CONTORNI

-Involtini Esplosivi I vostri bambini adorano il tonno ma mangiano poco volentieri le zucchine? Provate questi saporiti involtini e vedrete che soddisfazione vi daranno i vostri pargoletti!!



Esplosivi

Per la ricetta clicca qui

-Rosti di zucca La zucca è uno dei miei ortaggi preferiti. Dolce e saporita la cucino al forno, in padella, bollita, nei minestroni, nella pasta asciutta...insomma spessissimo. Questa versione rosti, ricorda le carote grattuggiate a filini che tanto piacciono ai bimbi. Tagliata a quadrotti e condita con un pò di zucchero, farà furore!




Rosti di Zucca

Per la ricetta clicca qui

-Indivia Brasata con pancetta e montasio La prima volta che ho servito questo contorno in tavola i miei figli mi hanno guardato storto..Cos'è?! Poi al primo assaggio hanno scoperto un sapore gradevole dove il naturale amaro dell'insalata in questione viene smorzato dallla dolcezza del formaggio e rinvigorito dalla pancetta abbrustolita!

Per la ricetta clicca qui!

-Insalata di carote al limone e sesamo Dicevo prima che le carote grattuggiate piacciono molto ai più piccoli. Perchè non provare a indirizzarli verso le sotico sapore del sesamo? Questa insalataina supercroccante grazie alle carote aiuta nella crescita e a mantenere le mucose della bocca e delle prime vie respiratorie sane, riducendo il rischio di infezioni. La famosa frase "Apriti sesamo" probabilmente si riferisce alle potenti virtù di questa pianta. Infatti è un ottimo integratore nella dieta dei bambini dove la crescita è più lenta, e sono una fonte primaria di fattori vitali per adulti ma sopra tutto per i piccoli; essi contengono fattori di crescita, calcio, fosforo, disinfiammanti, tranquillanti, acido linoleico e linolenico, vitamine B, E, T e D, istamina; di fatto è una “pillola” vitaminica e minerale (come tanti altri semi) per la crescita ed il mantenimento della perfetta salute.




Carote e olio limone

Per la ricetta clicca qui

0 semi di papavero:

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs