CHEESCAKE alla STRACCIATELLA e BANANE CARAMMELLATE

Cheesecake alla stracciatella e banane


Con questo caldo mi sento libera di improvvisare una cheesecake in qualsiasi momento, oltre al fatto che è uno dei miei dolci preferiti, perchè dona appagamento al palato, è semplice e veloce e si può continuamnete rinnovare con gli ingredienti che si hanno in casa. Il boccone fresco di cheesecake in bocca regala davvero soddisfazione perchè è una torta piena, fresca e dolce, insomma la si mangia sempre volentieri. Questa versione è nata dall'esigenza di consumare delle banane affaticate, e siccome esse si sposano a meraviglia con il cioccolato, nell'impasto sono presenti gocce di cioccolato fondente che creano l'effetto di una stracciatella.


Cheesecake stracciatella e banane caramellate2




Per il fondo di biscotto: 250 gr di biscotti secchi (io non uso solo e sempre i Digestive, in questo caso sono Oro Saiwa) e 2oo gr di burro alta qualità fuso. Tritare i biscotti e mescolarli con il burro fuso, compattare il tutto sl fondo di uno stampo a cerniera rivestito di carta forno e porre in frigo.
Per la torta: Mescolare con le fruste 3 tuorli con 100 gr di zucchero extra fine, aggiungere 200 gr di formaggio fresco ( in questo caso Philadelphia), 1/2 litro di panna freschissima, aroma di vaniglia, 1 cucchiao di farina, e 3 albumi montati a neve fermissima. Per ultimo 100 gr di gocce di cioccolato fondente leggermente infarinate. Versare il composto sulla base di biscotto e infornare a !80° per 40 minuti.
Intaqnto che la torta cuoce, in una padella antiaderente sciogliere 3 cucchiai di zucchero di canna e 1 cucchiaio abbondante di burro, aggiungere due banane tagliate a rondelle e per ultimo stando attenti a non ustionarsi, 50 gr di panna freschissima, mescolando velocemente, amalgamare il tutto sul fuoco e spegnere.

Commenti

Post più popolari