PANE INTEGRALE con PISTACCHI e SEMI di PAPAVERo

Un pane squisito e dal senso volutamente propiziatorio, perchè ricco di semi, che in questo periodo dell'anno, insieme alla frutta secca, fanno fatica a mancare da ogni casa. Essi portano fortuna, sono ricchi di vitamina E e insieme alla farina integrale che li raccoglie, ricca di fibra, questo pane fa bene, ed è adatto alla tavola di tutti i giorni e come sempre..facilissimo da preparare!


pane ai semi papavero





Ingredienti: 250 gr di farina 00, 120 gr di farina integrale, 80 gr di pistacchi sgusciati, 50 gr di burro, 1 bustina di lievito di birra liofilizzato, un cucchiaino di zucchero, 10 gr di sale, 160 cc di latte, semi di papavero, olio evo

Sulla spianatoioa, o se preferite dentro all'impastatrice, iniziare a lavorare le farine, il lievito, lo zucchero, il burro fuso e il sale. Aggiungere gradatamente il latte appena intiepidito e alla fine i pistacchi. Lavorare per 10-15 minuti e formare una palla che dovrà riposare incisa con la croce per un'ora e mezza, lontano da fonti di calore e correnti.

Riprendere l'impasto e sistemarlo in uno stampo da cake, spennellare la superficie con l'olio e versare i semi di papavero. Mettere in forno a 220° per 1 oretta. Andrebbe gustato raffreddato e tagliato a fette.


-->

0 semi di papavero:

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs