CONTORNI

-Involtini Esplosivi I vostri bambini adorano il tonno ma mangiano poco volentieri le zucchine? Provate questi saporiti involtini e vedrete che soddisfazione vi daranno i vostri pargoletti!!



Esplosivi

Per la ricetta clicca qui

-Rosti di zucca La zucca è uno dei miei ortaggi preferiti. Dolce e saporita la cucino al forno, in padella, bollita, nei minestroni, nella pasta asciutta...insomma spessissimo. Questa versione rosti, ricorda le carote grattuggiate a filini che tanto piacciono ai bimbi. Tagliata a quadrotti e condita con un pò di zucchero, farà furore!




Rosti di Zucca

Per la ricetta clicca qui

-Indivia Brasata con pancetta e montasio La prima volta che ho servito questo contorno in tavola i miei figli mi hanno guardato storto..Cos'è?! Poi al primo assaggio hanno scoperto un sapore gradevole dove il naturale amaro dell'insalata in questione viene smorzato dallla dolcezza del formaggio e rinvigorito dalla pancetta abbrustolita!

Per la ricetta clicca qui!

-Insalata di carote al limone e sesamo Dicevo prima che le carote grattuggiate piacciono molto ai più piccoli. Perchè non provare a indirizzarli verso le sotico sapore del sesamo? Questa insalataina supercroccante grazie alle carote aiuta nella crescita e a mantenere le mucose della bocca e delle prime vie respiratorie sane, riducendo il rischio di infezioni. La famosa frase "Apriti sesamo" probabilmente si riferisce alle potenti virtù di questa pianta. Infatti è un ottimo integratore nella dieta dei bambini dove la crescita è più lenta, e sono una fonte primaria di fattori vitali per adulti ma sopra tutto per i piccoli; essi contengono fattori di crescita, calcio, fosforo, disinfiammanti, tranquillanti, acido linoleico e linolenico, vitamine B, E, T e D, istamina; di fatto è una “pillola” vitaminica e minerale (come tanti altri semi) per la crescita ed il mantenimento della perfetta salute.




Carote e olio limone

Per la ricetta clicca qui

Commenti

Post più popolari