MERENDINE CON POLPA DI PERE E MUESLI
Siete mai stati sul sito di Mamma Felice? Certo mi rivolgo soprattutto ai genitori, ma è anche vero che per me andare a curiosare da lei è un pò come andare all'Ikea, o a fare shopping sfrenato in un outlet..non uscirei più! Si trovano un sacco di argomenti interessanti, pdf da scaricare gratuitamente, scrapbooking, lavoretti , idee..insomma una giocattoleria per grandi e proprio lei ha organizzato tempo fa una raccolta di merende peri nostri figli da portare comodamnete a scuola.
Così sono nate queste ciambelline, anche se mi sa che i termini per presentare le ricette siano belli che passati!
Ingredienti:
300 gr di farina 00
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
2 pere sbucciate e frullate
170 gr di zucchero semolato
80 gr burro fuso
2 uova
1 bicchiere di muesli al cioccolato
In una terrina battere il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida. Aggiungre le uova, una allavolta mescolando per amalgamarle bene al composto. Iniziare a versare la farina a pioggia, miscelata con il lievito e il sale e intervallare l'operazione versando cucchiaiate di pera frullata. Terminare gli ingredienti e per ultimo aggiungere il burro e infine il muesli.
Imburrare uno stampo per ciambelline, o in alternativa per muffin, e cuocere a 170° per 15 minuti.
Una volta sfornati e raffreddati spolverare con lo zucchero a velo.
Sane, morbide, gustose e con il cioccolato. Possono volere qualcosa di più questi bambini????
io visito spessissimo mammafelice. E' sempre piena di utili consigli e idee carine!
RispondiEliminabelle queste ciambelle, ma ha uno stmapo?
Mai visitato e ora ci vado, ma le tue ciambelline mi sembrano davvero buone... io sono sempre alla ricerca di merendine sane per la scuola!
RispondiEliminabellissimi queste cimabelline!
RispondiEliminanon conoscevo questo blog ora corro a darci un occhiata! intanto complimenti per queste splendide ciambelline sembrano sofficissime
RispondiEliminaUn bacione
fra
anchi vado da lei é di una simpatia unica quelle sue pagine e queste cimabelline deliziose da farci un bel pensierino!
RispondiEliminaBuona domenica!
belline queste ciambelline! voglio provarle per vedere se i miei figli, per una volta, decideranno che i miei dolci sono edibili, almeno quanto lo sono le schifezze preconfezionate!
RispondiEliminasono iscritta anch'io al sito di mammafelice ed è molto bello e ben fatto e queste merendine elga sono golosissime per grandi e piccini:-)le segno subitissimo!!baci imma
RispondiEliminammmm...buonissime!! le segno!
RispondiEliminaSai che non conoscevo questo sito? Adesso ci avigherò almeno qualche ora ho già adocchiato un sacco di cose!
RispondiEliminaBellissime questa ciambelline, perfette per la colazione da portare all'asilo, anche se siamo in rivolta perchè ci sono mamme che danno come merendine coca-cola e mega merende industriali strafarcite, con conseguente richiesta poi da parte degli altri bimbi che hanno genitori più razionali...ma si può far bere una lattina di coca con tanto di caffeina ad un bimbo di appena 3 anni alle 10 del mattino???Poi si lamentano che dormono poco!!
la copio e incollo subitissimo, un bacio e buona domenica!
Grazie Elga! Come tu ben sai, idee per le merende sono sempre ben gradite, da queste parti!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona domenica
No non lo conoscevo non essendo mamma... queste ciambelline sono meravigliose anche per i grandi!!!
RispondiEliminawoww mi ipira troppo quel blog! grazie per info..
RispondiEliminaqueste merendine sono una bellissima idea.. anche se son un po cresciuta durante la pausa lezioni si mangiano sempre voelntieri :)
ciao
vale
bellissime........ io adoro studiare con mia figlia il menù per le sue colazioni.... penso che le proverò! grazie anche per la segnalazione ora vado a vedere!!! Ciao e buona domenica Vale
RispondiEliminaBravissima Elga sono sempre alla ricerca di idee gustose ma sane, me la segno subito la ricetta,complimenti sono perfette.Ciao
RispondiEliminaM asono strabelle e stragolose. Sofficiosissime....E' davvero un peccato che le mie non mangino nulla, vabé le farò per me e mio marito...possiamo vero??Ciao e buona domenica.
RispondiEliminaMa sono anche carine! Super ciambelline :-)
RispondiEliminaBaci e buona settimana
Buonasera Elga. Ti seguo da un po' e trovo il tuo blog davvero molto molto interessante. Grazie per tutte le idee e quindi sono diventata tua sostenitrice. Ti aspetto presto nel blog!
RispondiEliminaMa sai che queste ciambelline son veramente invitanti! pere e muesly ci paice molto come abbianemnto.
RispondiEliminaOk metticene due da parte per domattina a colazione.
baci baci
Grazie per l'indicazione e soprattutto per aver proposto una ottima ricetta. Penso che userò uno stampo per i muffin anche se ad essere sincero le ciambelline esteticamente sono proprio irresistibili!
RispondiEliminaBona giornata :-)
Senti, cara, io non sono né una bambina né vado a scuola, ma quanto mi piacerebbe avere, adesso, nel cassetto della scrivania, una merendina di queste!
RispondiEliminaQuanto devono essere buone queste tortine????assaggio assaggio!!!
RispondiEliminaQuanto sono fotunati i tuoi bimbi Elga cara!!!!QUesti dolcetti sono fantastici!mamma felice è davvero un bel blog, ogni tanto faccio una capatina da lei!
RispondiEliminaBacione
PS:grazie anche x la risposta su flickr!
Direi proprio di no...oltre ad avere queste splendide merendine hanno delle mamme favolose che gliele preparano!!!!
RispondiEliminaciao ciao!
Alem@ si, è uno stampo da sei ciambelline acquistato al Lidl anni fa
RispondiEliminaMilla@ Immaginavo di condivodere questa problematica con qualcun altro perchè io lo vivo come un problema davvero. Bambini con pizze unte, pinzoni traboccanti di olio, bibite gassate..non è possibile!
Oddio che belle, sono un piccolo capolavoro!
RispondiEliminaGrazie della segnalazione e complimenti per queste ciambelline, ti sono venute incredibilmente!
m.
anche io non in cerca di una merendina nutriente e con poche calorie ma non ho il tempo di prepararla a casa!
RispondiElimina