CONTEST "CUCINARE CON LA PENTOLA A PRESSIONE"

clipsò 4,5


Tutto è iniziato quando Luby un giorno mi chiede in un commento perchè non organizzavo una raccolta di ricette create con la pentola a pressione...Infatti perchè non crearla?
La pentola a pressione permette di cucinare in maniera rapida, sana e gustosa, e con questa raccolta intendo lanciare una sana rivalutazione di questo aiuto alle donne moderne che cucinano perchè permette di ridurre i tempi di cottura preservando la qualità degli alimenti e soprattutto è sicura e affidabile.
Personalmete l ho scoperta da quando in casa ci sono i bambini, golosi di minestroni di verdura, brodo di carne, brodo di fagioli e spezzatino al sugo, ma le mie sperimentazioni hanno dilagato dal risotto al creme caramel, ottenendo fantastici risultati!







Per questo mi è balenata nella mente l'idea di contattare Lagostina, azienda leader nel settore, per chiedere loro una collaborazione per questo contest. Mai e poi mai avrei pensato di trovare uno staff più cordiale e interessato a questa piccola iniziativa.


Lagostina è stata la prima scelta a cui ho pensato, indotta dal fatto che nella mia famiglia le donne di casa hanno sempre posseduto una pentola a pressione Lagostina, e infatti appena uscita di casa per costruire il mio nido, mia nonna mi ha consegnato la mia dote, nella quale trovai una pentola a pressione nuova di zecca!


Ecco quindi che parte questo contest dove raccoglierò ricette create e pensate appositamente per essere cucinate con la pentola a pressione, e che come tutti i contest che si rispettino prevede un premio per il vincitore, offerto direttamente da Lagostina, ovvero una pentola a pressione Clipsò 4.5!

clipsò 4,5


La pentola Clipsò oltre che bella da vedere, è maneggevole e funzionale. Dotata di un doppio sistema di cottura permette di selezionare la pressione ideale per ogni alimento, dalla verdura, al pesce alla carne.
Ne approfitto per segnalarvi anche l'interessante proposta di Lagostina, ovvero recandosi sul sito ufficiale e iscrivendosi al club Lagostina, semplice e gratuito, avrete la fantastica possibilità di vincere una serata in una vera scuola di cucina con chef famosi e la collabroazione del Gambero Rosso! Un vero roadshow suddisviso in 12 tappe in tutta Italia nelle più famose scuole di cucina.Perchè non tentare la fortuna?

Ma veniamo al Contest vero e proprio!

Regolamento

  • Possono partecipare al contest tutti coloro che possiedono un blog, pubblicando una ricetta corredata di fotografia che preveda la sua realizzazione mediante cottura in pentola a pressione, posizionando il logo del contest all'interno del post, lasciando poi un commento in questo post, inserendo nome della ricetta, , blog di appartenenza, e nome del cuoco!
  • Possono partecipare anche i lettori avventori di questo blog che non possiedono uno spazio web. In questo caso mandate ricetta e foto possibilmente a elga.cappellari@tele2.it specificando tutti i dettagli della vostra preparazionee inserendo nell'oggetto "Contest cucinare con la pentola a pressione".
  • La scadenza è il 7 giugno 2009 alle ore 24:00
  • Il vincitore del contest sarà eletto da me, con l'aiuto di Stefano, che mi darà una mano preziosa e necessaria nel scegliere la ricetta in base ai requisiti di innovazione per quanto riguarda la cottura con questa pentola, ma che mantenga la praticità di tempi e di esecuzione di sua prerogativa. Ovvero per essere più chiari possibile, la ricetta vincitrice dovrà suscitare stupore! Innestare curiosità verso questa pentola non è semplice, e qui voglio che tiriate fuori tutta la vostra fantasia e la vostra arte! Stupiteci!

Quindi cuochi del web datevi da fare cercando di generare curiosità e un sano applauso per le vostri doti culinarie e se avete dimenticato la vostra pentola a pressione nella credenza, mi sembra l'occasione di tirarla fuori per darle una bella spolverata!

Spero inoltre di riuscire a creare un pdf con tutte le ricette che perverranno. Sempre che qualcuno di voi, con pazienza e senza arrabbiarsi, mi spieghi come si fa!!

Le ricette fuori concorso:

Le ricette in gara:

SCARICA IL PDF CON TUTTE LE RICETTE!!!

Commenti

  1. Mi piace questa iniziativa e poi, in sincerità, la mia vecchia pentola a pressione avrebbe bisogno di essere sostituita...mi impegnerò al massimo...non si sa mai!!Grazie Elga dell'opportunità!

    RispondiElimina
  2. Ciao! noi per esigenze di tempo utilizziamo molto la pentola a pressione, non solo per le verdure, ma anche per cuocere la carne (anche se ultimamente la stiamo un pò snobbando per il crisp del microonde).
    Parteciperemo sicuramente a questo contest...ok, intanto tiriamo fuori i vari ricettari...
    un bacione

    RispondiElimina
  3. ehehe io la pentola a pressione......non ce l'ho! Cioè, mia madre l'aveva, una di quelle piuttosto vecchiotte e pure poco sicure. Poi è sparita... io sono un tipo più da microonde e mia madre da pentole AMC ^__^
    Però l'idea del concorso è carina, un po' di pubblicità per loro e un bel premio per le foodblogger!

    RispondiElimina
  4. Io la pentola a pressione lo sai che la uso pochissimo??
    Devo proprio cominciare ad imparare ad usarla! Adesso avrò uno sprono in più!
    Carino il contest!

    RispondiElimina
  5. Elga, questa iniziativa è strepitosa! Sicuramente parteciperò, dato che io faccio lavorare la pap praticamente "a ciclo continuo"! Però potresti chiarirmi cosa significa "requisiti di innovazione per quanto riguarda la cottura con questa pentola"?

    RispondiElimina
  6. grande Elga sempre piena di energia e di belle idee un bacione

    RispondiElimina
  7. una bella raccolta peccato che non ho la pentola a pressione!

    RispondiElimina
  8. IO la uso un sacco e la tua iniziativa mi piace da morire!!!

    RispondiElimina
  9. emmmmmmmmmh credo di aver scatenato qualcosa...! :P
    chiesi una raccolta per avere spunti ed ora mi ritrovo a dover partecipare ad un concorso vero e proprio?!?!?!?
    wow!!!!!
    doppio wow per la clipsò!!!!!!
    ora mi devo impegnare sul serio
    ;)
    elga mi hai stupita veramente all'ennesima potenza!
    bacio

    RispondiElimina
  10. A questa raccolta devo assolutamente partecipare perchè da quando me l'hanno regalata la pentola a pressione è diventata una mia fidata amica!!!
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  11. wowww! grande ideaa... voglio proprio partecipare... la mia è in funzione quasi tutti i giorni! :DDD

    RispondiElimina
  12. Ciao Elga, ma sai che mi sembra proprio una raccolta fantastica???
    Anche io adopero moltissimo la pentola a pressione, e non mancherò di partecipare!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. la pentola a pressione è una cosa che mi fa molta paura, però non ti nascondo che mi piacerebbe averla anche solo per dire "ce l'ho", stupido eh?
    comunque complimenti per la tua idea di creare questa raccolta, se mai la comprerò mi potrebbe essere molto utile la tua esperienza.
    metto lo stesso il bannerino nel mio blog, ti dispiace?
    baci.

    RispondiElimina
  14. Onde@ Con innovazione intendo una ricetta che superi il classico spezzatino di carne, una ricetta che venga preparata con metodo, avendo cura e ricercatezza nella scelta degli ingredienti, e che sbalordisca quando esclami"L ho fatto con la pap!!"
    Andando sul sito stesso della Lagostina ho avuto modo di vedere le ricette sia da loro proposte a che hanno partecipato all'altra edizione del concorso, e ci sono dei piati davvero superlativi per classe raffinatezza ed eleganza!
    Magari mi devo spiegare meglio anche nel post?
    Bacio

    RispondiElimina
  15. Mah, io credo mi sia chiaro, però, forse sì, lo dovresti scrivere anche nel post, perché si potrebbe pensare che, appunto basti pubblicare uno spezzatino magari con ingredienti insoliti, o una vellutata particolarmente curiosa... Invece, se, ho ben compreso, occorre presentare un piatto che nessuno si aspetta si possa fare in pentola a pressione... non so, mi viene in mente che l'estate scorsa avevo fatto le verdure ripiene in pap, mi sa che le avevo anche pubblicate, cosa che stupì abbastanza tutti, perché in genere si fanno in forno. Ho capito bene?

    RispondiElimina
  16. Onde@ Perfettamente! Vedo di sistemare, grazie un bacione

    RispondiElimina
  17. Per me la pentola a pressione è insostituibile, ne ho tre: una da 10 litri, una da 5 litri e una adatta alle carni. Ieri sera ho fatto la lonza al latte. Parteciperò senz'altro,Si possono mettere più ricette? Solema

    RispondiElimina
  18. Io la pentola a pressione non ce l'ho :(
    Però seguirò questa raccolta con piacere:)

    RispondiElimina
  19. Interessantissimo contest Lagostina come dici è il primo nome che viene in mente pensando alla pentola a pressione, spero di parcecipare, anzi mi do da fare e partecipo

    RispondiElimina
  20. Cavolo, io la pentola a pressione la uso moltissimo, non la lagostina, però.
    Per i legumi, gli spezzatini, le verdure etc etc, non per preparazioni finali, diciamo così.
    Vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa di adeguato

    RispondiElimina
  21. allora mi posso scatenare! ci faccio praticamente di tutto!!

    RispondiElimina
  22. io uso tantissimo la pentola a pressione, mi è utile in tante ricette, perchè dimezzo il tempo di cottura, uso proprio una lagostina comprata più di quindici anni fa, spero di trovare una ricetta che risponda ai requisiti del concorso un bacio

    RispondiElimina
  23. ma come l'hai scovata una raccolta del genere?!?!
    complimentoni,ne verra'fuori un bel lavoro ;)

    RispondiElimina
  24. Complimenti per una bellissima idea! Io non ho mai usato la pentola a pressione, ma seguirò volentieri il concorso!
    Baci!

    RispondiElimina
  25. Un saluto ed un buon giorno!!!Simpatica Iniziativa.

    RispondiElimina
  26. Cara amica, già al corrente della cosa, da un po', ti confesso che ci stavo pensando....non uso molto frequentemente la pap...un tempo un po' di più...sai preferisco il forno sotto tutti gli aspetti ma...cerchero' di sprigionare qualcosina, interessante vedere cosa riusciremo a fare di innovativo.
    T'abbraccio e riprenditi presto!

    RispondiElimina
  27. Ho un piccolo problemino: non sono dotata di pentola a pressione, ma posso sempre riemediare ...
    Baci

    RispondiElimina
  28. l'idea è bellissima peccato che io ho la pentola a pressione ma nn so usarla:-( nel senso che nn trovo piu il libretto di istruzione e nn vorrei fare il botto con tutta la casa:-)cmq nel caso lo trovassi sarebbe l'occasione giusta per metterla in funzione finalmente:-)baci imma

    RispondiElimina
  29. Bellissima questa iniziativa...non ho la pentola a pressione, questa è veramente bella...da farci un pensierino!

    RispondiElimina
  30. Bellissima iniziativa, peccato che io non ho la pentola a pressione... potrei farmela però prestare da mia madre ora che ci penso, così se mai dovessi vincere avrò finalmente la mia... inizio a studiare cosa preparare ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  31. ciao Elga bella questa iniziativa!!! anche per me la pentola a pressione è un elemento irrinunciabile! vedrò di inventarmi qualcosa che non sia il solito risotto ehheheeh un bacione!!

    RispondiElimina
  32. corbezzoli! mai cucinato con la pentola a pressione... neanche mai posseduta... vi terrò d'occhio ;-)))

    RispondiElimina
  33. Cavoli, vorrei tanto partecipare, ma non ho la pap e sinceramente neanche mai usata perchè da noi in famiglia c'era una lontana zia taaaaaaaaaaaaanti anni fa a cui è scoppiata e quindi per generazioni ci si porta dietro sto trauma. Però come fare a vincerla senza averla per partecipare ? :-)) Io comunque seguirò tutte le ricette e magari mi convinco a comprarla.
    Baci
    Alex

    RispondiElimina
  34. belllaa!!questo contest è proprio adato a me..così copierò le vostre ricettine che i con la pentola a pressione soo ancora un disastro !( in realtà la temo e mi limito a cuocerci la verdura al vapore:DD:)ma magari....

    RispondiElimina
  35. Ciboulette ha proprio ragione! sei un mito!!!
    io la clipsò ce l'ho da poco più di un anno e ormai è diventata un'alleata! la cosa più bella è preprarare i legumi appena me ne viene voglia, anche per la sera stessa :))))
    penserò ad una bella ricettina e spero di arrivare in tempo questa volta!
    un bacioneee

    RispondiElimina
  36. Me lo sono segnata, perché questa raccolta/contest la trovo veramente interessante e complimenti per esser riuscita a coinvolgere la Lagostina in persona (anche io ho una pentola lagostina).

    Ora penso a cosa produrre :-)

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  37. Sono curiosa di leggere le vostre ricette,buon lavoro. Io le uso molto,faccio anche la polenta. Lina

    RispondiElimina
  38. Vergogna dirlo ma.... non ho mai usato la pentola a pressione...! Ce l'ha mia mamma ma non l'ho mai vista in funzione... Prenderò qualche spunto da questa bella raccolta!
    Buon w.e.!

    RispondiElimina
  39. ti faccio i complimenti per l'iniziativa molto intelligente, ma non avevo dubbi, confesso che non ho mai cucinato in una pentola a pressione, ma ci proverò

    RispondiElimina
  40. GRANDE!!!! ^___^
    Valgono anche ricette già pubblicate? Io ho questa al momento:

    http://gatadaplarr.blogspot.com/2008/06/ossobuchi-in-bianco-con-majonese-alla.html

    ne ho anche almeno un'altra ma il post è in fase di produzione ^___^

    Fammi sapere se va bene così aggiungo il logghino :P
    Bacioniiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  41. Gata ma certo che va bene!!!!! Quanto tempo :)) Todo bien??

    RispondiElimina
  42. Un idea accetti anche i menù dal dolce all'antipasto? Immagino si possa partecipare con una sola ricetta!!! fammi sapere perchè ho varie idee ma non so quale scegliere !!! Come stai? baci
    p.s. Come fai in un post ad inserire un video di youtube?

    RispondiElimina
  43. Eli@CIAO!!!!! Va abbastanza bene, il giramento è diminuito..tu?
    Puoi partecipare con tutte le ricette che vuoi, scegli le più originali e mandale una alla volta non tutte insieme. Per inserire i video di Youtube devi scaricare prima Youtube downloader HD, gratis e in rete, poi seguire le indicazioni. Almeno mi sembra, lo ha fatto Stefano:))

    RispondiElimina
  44. Ma grazie!!! ^___^
    Ora vedo di recuperare il post e poi di finire l'altro... :PPP
    Tutto bene e sì, effettivamente è un pò che non ci si sente è vero! ^___^
    E ti chiedo scusa per questo, colpa mia!!!
    Ma spero potremo rifarci presto!
    Un abbraccione per te i bimbi e il Maritino! =(^.^)=

    RispondiElimina
  45. Ti ho dedicato un post per l'occasione!
    Un bacione! =(^.^)=

    RispondiElimina
  46. Tesoro!Ecco la mia ricetta a cui tengo tanto, in esclusiva per la tua raccolta meravigliosa!Magari avere la nuova pentola!!!
    http://defelicitateanimi.blogspot.com/2009/04/il-risotto-meditato.html
    Bacioniiiii e grazie!

    RispondiElimina
  47. Da non crederci.. questa volta sono una delle prime :)))

    http://cosatipreparopercena.blogspot.com/2009/04/e-voi-avete-mai-raccolto-lolio-da-sopra.html

    RispondiElimina
  48. Ciao vorrei partecipare con questa ricetta, uso tantissimo la pentola a pressione ci faccio di tutto con ottimi risultati, per questa ricetta in un forum sono stata criticata perché dicono il sugo di carne è come una coccola e non si può proprio fare nella pap, non sono d'accordo:
    http://chicchedichicca.blogspot.com/search/label/Sughi

    RispondiElimina
  49. Ciao vorrei partecipare con questa ricetta, uso tantissimo la pentola a pressione ci faccio di tutto con ottimi risultati, per questa ricetta in un forum sono stata criticata perché dicono il sugo di carne è come una coccola e non si può proprio fare nella pap, non sono d'accordo:
    http://chicchedichicca.blogspot.com/search/label/Sughi

    RispondiElimina
  50. Che bella raccolta!!!! io la uso spesso la pentola a pressione, soprattutto per i risotti quindi devo assolutamente farmi venire un'idea per questa raccolta!!!! Ti farò sapere!

    RispondiElimina
  51. CIAO!!!
    Ho appena postato questa ricettina per la tua raccolta! Un bacione e buona serata ^___^

    http://gatadaplarr.blogspot.com/2009/05/lenticchie-azuki-e-calamari.html

    RispondiElimina
  52. Ne ho un'altra... :DDD

    http://gatadaplarr.blogspot.com/2009/05/ceci-nella-la-dispensa-e-pappa-di-ceci.html

    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  53. http://alcibocommestibile.blogspot.com/2009/05/carciofiamo.html ecco al mia ricettina....:D

    RispondiElimina
  54. Elga, ho deciso di partecipare con questa ricetta: http://omindipanpepato.blogspot.com/2008/07/peperoni-ripieni-in-pentola-pressione.html. E'un po' vecchiotta, quindi, anziché corredarla di banner dell'iniziativa, penserei di mettere un post apposito, in cui espongo il tuo banner e dico con quale ricetta partecipo, che ne dici?

    RispondiElimina
  55. Ciao!
    Piombo qui direttamente da Cuochi di Carta, e visto che ancora sono in tempo, vorrei partecipare anche io!
    Bello!!!
    Mi piace!!!
    Bene bene.... vado, cucino e torno!
    nasinasi a pressione

    RispondiElimina
  56. ecco.. come dicevo a Onde99, la mia prima esperienza con la pentola a pressione risale a due sere fa quando ci ho lessato per la prima volta 8 patate, stressando a più non posso mamma e nonna per sapere tutto, dalla quantità di acqua ai tempi di cottura.
    Mi vergono tanto, sono un'inetta della pentola a pressione.
    Non potrò certo concorrere al contest, ma di sicuro mi studierò le ricette!
    baci

    RispondiElimina
  57. Elga la mia ricetta è semplice e modesta,ma siccome la pentola a pressione per me è un alleato fondamentale partecipo con questa ricetta http://sbuffidifarina.blogspot.com/2009/02/seppie-al-prezzemolo.html,ciao e grazie per la tua bella idea

    RispondiElimina
  58. Miciapallina: Aspetto il risultato del tuo lavoro:))
    Juls: Non ti preoccupare, il contest serve anche a questo!
    Polpettina: perfetta! Grazie:))

    RispondiElimina
  59. Secondo te posso concorrere con la lonza al latte o è troppo semplice?

    RispondiElimina
  60. Solema: Per me la ricetta è perfetta, la aspetto volentieri!

    RispondiElimina
  61. Solema: Per me la ricetta è perfetta, la aspetto volentieri!

    RispondiElimina
  62. http://nonnasole.blogspot.com/2009/05/lonza-al-latte.html
    Spero di non aver sbagliato

    RispondiElimina
  63. Elga io partecipo con una ricetta forse troppo semplice se non va bene fammi sapere ho ancora tempo per rimediare
    http://www.saleepepequantobasta.com/2009/05/risotto-con-mosciame-di-tonno-e.html

    RispondiElimina
  64. Cocò: Il nome della ricetta è molto intrigante, grazie per la tua partecipazione, poi se vuoi aspetto altre idee!!

    RispondiElimina
  65. mi prenoto anch'io metto il logo e poi penso alla ricetta va' bene cosi'?

    RispondiElimina
  66. Ciao Elga,
    ho visto la tua raccolta e mi è subito piaciuta infatti mi sono accorta che molti non usano la pentola a pressione ed è un vero peccato
    io ci faccio di tutto per il momento ti mando il link di questi due arrosti

    http://profumiecolori.blogspot.com/2008/09/arista-di-maiale-ai-pistacchi.html

    http://profumiecolori.blogspot.com/2009/05/arista-tonnata-in-pentola-pressione.html

    Ciao e grazie
    smack Manu

    Ps: bello il tuo blog

    RispondiElimina
  67. Eccomi! Anche io partecipo a questa bella, anzi bellissima raccolta! Ottima scelta. Denise

    RispondiElimina
  68. Ciao cara vorrei aggiiungere anche questo risotto

    http://profumiecolori.blogspot.com/2009/05/risotto-primavera-con-pentola-pressione.html

    Ciao Manu

    RispondiElimina
  69. Ciao Elga, vorrei partecipare anch'io (contro ogni mia previsione) con la ricetta:
    http://buonieveloci.blogspot.com/2009/05/orzo-in-insalata-tiepida-con-patate-e.html
    è molto semplice, ma spero che vada bene.
    ciao
    Stefania

    RispondiElimina
  70. Eccomi cara amica con la mia ricetta semplicissima : http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2009/05/pomodori-farciti.html
    un bacio

    RispondiElimina
  71. che meraviglioso contest! io non parteciperò perchè la pentola a pressione non ce l'ho ma conto di prenderla a breve (dì ai tuoi amici di Lagostina di mandare più modelli in Portogallo che siamo un po' sguarniti... :D )

    Volevo chiederti se poi farai anche una raccolta da scaricare, perchè mi farebbe piacere conservarla per quando avrò comprato la pentola!

    grazie in anticipo per la risposta e complimenti ancora per l'idea!

    p.s. se passi da me c'è ancora una raccolta in corso! ;)

    a presto!

    RispondiElimina
  72. uhhh mi sono accorta solo ora di questa splendida e utile raccolta!
    Se posso, dò anch'io il mio contributo con questa ricetta http://dolciesalatetentazioni.blogspot.com/2009/03/brasato-al-vino-rosso-in-pentola.html ed espongo subito il banner nel mio blog.
    Un abbraccio e spero di inviartene ancora un paio che non ho ancora pubblicato.

    RispondiElimina
  73. ecco la mia ricetta:
    http://cuordipane.blogspot.com/2009/05/polpette-allo-yogurt-coi-piselli.html
    Grazie per questa bella iniziativa!

    RispondiElimina
  74. carissima, ho letto il tuo commento sul mio blog, ma purtroppo non ho la pentola a pressione: non posso partecipare :-( sarà per la prossima volta e... che vinca il migliore! :D

    RispondiElimina
  75. mentre mi lambicco il cervello su cosa postare per il contest, ti dico che nel mio blog in fondo trovi un modo facile per creare pdf!

    RispondiElimina
  76. Ciao Elga!
    ecco qui la mia ricetta polipo e patate... ;-)
    http://traccedicibo.blogspot.com/2009/06/il-contest-lagostina-di-elga.html

    RispondiElimina
  77. http://luby78.blogspot.com/2009/06/sogno-di-un-cartoccio-di-inizio-estate.html

    finalmente ho creato!

    grazie ancora per la raccolta che ne nascerà!
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  78. Ce l'ho fatta .... visto che mi hai ripetuto più volte che non accettavi proroghe ... ho accellerato i lavori di scrittura!!!
    Spero vi piaccia l'idea
    http://vogliamattaaa.blogspot.com/2009/06/un-po-di-pressione.html

    Rotolo di orata alle verdure

    Buon week end ciao Elisa

    RispondiElimina
  79. ma non hai ancora pubblicato la mia ricetta non è che ti dimentichi io ho rispettato i termini ... ehhh :) baci baci

    RispondiElimina
  80. Grazie per la bella Raccolta mi sta tornando utile solo ora che ho acquistato la mia prima pentola a pressione! Vado a leggere il PDF e scegliere cosa preparare per cena :D

    RispondiElimina
  81. Hello There. I found your blog the use of msn.
    That is a really smartly written article. I'll make sure to bookmark it and come back to learn more of your helpful info. Thanks for the post. I will certainly return.

    Feel free to surf to my homepage: wrist watches

    RispondiElimina
  82. My brother suggested I may like this website.

    He was once totally right. This put up truly made my
    day. You can not imagine just how a lot time I had
    spent for this info! Thanks!

    Here is my web-site :: http://tybjerg.info

    RispondiElimina
  83. You ought to be a part of a contest for one of the best blogs on the net.
    I'm going to recommend this website!

    Here is my page; nexuiz.com

    RispondiElimina
  84. Article writing is also a fun, if you know then you can write otherwise it is complex to
    write.

    Also visit my web page - relic watch for women

    RispondiElimina
  85. Do you have a spam problem on this site; I
    also am a blogger, and I was wondering your situation; we have developed some nice methods and we are looking to trade methods with others, why not shoot me an email
    if interested.

    Also visit my site ... vestal watches

    RispondiElimina
  86. That is very fascinating, You're a very professional blogger. I've
    joined your rss feed and stay up for in quest of more of your excellent post.
    Also, I've shared your site in my social networks

    Review my web-site :: men's victorinox watches

    RispondiElimina
  87. Great post. I was checking constantly this blog and I am impressed!

    Very helpful info specifically the last part :) I care for such information a lot.
    I was seeking this certain info for a very long time. Thank you and good luck.


    Also visit my web site internet marketing training

    RispondiElimina
  88. Excellent post. I was checking constantly this blog
    and I am impressed! Extremely helpful information particularly the last part :) I
    care for such information much. I was seeking this particular information for a
    long time. Thank you and good luck.

    Here is my webpage: http://www.fooditud.com/blogs/122877/126267/purchasing-the-right-kind-of-guy

    RispondiElimina
  89. Hi, I think your website might be having
    browser compatibility issues. When I look at your blog site in Safari, it looks
    fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.
    I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, fantastic blog!


    my blog :: men's victorinox swiss army

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari