Biscotti alla Lavanda


Oggi, con questa ricetta, vorrei essere più vicina possibile a Laura..non sta attraversando un bel momento e di certo così non posso aiutarla realmente, ma è una piccola dimostrazione d'affetto. Siccome a lei la lavanda piace moltissimo tanto da coltivarne in quantità industriali, ecco qua la ricetta per i BISCOTTI ALLA LAVANDA, presa pari pari dal mio blog preferito Fiordizucca, sono buonissimi e particolari


Impastare 125 gr di burro con 100 gr di zucchero, aggiungere 1 uovo sbattuto, 1 cucchiaino di lievito, 1 cucchiaino di fiori secchi di lavanda, 150 gr. di farina e un pizzico di sale. Stendere con il mattarello, ricavare dei biscotti e cuocere a 180° per 20 minuti.

Navigando in internet, ho scoperto che con i fiori secchi di lavanda si possono aromatizzare anche zucchero e sale,(http://www.circuitoagrituristicoagrilavanda.it)ecco/ come
SALE ALLA LAVANDA
Rompere i fiori di tre spighe di fiori di lavanda e mescolarle a 250 gr. di sale grosso marino. Porre in un contenitore ermetico per 2 settimane poi togliere i fiori e utilizzare il sale per tutte le preparazioni.
ZUCCHERO ALLA LAVANDA
Mescolare 1 cucchiaio fi fiori a 1 Kg. di zucchero,porre in un vaso ermetico e agitare. Buonissimo per aromatizzare torte, ciambelloni,crema inglese,gelati etc.

Commenti

Post più popolari