Tartellette alla crema di limone e cioccolato bianco

Dopo i Muffin al caffè e caramello c'era un'altra preparazione che dovevo assolutamente fare, le Tartellette con frolla al cacao, viste da lei, e in origine quale mente creativa da lei. Devo essere sincera, mi piace molto creare dolci da me o elaborarli, ma è anche vero che ogni tanto si incontra una ricetta che fa un occhiolino abbastanza insistente e allora cedo..senza rammarico!



La base è una frolla molto cioccolatosa che sprigiona aroma di cacao in ogni dove, i ripieni sono due, una ganache al cioccolato bianco e una crema superlimonosa, forse un tantino troppo per il nostro palato, ma eccezionale il contrasto che crea con il cioccolato!



La preparazione è abbastanza lunga e elaborata, preferendo dare spazio alle foto, che parlano da sole, vi rimando per la ricetta o dalla Cla, o da Tartine, o anche qui

Commenti

  1. Salve, qualcuno riesci a darmi la ricetta delle Tartellette alla crema di limone e cioccolato bianco?
    Grazie!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari