PARFAIT al THE

Approfitto della giornata calda per preparare questo parfait, perfetto per dissetare e far contenta tutta la famiglia, e ideale anche per partecipare al meme-game di Laura, che prevede di pubblicare uan ricetta a base di tè o perfetta per accompagnare il momento del tè, entro il 29 maggio..c'è anche un premio da vincere!!! Questo delizioso dessert è abbastanza semplice da preparare, è a base di latte, va passato nel congelatore ma non è proprio un gelato! Risulta profumato e fresco, un vero toccasana dopo una giornata di lavoro....




Parfait al tè



;">
Portare a ebollizione 250 cc di latte fresco con 100 gr di zucchero. A bollore mettere in infusione 15 gr di foglie di tè nel latte per una decina di minuti. Io ho utilizzato del tè verde, ma potete usare quello che più preferite. Filtrare il tutto attarverso una garza e aggiungere al latte una tazza di infuso di tè che io ho preparato lasciando in infusione in acqua caldissima 5 bustine di te per 10 minuti. Mescolare. In una ciotola sbattere con un frullino 5 tuorli con 100 gr di zucchero fino a far diventare il composto chiarissimo, poi aggiungervi piano e mescolando un mestolino di latte al tè ancora bollente, mescolare ancora e aggiungere tutto il latte, rimettere sul fuoco, facendo attenzione a non far prendere bollore al composto, un pò come per la crema inglese... Quando velerà il cucchiaio è pronto. Riprendere il frullino in mano e battere il composto per una decina di minuti per farlo raffreddare. Mettere in frigo. Montare 250 cc di panna freschissima e incorporarla al composto piano piano, coprire con pellicola e passare in frezeer a rassodare. Prima di gustarlo tirarlo fuori per tempo, perchè deve essere mangiato morbidissimo!


-->

0 semi di papavero:

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs