EUROCHOCOLATE. VUOI OSARE ESSERE PIU' TENERO?

Eurochocolate

Quella di quest anno è stata la mia prima volta a Eurochocolate, a Perugia, e devo dire la verità prima di arrivare ero emozionata quanto una bambina davanti a un negozio di giocattoli poco prima del Natale!
Non posso negare la mia golosità e tutti voi la conoscete bene, e probabilmente se ne sono accorte anche le ragazze del team Milka -Kraft Foods, che in occasione della kermesse di quest anno hanno invitato me e altre blogger, quali Aurelia, Laura, Morena e Marta, a passeggiare per il centro storico di Perugia, per farci vivere un'esperienza di gusto davvero intensa.

Perugia è una città deliziosa, perfetta per accogliere nel suo cuore le maggiori case produttrici di cioccolato, che dislocate lungo il percorso nei loro stand, offrono assaggi di cioccolato e mostrano le ultime novità che stanno per essere lanciate sul mercato.

Chocolate!

relais dell'olmo

Proprio per questo Milka ha deciso di invitarci, perchè questo brand ha deciso di rinnovare l'invito agli italiani di essere più teneri, di osare essere più teneri...come? Proponendo le nuove tavolette Extra Golose.
Sono tavolette create con il classico cioccolato al latte svizzero Milka, molto più spesse e più grandi e farcite in tre gusti, uno più accattivante dell'altro! Nocciole intere, Wafer e crema alle nocciole croccanti, e Nocciole caramello e crema di latte.




Milka

Extra golose

Un vero tripudio, un cioccolato creato per esaltare i momenti di festa in famiglia, per provocarli, per addolcire il lato più duro che mostriamo nella giornata causato da lavoro, stress e impegno fisico.
Una tavoletta da condivisione, così mi piace definire questa super tavoletta che abbiamo avuto modo di conoscere attraverso diversi momenti di assaggio e di scoperta.

Nelle tre piazze principali di Perugia, Piazza Italia, Piazza IV Novembre e Piazza Matteotti, Milka ha allestito tre divertenti Tunnel della Golosità, per coinvolgere in giochi spiritosi e interattivi gli ospiti di Eurochocolate e poter degustare le nuove tavolette. Ma non voglio anticiparvi nulla di più riguardo ai tunnel, andate, giocate, degustate e divertitevi!!

Tunnel
Tunnel 2

Eurochocolate è una manifestazione generosa, vi consiglio vivamente di trascorrere qualche ora al suo interno, soprattutto se avete dei bambini. Diverse le proposte che vi accoglieranno da laboratori per i più piccoli, a spettacoli per tutti. Acquistando all'ingresso la Chococard otterrete la possibilità di ricevere diversi gadget, sconti e agevolazioni nei vari stand, e in particolare in quello dedicato a Eurochocolate, Costruttori di Dolcezze, di ricevere in omaggio una bellissima cornice di cioccolato che potrete ricreare anche a casa da soli! Essendo il tema della kermesse di quest anno "Non si vive di soli ricordi", la cornice in cioccolato è un'idea azzeccatissima e divertente!

Sorrisi
Pan di stelle
Inoltre presso il teatro Pavone potrete assistere alla bravura del maestro cioccolatiere Simone de Castro, il quale creerà in diretta golose ricette al cioccolato e frutta. Sempre all'interno del teatro potrete farvi immortalare in una fotografia ricordo, grazia a Kodak, all'interno di una gigantesca cornice di cioccolato, e poterla scaricare poi dal vostro pc, su Faceciok.
In ultimo presso la Rocca Paolina potrete camminare in un ambientazione suggestiva fra i diversi paesi produttori di cacao, assaggiando le fave di cacao di diverse qualità e affrontare un viaggio virtuale fra folklore e culture esotiche diverse.

Fave

Se tutto questo ancora non vi è bastato per decidere di partire alla volta di Eurochocolate, che termina il 23 ottobre, sappiate che ci sono anche divertenti concorsi, ricchi di premi!
Qui l'elenco dei produttori partecipanti.

Per tornare alla nostra due giorni in particolare, vorrei anche qui ringraziare Maja, Federica e la Sig.ra Elena Cattelan, per il trattamento che ci hanno riservato. Dai veri banchetti, che tutto erano tranne che i light lunch suggeriti, alla sistemazione presso il Relais dell'Olmo di Perugia, elegante e raffinata.
Vi segnalo con piacere l'Osteria Vineria I' Brincello, Via Nazionale 110 Firenze, nella quale siamo stare accolte con un menù di cucina casalinga toscana e tanti sorrisi. dai coccoli, come mi suggerisce Aurelia, ai formaggi e salumi toscani, alle pappardelle con ragù di cinghiale e ai pici fatti in casa.

Osteria I'Brincello

L'Osteria dell'Olmo, nella quale abbiamo cenato, è un locale prestigioso e raffinato, ricavato in un'ambientazione suggestiva. Perfetta, oltre al menù, la degustazione di piatti a base di cioccolato.

Infine, lo storico Caffè di Perugia, un'ambientazione fantastica, personale gentilissimo e i nostri complimenti alla lady Chef Azzurra Nucciarelli, che ci ha deliziato con i suoi piatti ben presentati, e che ringrazio visto che ci ha permesso di entrare nella sua cucina.

Caffè di perugia

Sala

Cucina

Cucina 2

Antipasto

Commenti

  1. Sicuramente mi hai fatto venir voglia di farci un giretto! Splendide foto!
    Luca

    RispondiElimina
  2. Complimenti per le foto Elga! La manifestazione deve essere un vero paradiso per i golosi di cioccolato :)

    RispondiElimina
  3. sei andata a Perugia... e non mi hai fatto un fischio??? :P****
    un abbraccioooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Elga, scherzi a parte, sono davvero contenta che le mie amiche abbiano avuto la possibilità di tuffarsi in un mare di cioccolato... E so che siete state bene, ma non avevo dubbi.
    Splendido post. e pieno di cose belle e buone.
    un abbraccio e spero a presto.
    Anna

    RispondiElimina
  5. Ho letto la gioia nei tuoi occhi su fb le foto sono stupende e la voglia di esserci insieme tanta :)

    RispondiElimina
  6. Questa avventura è stata veramente bella..a parte Perugia, la cioccolata, Milka ecc...direi che la buona compagnia, gli interessi in comune e nessuna invidia sono statte le cose principali per la riuscita!..grazie per esserci stata!!
    Un abbraccio Morena

    RispondiElimina
  7. ho in conto di andarci per il fine settimana,grazie a te so già cosa mi aspetta!!!

    RispondiElimina
  8. accidenti, non so quale sia la foto più golosa. Viene voglia di mangiarsi tutte queste tavolette e di trasferirsi a Perugia!

    RispondiElimina
  9. che meravigliose foto! no no, non oso neppure! mi hai proprio convinta!!!! un bacio grandissimo cara Elga! è un paicere leggerti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari