Biscotti alla Lavanda


Oggi, con questa ricetta, vorrei essere più vicina possibile a Laura..non sta attraversando un bel momento e di certo così non posso aiutarla realmente, ma è una piccola dimostrazione d'affetto. Siccome a lei la lavanda piace moltissimo tanto da coltivarne in quantità industriali, ecco qua la ricetta per i BISCOTTI ALLA LAVANDA, presa pari pari dal mio blog preferito Fiordizucca, sono buonissimi e particolari


Impastare 125 gr di burro con 100 gr di zucchero, aggiungere 1 uovo sbattuto, 1 cucchiaino di lievito, 1 cucchiaino di fiori secchi di lavanda, 150 gr. di farina e un pizzico di sale. Stendere con il mattarello, ricavare dei biscotti e cuocere a 180° per 20 minuti.

Navigando in internet, ho scoperto che con i fiori secchi di lavanda si possono aromatizzare anche zucchero e sale,(http://www.circuitoagrituristicoagrilavanda.it)ecco/ come
SALE ALLA LAVANDA
Rompere i fiori di tre spighe di fiori di lavanda e mescolarle a 250 gr. di sale grosso marino. Porre in un contenitore ermetico per 2 settimane poi togliere i fiori e utilizzare il sale per tutte le preparazioni.
ZUCCHERO ALLA LAVANDA
Mescolare 1 cucchiaio fi fiori a 1 Kg. di zucchero,porre in un vaso ermetico e agitare. Buonissimo per aromatizzare torte, ciambelloni,crema inglese,gelati etc.

0 semi di papavero:

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs