DIP al TE' MATCHA e PEPERONCINO
Questa fresca e piccante salsina di accompagnamento, l'avevo preparata l'anno scorso in occasione di una sfida dei Daring Bakers, nella quale andavano preparati i Lavash crackers con un dip di accompagnamento. Devo dire che dopo il primo morso che lascia alquanto stordito il palato, questa salsa cremosa ha conquistato il gusto anche dei più insospettabili, come la vicina di casa ultrasettantenne!
Ecco che così tornata a casa dalle ferie, durante il mio giretto web a casa di tutti voi, vedo che Erborina ha indetto questo Contest "Tapas per l'estate" nel quale chiede a tutti noi blogger o meno, di creare una ricetta, uno stuzzichino, tapa o finger food da accompagnare con i prodotti Olivia e Marino....e questo dip l'ho trovato perfetto!!
Prepararla è semplicissimo:
Mescolare una confezione di yogurt greco colato, con 3 cucchiai di succo di lime, un pizzico di sale 1 cucchiaio di the matcha. Spolverare sulla superfice del peperoncino in polvere.
Servire in bicchieri o ciotoline monodose.
Scade il 15 Settembre.
Molto particolari e ricercati questi dip! originale l'abbinamento di sapori e colori!bravissima!
RispondiEliminabacioni
Ottima questa salsina la devo provare sicuramente! e grazie per avermi fatto scoprire questa raccolta che mi ero persa
RispondiEliminaUn bacione
fra
spettacolari accostamenti.
RispondiEliminanon ho parole.. Un'idea fantastica cara Elga!
ome ti ho giàd etto di là, questo piattino mi intriga molto..ma sai che qui on trovo il the matcha manco a pagarlo..uffi!:(la provincia!:D
RispondiEliminaciao tesoro eccoti tornata alla grande con le tue ricette sempre ricercate semplici e raffinate...questa poi mi intriga moltissimo sembra davvero divina!!!bacioni imma
RispondiEliminaManu e Silvia@ Particolare per il tè sicuramente ma di una facilità unica!
RispondiEliminaFra@ Erborina la ha sponsorizzata poco..
Fiordivanilla@ Grazie cara, sei sempre molto carina!
Genny@ Anche io qui a Ferrara non lo trovo.. per fortuna Patrizia da Parigi mi ha rifornito!
Imma@ Grazie, un besos
Che accostamento curioso... sai che finora ho usato il matcha solo per i dolci? Quasi quasi mi apri un mondo...
RispondiEliminaMa è facilissima! La provo, ho tutto.
RispondiEliminaBaci
Alex
Ciao Elga, bentornata dalle ferie, che evidentemente ti hanno fatto benissimio. La tua idea è davvero particolare. Me la segno subito : adoro il piccante !!! Baci Manu
RispondiEliminasarà certamente squisita , un po' piccantella e.... shocking !!!
RispondiEliminacome sempre brava e grazie!
Originalissima questa ricetta,non sono ancora riuscita a trovare il matcha,ho una serie di ricettina da provare ,la tua è tra qst,non vedo l'ora di sperimentare :))
RispondiEliminaoddio il DB challence, io purtroppo l'ho momentaneamente abbandonato.
RispondiEliminanon avrei potuto farcela la bimba nella pancia sta diventando sempre più impegnativa e oltretutto a novembre devo discutere la tesi di un mio allievo da relatore e non abbiamo scritto nemmeno una riga!
questa tapas è buonissima.
Elga, complimenti per l'originalità e per aver partecipato al concorso che Erborina ha lanciato. Siete sorprendenti, non solo in cucina. In bocca al lupo!
RispondiEliminaUh è vero, mi ero dimenticata di questa raccolta... devo iniziare a pensare! Ottimo questo dip, da leccarsi baffi, dita, tutto insomma ;)
RispondiEliminaUn bacione
Pant,pant,uffi,uffi...con calma e leggerezza faccio capolino molto di rado, il caldo e la voglia di non fa niente é finalmente presente. Hai fatto un'ottimo uso del té matcha, io ho un po' abbandonato questo té particolare, anzi l'ho proprio terminato, al rientro so dove trovarlo con facilità. Ed ecco che scopro una nuova raccolta....sai che quella del Grana padano é stata prorogata?...
RispondiEliminaun bacio!!!
bello il tuo blog.
RispondiEliminaCiao
LFB
Quasi quasi do una seconda chance al tè matcha :) chissà che sul salato non mi conquisti!
RispondiElimina