STRUDEL di VERDURE di ALE

Nel mio frigo non manca mai la pasta sfoglia fresca o surgelata non è importante, l'importante è che non manchi!

Mi dispiace deludere tutte Voi ma non faccio la pasta sfoglia in casa, mai fatta!!!

Quando vado a far le spesa Lei mi aspetta sempre comoda e pronta al banco frigo (quella che preferisco), ma nel freezer una ci deve essere. Perchè vi chiederete?Semplice, i perchè sono 7 (almeno sono quelli che mi sono venuti in mente senza dover stringere le meningi...)



1) perchè a me strudel e torte salate piacciono, e mi sembra già importantissimo!

2) perchè le preparazioni spesso sono veloci da preparare, ed io non ho sempre tempo a disposizione

3) perchè sono sempre d'effetto per i commensali, particolare da non trascurare

4) perchè sono utilissime per svuotere il frigo, gli avanzi non si possono gettare

5) perchè se arriva un ospite inaspettato la utilizzo per farne salatini

6) perchè poi al mio ospite inaspettato la ripropongo ripiena... e cosi' ho fatto cena...

7) perchè in questo modo riesco a far mangiare verdure a tutti!!!!

e perchè... (questo è l'ottavo) l'ho utilizzata per preparare lo strudel ed invadere il blog di Elga...ed ecco la ricetta del mio strudel:









1 confezione di pasta sfoglia (meglio se rettangolare)
1/2 peperone rosso


1/2 peperone giallo

2 carote

2 zucchine

150g di toma

q.b. olio evo

q.b.sale

e pepe q.b.






Pulire tutte le verdure e tagliarle a listarelle.
Pulire la toma e tagliarla a cubetti.
Far saltare in padella, con un filo d'olio le verdure tenendo conto dei loro tempi di cottura: quindi, prima i peperoni poi le carote e per ultime le zucchine. Aggiustare di sale e pepe secondo il gusto personale mantenendole croccanti, perchè in seguito dovranno andare ancora in forno che nel frattempo sarà stato scaldato a 200 gradi.
Stendere la sfoglia, bucherellarla con una forchetta, riepire con le verdure e la toma tagliata a cubetti. Chiudere la sfoglia, spennellarla con un po' di latte ed infornare a 180° per circa 30 minuti.




Lo so la toma del Mottarone non la troverete ovunque è un formaggio tipico delle mie zone ma una toma saporita andrà benissimo!

Con questo strudel partecipo alla raccolta di Laura, "Strudel Amore mio!"








Ciao a tutte e alla prossima...Ale

Commenti

  1. che delizia!! adoro le verdure!! in versione strudel poi ancora di più ehhehe

    bacini e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. E con tutte le verdurine è una meraviglia ... Mi hai fatto ricordare uno strudel salato che è tanto tempo che non faccio!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Uh, Elga deve essere delizioso! Gli strudel salati forse-forse mi piacciono più di quelli dolci... Qua dentro c'è un tripudio di verdure!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. Ottimo studel verduroso!
    Veramente con questo piatto così colorato si fa un figurone!

    RispondiElimina
  5. elga la penso uguale,perche ammazzarsi per fare la sfoglia quando è li che aspetta comodamente...infatti anch'io c'è l'ho sempre in frigo e questo struddel mi ispira troppissimo!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte, volevo solo precisare che la ricetta e le foto sono di Ale, non voglio prendermi meriti non miei:))

    RispondiElimina
  7. bella ricetta, mi piacciono molto questi tipi di torte e strudel salati!

    RispondiElimina
  8. Ricetta veramnete molto gustosa e sfiziosa!

    Io l'ho fatta una volta la sfoglia e devo dire che è un lavoraccio che magari riproverò solo per una torta speciale che piace a Marta.
    Anche se ho preso accordi con un bravissimo pasticcere e probabilmente compererò la sua, perchè la farà sempre 100.000 volte meglio di me.

    Ma se devo fare una torta salata uso la pasta ligure della nonna dei miei due compagni di università, che mi ha promossa assaggiando la mia esecuzione e si fa in un nanosecondo.
    Oppure la pate a quiche di Felder che il cavoletto di bruxelles aveva postato eoni fa.

    Tutte e due sono ricette molto veloci,richiedono poco tempo di riposo, sono neutre e vanno bene sia per il salato che per il dolce,
    Qui a casa mi chiedono il ricettario di famiglia, uno scritto, stampato e rilegato (a mano ovviamente ^_^). E queste due ricette vanno dritte dritte nella sezione 'impasti base'.

    nei prossimi giorni posto la ricetta ligure, magari ti ispira!

    RispondiElimina
  9. Elena: Beh Elena a me ispirerà di sicuro, attendo con trepidazione!

    RispondiElimina
  10. Splendido strudel, complimenti a te ed a Ale, stai pronta perchè sto lavorando di cucito in questi giorni...........
    baci!

    RispondiElimina
  11. anche noi siamo di quelle che la sfoglia non l'hanno mai fatta! però per quelle comprate siamo abbastanza delicate: ci sono marche migliori di altre! comunque non manca mai neppure nel nostro frigo!
    Ottimo questo strudell di verdure, e molto colorato.
    bacioni

    RispondiElimina
  12. In occasione dell' otto marzo porgo i miei più sinceri auguroni a tutte donne. Maria

    RispondiElimina
  13. amo moltissimo gli strudel salati. con le verdurine fa molto primavera!

    RispondiElimina
  14. Ottimo lo strudel e ottime tutte le tue ragioni... Io ne ho una sola per non tenere la sfoglia in frigo: se c'è la cucino e la mangio :) Buona domenica!

    RispondiElimina
  15. Grazie Ale è veramente delizioso questo strudel!
    a presto Pippi

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte! E... Mi piace esser ospite di Elga, Lei è sempre precisa e mi incoraggia, e Voi siete strepitose. Sto imparando poco alla volta a conoscerVi ed a curiosare nei Vs appunti... Comidademama...Elena aspetto la ricetta...
    A tutte auguro una buona settimana.
    Ciao

    RispondiElimina
  17. Tutti validi e condivisibili motivi! E il tuo fantastico strudel ne è òa prova
    Un bacio
    fra

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari