Torta alle Patate Dolci di Mary Willis

giovedì, 09 agosto 2007

Io amo i libri!!! Qualsiasi libro, dal best-seller serial killer dipendente, al romanzo mattone "L'insostenibile leggerezza dell'essere" che ho adorato. Insomma basta che la sera prima di addormentarmi, riesca a scaricare le tensioni della giornata con due righe...
In queste sere d'estate con caldo soffocante ho divorato in due round un romanzo leggero e frizzante "La vita è una crostata di frutta" di Karen Stolz, un "taste book", perchè mentre lo leggi lo assapori, infatti alterna alle vicende delle golose ricette Made in U.S.A. da cui attingere, ecco u8n assaggio :))
Torta di patate dolci di Mary Willis
1 tortiera del diametro di 22 cm
2 tazze di patate dolci lessate, pelate e passate
1 tazza e 1/2 di latte condensato
1/4 tazza di zucchero di canna e 1/2 di zucchero semolato
1/2 cucchiaino di sale, 1 di cannella, 1/2 di zenzero, 1/4 di pepe della Giamaica, 1 punta di chiodi di garofano in polvere
2 tuorli sbattuti.
Mescolare tutti gli ingredienti e versarli nella tortiera. Cuocere per 15 min. a 220° e per 45 min a 180°: Raffreddare e servire con panna montata.
Domanda: In tutti i libri di ricette americane le dosi sono calcolate in tazze...perchè complicarsi la vita? Quale tazza? Mug? Caffelatte? The?


-->

0 semi di papavero:

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs