BICCHIERINI di GELATO e LIQUORE

Devo dire la verità, ovvero che la mania di servire nei bicchieri e bicchierini, ancora non mi ha travolta, ma sapendo dell'iniziativa di Morettina ho deciso ugualmente di partecipare..La lampadina mi si è illuminata leggendo l'ultimo numero numero di Sale&Pepe dove vengono proposti golosi dessert a base di gelato, e siccome sono già due mesi che non mi faccio sentire dal Club, prendo i classici due piccioni con una fava!!!



Bicchierini di gelato



Quando ho visto questo bicchierino sulla rivista me ne sono subito innamorata! Lo trovo geniale e molto simpatico da servire per un dopocena tra amici. Piccolo e indolore, rinfresca il palato dopo una cena e il tocco di liquore aiuta a digerire, ed essendo servito fresco è ancora più irrestitibile!

Prepararlo è semplicissimo: predisporre un bicchierino per ogni commensale e poco prima di servirli, mescolare con cura alcune cucchiaiate di gelato ( io ho usato gelato al cioccolato) per ammorbidirlo. A questo punto riempire i bicchierini di gelato e creare una piccola fossetta al centro dove verserete un piccolo goccio di liquore, se volete fare come me utilizzate liquore alla liquirizia di Calabria che con il cioccolato e la temperatura fredda si sposa benissimo!

Commenti

Post più popolari