Dolcetti con le mele



Le mele sono dei frutti bellissimi, i loro colori e profumi suggeriscono infiniti modi per gustarle, da crude , cotte e semicotte. Ognuno in casa preferisce la sua qualità, d'altra parte essendo in cinque è difficile sempre andare d'accordo, però sul davanzale erano rimaste delle meline "vecchie", campagnole dei frutteti qui intorno, che nessuno guardava più con desiderio e allora ci ho pensato io!
Per comodità e tempi ristretti, ho utilizzato della pasta sfoglia già pronta che ho ritagliato a triangoli. Ho sbucciato le mele e tagliate a tocchetti, private del torsolo e semi.
Ho spennellato la sfoglia tagliata con del miele e condito i tocchetti di mela con cannella e mandorle a lamelle. ho arrotolato il tutto su se stesso senza sigillare i bordi e infornato a 180° fino a doratura.
Nel frattempo ho preparato un caramello con zucchero, acqua e semi di sesamo da versare sui dolcetti una volta usciti dal forno.
Cosi hanno mangiato anche le meline "vecchie"!

Commenti

Post più popolari