TORTINE GLASSATE

Tortine Glassate


Come avevo preannunciato, inserendo la foto nella colonna di destra del blog, in giugno avrei postato questa ricettina semplice e velocissima, che permette di preparare dolcetti buoni, leggeri e belli da guardare, sono le Tortine Glassate! Sono perfette per la merenda magari accompagnate da frutta fresca a pezzi o un bel frullato di frutta, e senza dubbio più sane ed equilibrate delle merendine che si comprano al supermercato, si perchè anche i bimbi hanno caldo ma da golosi impenitenti non rinunciano a qualcosa di appagante e che li ricarichi in fretta!


Nel mixer impastare 120 gr di zucchero altamente solubile con 120 gr di farina 00, una bustina di lievito vanigliato, 2 uova, 120 gr di burro morbido e un pizzico di sale. Riempire con l'impasto uno stampo in silicone per muffin o i pirottini monouso e infornare a 180° per 10 minuti.

Per la glassa: Mescolare velocemente un bianco d'uovo con 4 cucchiai di zucchero a velo e rovesciare a colata sui dolcetti raffreddati. L'impatto visivo è altissimo .....provare per credere!!!

Post più popolari