Torta di Patate dolci, Vaniglia e Ruhm




La fine di settembre e l'arrivo dell'autunno sono uno dei miei periodi dell'anno preferiti, perchè arrivano carichi di frutti squisiti, come l'uva, i fichi, le nocciole e melograni e poi insieme alle mie adorate patate dolci e zucche..Oggi al mercato ho trovato le patate dolci e cosi ho preparato questa dolcissima torta






TORTA DI PATATE DOLCI; VANIGLIA E RUHM
750 gr. di patate dolci sbucciate, tagliate a tocchetti e lessate, 90 gr. di burro, 140 gr. zucchero di canna, 3 uova, 1 cucchiaio di farina, mezzo cucchiaio di lievito, 1 stecca di vaniglia, mezzo bicchierino di ruhm, 30 cc di latte caldo.
Passare le patate al setaccio, porle in una terrina insieme alle uova, al burro allo zucchero, il latte dove avremmo messo in infusione il baccello di vaniglia, la farina il lievito e il ruhm. Rovesciare in uno stampo e cuocere a 180° per 35 minuti. Raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo:
Buon autunno o ultimi giorni d'estate, che dir si voglia!


-->

Commenti

  1. Per il latte: è sicuro che bastino 30 ml? Mi sembrano pochi.
    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari