccio i complimenti alla vincitrice!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  26. C'è un tempo per tutto, e questo è senza dubbio il tempo giusto per tacere.
    Ringrazio te Elga, soprattutto, e non solo per la gran signorilità dimostrata: mi piace pensare che riusciremo a ricreare-insieme- un po' del Natale anche per qualcuno altro.

    RispondiElimina
  27. Ciao Elga, purtroppo in giro c'è gente poco onesta che pur di vincere, anche una semplice pentola, venderebbe l'anima al diavolo.
    Detto ciò devo fare un mea culpa: io sono stata poco onesta ho votato 2 volte per Cibou da 2 computer diversi ;-))

    Un bacione

    RispondiElimina
  28. anche io come lidia, ammetto di aver votato due volte per una stessa ricetta:D mea culpa e frustate:DDD
    per tutto il resto, ti ho già detto come la penso elga. la tua onestà , per quanto mi riguarda, non entra nemmeno lontanamente in un'aura di dubbio:D
    :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari