CONTEST "CUCINARE CON LA PENTOLA A PRESSIONE"
Tutto è iniziato quando Luby un giorno mi chiede in un commento perchè non organizzavo una raccolta di ricette create con la pentola a pressione...Infatti perchè non crearla?
La pentola a pressione permette di cucinare in maniera rapida, sana e gustosa, e con questa raccolta intendo lanciare una sana rivalutazione di questo aiuto alle donne moderne che cucinano perchè permette di ridurre i tempi di cottura preservando la qualità degli alimenti e soprattutto è sicura e affidabile.
Personalmete l ho scoperta da quando in casa ci sono i bambini, golosi di minestroni di verdura, brodo di carne, brodo di fagioli e spezzatino al sugo, ma le mie sperimentazioni hanno dilagato dal risotto al creme caramel, ottenendo fantastici risultati!
Per questo mi è balenata nella mente l'idea di contattare Lagostina, azienda leader nel settore, per chiedere loro una collaborazione per questo contest. Mai e poi mai avrei pensato di trovare uno staff più cordiale e interessato a questa piccola iniziativa.
Lagostina è stata la prima scelta a cui ho pensato, indotta dal fatto che nella mia famiglia le donne di casa hanno sempre posseduto una pentola a pressione Lagostina, e infatti appena uscita di casa per costruire il mio nido, mia nonna mi ha consegnato la mia dote, nella quale trovai una pentola a pressione nuova di zecca!
Ecco quindi che parte questo contest dove raccoglierò ricette create e pensate appositamente per essere cucinate con la pentola a pressione, e che come tutti i contest che si rispettino prevede un premio per il vincitore, offerto direttamente da Lagostina, ovvero una pentola a pressione Clipsò 4.5!
La pentola Clipsò oltre che bella da vedere, è maneggevole e funzionale. Dotata di un doppio sistema di cottura permette di selezionare la pressione ideale per ogni alimento, dalla verdura, al pesce alla carne.
Ne approfitto per segnalarvi anche l'interessante proposta di Lagostina, ovvero recandosi sul sito ufficiale e iscrivendosi al club Lagostina, semplice e gratuito, avrete la fantastica possibilità di vincere una serata in una vera scuola di cucina con chef famosi e la collabroazione del Gambero Rosso! Un vero roadshow suddisviso in 12 tappe in tutta Italia nelle più famose scuole di cucina.Perchè non tentare la fortuna?
Ma veniamo al Contest vero e proprio!
Regolamento
- Possono partecipare al contest tutti coloro che possiedono un blog, pubblicando una ricetta corredata di fotografia che preveda la sua realizzazione mediante cottura in pentola a pressione, posizionando il logo del contest all'interno del post, lasciando poi un commento in questo post, inserendo nome della ricetta, , blog di appartenenza, e nome del cuoco!
- Possono partecipare anche i lettori avventori di questo blog che non possiedono uno spazio web. In questo caso mandate ricetta e foto possibilmente a elga.cappellari@tele2.it specificando tutti i dettagli della vostra preparazionee inserendo nell'oggetto "Contest cucinare con la pentola a pressione".
- La scadenza è il 7 giugno 2009 alle ore 24:00
- Il vincitore del contest sarà eletto da me, con l'aiuto di Stefano, che mi darà una mano preziosa e necessaria nel scegliere la ricetta in base ai requisiti di innovazione per quanto riguarda la cottura con questa pentola, ma che mantenga la praticità di tempi e di esecuzione di sua prerogativa. Ovvero per essere più chiari possibile, la ricetta vincitrice dovrà suscitare stupore! Innestare curiosità verso questa pentola non è semplice, e qui voglio che tiriate fuori tutta la vostra fantasia e la vostra arte! Stupiteci!
Quindi cuochi del web datevi da fare cercando di generare curiosità e un sano applauso per le vostri doti culinarie e se avete dimenticato la vostra pentola a pressione nella credenza, mi sembra l'occasione di tirarla fuori per darle una bella spolverata!
Spero inoltre di riuscire a creare un pdf con tutte le ricette che perverranno. Sempre che qualcuno di voi, con pazienza e senza arrabbiarsi, mi spieghi come si fa!!
Le ricette fuori concorso:
- Scribacchini con Spezzatino fuori stagione
- e con Tonno di coniglio
- e con Pollo light con zenzero e limone
- e con Curry all'onda
- e con Vellutata di finocchio e castagne
- e con Ramequin pollo e prugne
- e con Coniglio con albicocche secche
- e con Stracotto di guancia di manzo con carote
- e con Coda "vaccinata"
- e con Patate "a bocon"
- e con Pudding zenzero e arancio
- e con Creme caramel
Le ricette in gara:
- Fra con Sformatini di zucchine e asparagi
- Gata con Ossobuchi in bianco con majonese alla Guinness
- Saretta con Il risotto meditato porri e bottarga
- Viviana con Macco di fave e piselli con finocchietto selvatico
- Cristina con Sugo di carne
- Gata con Lenticchie, Azuki e calamari
- e con Pappa di ceci e fregola
- Genny con Carciofi ripieni di tonno
- Onde99 con Peperoni ripieni
- Polpettina con Seppie al prezzemolo
- Solema con Lonza al latte
- Coco' con Risotto al mosciame di tonno
- Manu con Arista di maiale ai pistacchi
- con Arista tonnata in pentola a pressione
- con Risotto Primavera
- Denise con Risotto con zucca e pancetta
- Stefania con Orzo in insalata tiepida con patate e piselli
- Mariluna con Pomodori farciti
- Lory con Brasato al vino rosso
- Valentina con Polpette allo yogurt coi piselli
- Francesca con Insalata di polipo e patate
- Luby con Sogno di un cartoccio di inizio estate
- Elisa con Rotolo di orata alle verdure
Mi piace questa iniziativa e poi, in sincerità, la mia vecchia pentola a pressione avrebbe bisogno di essere sostituita...mi impegnerò al massimo...non si sa mai!!Grazie Elga dell'opportunità!
RispondiEliminaCiao! noi per esigenze di tempo utilizziamo molto la pentola a pressione, non solo per le verdure, ma anche per cuocere la carne (anche se ultimamente la stiamo un pò snobbando per il crisp del microonde).
RispondiEliminaParteciperemo sicuramente a questo contest...ok, intanto tiriamo fuori i vari ricettari...
un bacione
ehehe io la pentola a pressione......non ce l'ho! Cioè, mia madre l'aveva, una di quelle piuttosto vecchiotte e pure poco sicure. Poi è sparita... io sono un tipo più da microonde e mia madre da pentole AMC ^__^
RispondiEliminaPerò l'idea del concorso è carina, un po' di pubblicità per loro e un bel premio per le foodblogger!
Io la pentola a pressione lo sai che la uso pochissimo??
RispondiEliminaDevo proprio cominciare ad imparare ad usarla! Adesso avrò uno sprono in più!
Carino il contest!
Elga, questa iniziativa è strepitosa! Sicuramente parteciperò, dato che io faccio lavorare la pap praticamente "a ciclo continuo"! Però potresti chiarirmi cosa significa "requisiti di innovazione per quanto riguarda la cottura con questa pentola"?
RispondiEliminagrande Elga sempre piena di energia e di belle idee un bacione
RispondiEliminauna bella raccolta peccato che non ho la pentola a pressione!
RispondiEliminaIO la uso un sacco e la tua iniziativa mi piace da morire!!!
RispondiEliminaemmmmmmmmmh credo di aver scatenato qualcosa...! :P
RispondiEliminachiesi una raccolta per avere spunti ed ora mi ritrovo a dover partecipare ad un concorso vero e proprio?!?!?!?
wow!!!!!
doppio wow per la clipsò!!!!!!
ora mi devo impegnare sul serio
;)
elga mi hai stupita veramente all'ennesima potenza!
bacio
A questa raccolta devo assolutamente partecipare perchè da quando me l'hanno regalata la pentola a pressione è diventata una mia fidata amica!!!
RispondiEliminaUn bacione
fra
wowww! grande ideaa... voglio proprio partecipare... la mia è in funzione quasi tutti i giorni! :DDD
RispondiEliminaCiao Elga, ma sai che mi sembra proprio una raccolta fantastica???
RispondiEliminaAnche io adopero moltissimo la pentola a pressione, e non mancherò di partecipare!!!
Bacioni
la pentola a pressione è una cosa che mi fa molta paura, però non ti nascondo che mi piacerebbe averla anche solo per dire "ce l'ho", stupido eh?
RispondiEliminacomunque complimenti per la tua idea di creare questa raccolta, se mai la comprerò mi potrebbe essere molto utile la tua esperienza.
metto lo stesso il bannerino nel mio blog, ti dispiace?
baci.
Onde@ Con innovazione intendo una ricetta che superi il classico spezzatino di carne, una ricetta che venga preparata con metodo, avendo cura e ricercatezza nella scelta degli ingredienti, e che sbalordisca quando esclami"L ho fatto con la pap!!"
RispondiEliminaAndando sul sito stesso della Lagostina ho avuto modo di vedere le ricette sia da loro proposte a che hanno partecipato all'altra edizione del concorso, e ci sono dei piati davvero superlativi per classe raffinatezza ed eleganza!
Magari mi devo spiegare meglio anche nel post?
Bacio
Mah, io credo mi sia chiaro, però, forse sì, lo dovresti scrivere anche nel post, perché si potrebbe pensare che, appunto basti pubblicare uno spezzatino magari con ingredienti insoliti, o una vellutata particolarmente curiosa... Invece, se, ho ben compreso, occorre presentare un piatto che nessuno si aspetta si possa fare in pentola a pressione... non so, mi viene in mente che l'estate scorsa avevo fatto le verdure ripiene in pap, mi sa che le avevo anche pubblicate, cosa che stupì abbastanza tutti, perché in genere si fanno in forno. Ho capito bene?
RispondiEliminaOnde@ Perfettamente! Vedo di sistemare, grazie un bacione
RispondiEliminaPer me la pentola a pressione è insostituibile, ne ho tre: una da 10 litri, una da 5 litri e una adatta alle carni. Ieri sera ho fatto la lonza al latte. Parteciperò senz'altro,Si possono mettere più ricette? Solema
RispondiEliminaIo la pentola a pressione non ce l'ho :(
RispondiEliminaPerò seguirò questa raccolta con piacere:)
Solema@ Certo! Quante ne vuoi:))
RispondiEliminaInteressantissimo contest Lagostina come dici è il primo nome che viene in mente pensando alla pentola a pressione, spero di parcecipare, anzi mi do da fare e partecipo
RispondiEliminaCavolo, io la pentola a pressione la uso moltissimo, non la lagostina, però.
RispondiEliminaPer i legumi, gli spezzatini, le verdure etc etc, non per preparazioni finali, diciamo così.
Vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa di adeguato
allora mi posso scatenare! ci faccio praticamente di tutto!!
RispondiEliminaio uso tantissimo la pentola a pressione, mi è utile in tante ricette, perchè dimezzo il tempo di cottura, uso proprio una lagostina comprata più di quindici anni fa, spero di trovare una ricetta che risponda ai requisiti del concorso un bacio
RispondiEliminama come l'hai scovata una raccolta del genere?!?!
RispondiEliminacomplimentoni,ne verra'fuori un bel lavoro ;)
Complimenti per una bellissima idea! Io non ho mai usato la pentola a pressione, ma seguirò volentieri il concorso!
RispondiEliminaBaci!
Un saluto ed un buon giorno!!!Simpatica Iniziativa.
RispondiEliminaCara amica, già al corrente della cosa, da un po', ti confesso che ci stavo pensando....non uso molto frequentemente la pap...un tempo un po' di più...sai preferisco il forno sotto tutti gli aspetti ma...cerchero' di sprigionare qualcosina, interessante vedere cosa riusciremo a fare di innovativo.
RispondiEliminaT'abbraccio e riprenditi presto!
Ho un piccolo problemino: non sono dotata di pentola a pressione, ma posso sempre riemediare ...
RispondiEliminaBaci
l'idea è bellissima peccato che io ho la pentola a pressione ma nn so usarla:-( nel senso che nn trovo piu il libretto di istruzione e nn vorrei fare il botto con tutta la casa:-)cmq nel caso lo trovassi sarebbe l'occasione giusta per metterla in funzione finalmente:-)baci imma
RispondiEliminaBellissima questa iniziativa...non ho la pentola a pressione, questa è veramente bella...da farci un pensierino!
RispondiEliminaBellissima iniziativa, peccato che io non ho la pentola a pressione... potrei farmela però prestare da mia madre ora che ci penso, così se mai dovessi vincere avrò finalmente la mia... inizio a studiare cosa preparare ;)
RispondiEliminaUn bacione
ciao Elga bella questa iniziativa!!! anche per me la pentola a pressione è un elemento irrinunciabile! vedrò di inventarmi qualcosa che non sia il solito risotto ehheheeh un bacione!!
RispondiEliminacorbezzoli! mai cucinato con la pentola a pressione... neanche mai posseduta... vi terrò d'occhio ;-)))
RispondiEliminaCavoli, vorrei tanto partecipare, ma non ho la pap e sinceramente neanche mai usata perchè da noi in famiglia c'era una lontana zia taaaaaaaaaaaaanti anni fa a cui è scoppiata e quindi per generazioni ci si porta dietro sto trauma. Però come fare a vincerla senza averla per partecipare ? :-)) Io comunque seguirò tutte le ricette e magari mi convinco a comprarla.
RispondiEliminaBaci
Alex
belllaa!!questo contest è proprio adato a me..così copierò le vostre ricettine che i con la pentola a pressione soo ancora un disastro !( in realtà la temo e mi limito a cuocerci la verdura al vapore:DD:)ma magari....
RispondiEliminaCiboulette ha proprio ragione! sei un mito!!!
RispondiEliminaio la clipsò ce l'ho da poco più di un anno e ormai è diventata un'alleata! la cosa più bella è preprarare i legumi appena me ne viene voglia, anche per la sera stessa :))))
penserò ad una bella ricettina e spero di arrivare in tempo questa volta!
un bacioneee
Me lo sono segnata, perché questa raccolta/contest la trovo veramente interessante e complimenti per esser riuscita a coinvolgere la Lagostina in persona (anche io ho una pentola lagostina).
RispondiEliminaOra penso a cosa produrre :-)
Ciaooo,
Aiuolik
Sono curiosa di leggere le vostre ricette,buon lavoro. Io le uso molto,faccio anche la polenta. Lina
RispondiEliminaVergogna dirlo ma.... non ho mai usato la pentola a pressione...! Ce l'ha mia mamma ma non l'ho mai vista in funzione... Prenderò qualche spunto da questa bella raccolta!
RispondiEliminaBuon w.e.!
ti faccio i complimenti per l'iniziativa molto intelligente, ma non avevo dubbi, confesso che non ho mai cucinato in una pentola a pressione, ma ci proverò
RispondiEliminaGRANDE!!!! ^___^
RispondiEliminaValgono anche ricette già pubblicate? Io ho questa al momento:
http://gatadaplarr.blogspot.com/2008/06/ossobuchi-in-bianco-con-majonese-alla.html
ne ho anche almeno un'altra ma il post è in fase di produzione ^___^
Fammi sapere se va bene così aggiungo il logghino :P
Bacioniiiiiiiiiiiiii
Gata ma certo che va bene!!!!! Quanto tempo :)) Todo bien??
RispondiEliminaUn idea accetti anche i menù dal dolce all'antipasto? Immagino si possa partecipare con una sola ricetta!!! fammi sapere perchè ho varie idee ma non so quale scegliere !!! Come stai? baci
RispondiEliminap.s. Come fai in un post ad inserire un video di youtube?
Eli@CIAO!!!!! Va abbastanza bene, il giramento è diminuito..tu?
RispondiEliminaPuoi partecipare con tutte le ricette che vuoi, scegli le più originali e mandale una alla volta non tutte insieme. Per inserire i video di Youtube devi scaricare prima Youtube downloader HD, gratis e in rete, poi seguire le indicazioni. Almeno mi sembra, lo ha fatto Stefano:))
Ma grazie!!! ^___^
RispondiEliminaOra vedo di recuperare il post e poi di finire l'altro... :PPP
Tutto bene e sì, effettivamente è un pò che non ci si sente è vero! ^___^
E ti chiedo scusa per questo, colpa mia!!!
Ma spero potremo rifarci presto!
Un abbraccione per te i bimbi e il Maritino! =(^.^)=
Ti ho dedicato un post per l'occasione!
RispondiEliminaUn bacione! =(^.^)=
Tesoro!Ecco la mia ricetta a cui tengo tanto, in esclusiva per la tua raccolta meravigliosa!Magari avere la nuova pentola!!!
RispondiEliminahttp://defelicitateanimi.blogspot.com/2009/04/il-risotto-meditato.html
Bacioniiiii e grazie!
Da non crederci.. questa volta sono una delle prime :)))
RispondiEliminahttp://cosatipreparopercena.blogspot.com/2009/04/e-voi-avete-mai-raccolto-lolio-da-sopra.html
Ciao vorrei partecipare con questa ricetta, uso tantissimo la pentola a pressione ci faccio di tutto con ottimi risultati, per questa ricetta in un forum sono stata criticata perché dicono il sugo di carne è come una coccola e non si può proprio fare nella pap, non sono d'accordo:
RispondiEliminahttp://chicchedichicca.blogspot.com/search/label/Sughi
Ciao vorrei partecipare con questa ricetta, uso tantissimo la pentola a pressione ci faccio di tutto con ottimi risultati, per questa ricetta in un forum sono stata criticata perché dicono il sugo di carne è come una coccola e non si può proprio fare nella pap, non sono d'accordo:
RispondiEliminahttp://chicchedichicca.blogspot.com/search/label/Sughi
Che bella raccolta!!!! io la uso spesso la pentola a pressione, soprattutto per i risotti quindi devo assolutamente farmi venire un'idea per questa raccolta!!!! Ti farò sapere!
RispondiEliminaCIAO!!!
RispondiEliminaHo appena postato questa ricettina per la tua raccolta! Un bacione e buona serata ^___^
http://gatadaplarr.blogspot.com/2009/05/lenticchie-azuki-e-calamari.html
Ne ho un'altra... :DDD
RispondiEliminahttp://gatadaplarr.blogspot.com/2009/05/ceci-nella-la-dispensa-e-pappa-di-ceci.html
Un abbraccione!
http://alcibocommestibile.blogspot.com/2009/05/carciofiamo.html ecco al mia ricettina....:D
RispondiEliminaElga, ho deciso di partecipare con questa ricetta: http://omindipanpepato.blogspot.com/2008/07/peperoni-ripieni-in-pentola-pressione.html. E'un po' vecchiotta, quindi, anziché corredarla di banner dell'iniziativa, penserei di mettere un post apposito, in cui espongo il tuo banner e dico con quale ricetta partecipo, che ne dici?
RispondiEliminaFuori concorso
RispondiElimina;-)
Buon contest
Kat
Ciao!
RispondiEliminaPiombo qui direttamente da Cuochi di Carta, e visto che ancora sono in tempo, vorrei partecipare anche io!
Bello!!!
Mi piace!!!
Bene bene.... vado, cucino e torno!
nasinasi a pressione
ecco.. come dicevo a Onde99, la mia prima esperienza con la pentola a pressione risale a due sere fa quando ci ho lessato per la prima volta 8 patate, stressando a più non posso mamma e nonna per sapere tutto, dalla quantità di acqua ai tempi di cottura.
RispondiEliminaMi vergono tanto, sono un'inetta della pentola a pressione.
Non potrò certo concorrere al contest, ma di sicuro mi studierò le ricette!
baci
Elga la mia ricetta è semplice e modesta,ma siccome la pentola a pressione per me è un alleato fondamentale partecipo con questa ricetta http://sbuffidifarina.blogspot.com/2009/02/seppie-al-prezzemolo.html,ciao e grazie per la tua bella idea
RispondiEliminaMiciapallina: Aspetto il risultato del tuo lavoro:))
RispondiEliminaJuls: Non ti preoccupare, il contest serve anche a questo!
Polpettina: perfetta! Grazie:))
Secondo te posso concorrere con la lonza al latte o è troppo semplice?
RispondiEliminaSolema: Per me la ricetta è perfetta, la aspetto volentieri!
RispondiEliminaSolema: Per me la ricetta è perfetta, la aspetto volentieri!
RispondiEliminahttp://nonnasole.blogspot.com/2009/05/lonza-al-latte.html
RispondiEliminaSpero di non aver sbagliato
Elga io partecipo con una ricetta forse troppo semplice se non va bene fammi sapere ho ancora tempo per rimediare
RispondiEliminahttp://www.saleepepequantobasta.com/2009/05/risotto-con-mosciame-di-tonno-e.html
Cocò: Il nome della ricetta è molto intrigante, grazie per la tua partecipazione, poi se vuoi aspetto altre idee!!
RispondiEliminami prenoto anch'io metto il logo e poi penso alla ricetta va' bene cosi'?
RispondiEliminaCiao Elga,
RispondiEliminaho visto la tua raccolta e mi è subito piaciuta infatti mi sono accorta che molti non usano la pentola a pressione ed è un vero peccato
io ci faccio di tutto per il momento ti mando il link di questi due arrosti
http://profumiecolori.blogspot.com/2008/09/arista-di-maiale-ai-pistacchi.html
http://profumiecolori.blogspot.com/2009/05/arista-tonnata-in-pentola-pressione.html
Ciao e grazie
smack Manu
Ps: bello il tuo blog
Eccomi! Anche io partecipo a questa bella, anzi bellissima raccolta! Ottima scelta. Denise
RispondiEliminaCiao cara vorrei aggiiungere anche questo risotto
RispondiEliminahttp://profumiecolori.blogspot.com/2009/05/risotto-primavera-con-pentola-pressione.html
Ciao Manu
Ciao Elga, vorrei partecipare anch'io (contro ogni mia previsione) con la ricetta:
RispondiEliminahttp://buonieveloci.blogspot.com/2009/05/orzo-in-insalata-tiepida-con-patate-e.html
è molto semplice, ma spero che vada bene.
ciao
Stefania
Eccomi cara amica con la mia ricetta semplicissima : http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2009/05/pomodori-farciti.html
RispondiEliminaun bacio
che meraviglioso contest! io non parteciperò perchè la pentola a pressione non ce l'ho ma conto di prenderla a breve (dì ai tuoi amici di Lagostina di mandare più modelli in Portogallo che siamo un po' sguarniti... :D )
RispondiEliminaVolevo chiederti se poi farai anche una raccolta da scaricare, perchè mi farebbe piacere conservarla per quando avrò comprato la pentola!
grazie in anticipo per la risposta e complimenti ancora per l'idea!
p.s. se passi da me c'è ancora una raccolta in corso! ;)
a presto!
uhhh mi sono accorta solo ora di questa splendida e utile raccolta!
RispondiEliminaSe posso, dò anch'io il mio contributo con questa ricetta http://dolciesalatetentazioni.blogspot.com/2009/03/brasato-al-vino-rosso-in-pentola.html ed espongo subito il banner nel mio blog.
Un abbraccio e spero di inviartene ancora un paio che non ho ancora pubblicato.
ecco la mia ricetta:
RispondiEliminahttp://cuordipane.blogspot.com/2009/05/polpette-allo-yogurt-coi-piselli.html
Grazie per questa bella iniziativa!
carissima, ho letto il tuo commento sul mio blog, ma purtroppo non ho la pentola a pressione: non posso partecipare :-( sarà per la prossima volta e... che vinca il migliore! :D
RispondiEliminamentre mi lambicco il cervello su cosa postare per il contest, ti dico che nel mio blog in fondo trovi un modo facile per creare pdf!
RispondiEliminaCiao Elga!
RispondiEliminaecco qui la mia ricetta polipo e patate... ;-)
http://traccedicibo.blogspot.com/2009/06/il-contest-lagostina-di-elga.html
http://luby78.blogspot.com/2009/06/sogno-di-un-cartoccio-di-inizio-estate.html
RispondiEliminafinalmente ho creato!
grazie ancora per la raccolta che ne nascerà!
buon fine settimana!
Ce l'ho fatta .... visto che mi hai ripetuto più volte che non accettavi proroghe ... ho accellerato i lavori di scrittura!!!
RispondiEliminaSpero vi piaccia l'idea
http://vogliamattaaa.blogspot.com/2009/06/un-po-di-pressione.html
Rotolo di orata alle verdure
Buon week end ciao Elisa
ma non hai ancora pubblicato la mia ricetta non è che ti dimentichi io ho rispettato i termini ... ehhh :) baci baci
RispondiEliminaGrazie per la bella Raccolta mi sta tornando utile solo ora che ho acquistato la mia prima pentola a pressione! Vado a leggere il PDF e scegliere cosa preparare per cena :D
RispondiEliminaHello There. I found your blog the use of msn.
RispondiEliminaThat is a really smartly written article. I'll make sure to bookmark it and come back to learn more of your helpful info. Thanks for the post. I will certainly return.
Feel free to surf to my homepage: wrist watches
My brother suggested I may like this website.
RispondiEliminaHe was once totally right. This put up truly made my
day. You can not imagine just how a lot time I had
spent for this info! Thanks!
Here is my web-site :: http://tybjerg.info
You ought to be a part of a contest for one of the best blogs on the net.
RispondiEliminaI'm going to recommend this website!
Here is my page; nexuiz.com
Article writing is also a fun, if you know then you can write otherwise it is complex to
RispondiEliminawrite.
Also visit my web page - relic watch for women
Do you have a spam problem on this site; I
RispondiEliminaalso am a blogger, and I was wondering your situation; we have developed some nice methods and we are looking to trade methods with others, why not shoot me an email
if interested.
Also visit my site ... vestal watches
That is very fascinating, You're a very professional blogger. I've
RispondiEliminajoined your rss feed and stay up for in quest of more of your excellent post.
Also, I've shared your site in my social networks
Review my web-site :: men's victorinox watches
Great post. I was checking constantly this blog and I am impressed!
RispondiEliminaVery helpful info specifically the last part :) I care for such information a lot.
I was seeking this certain info for a very long time. Thank you and good luck.
Also visit my web site internet marketing training
Excellent post. I was checking constantly this blog
RispondiEliminaand I am impressed! Extremely helpful information particularly the last part :) I
care for such information much. I was seeking this particular information for a
long time. Thank you and good luck.
Here is my webpage: http://www.fooditud.com/blogs/122877/126267/purchasing-the-right-kind-of-guy
Hi, I think your website might be having
RispondiEliminabrowser compatibility issues. When I look at your blog site in Safari, it looks
fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.
I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, fantastic blog!
my blog :: men's victorinox swiss army