ROTOLO DOLCE di FILLO con MANGO e ANANAS

Fillo ripiena di mango e ananas



Finalmente sono riuscita ad acquistare un mango maturo, impresa per me non da poco, e volevo a tutti i costi preparare un dolce di frutta utilizzandolo. Scorsa veloce nella fruttiera, beccato!, ananas e mango, benissimo, mi sembrano superlativi insieme, e allora mi decido ad intrappolarli in una croccante pasta fillo.




Fillo ripiena di mango e ananas

Ho tagliato la frutta a grossi pezzi e l ho passata in una padella con 4 cucchiai di zucchero di canna e il succo di mezzo limone. Ho aspettato che prendesse colore e carammellasse un pochino, così da aumentare la dolcezza propria della polpa. Intanto ho steso i fogli di fillo e li ho imburrati leggermente per farli aderire, vi ho rovesciato la frutta e poi ho arrotolato il tutto, spennellando ancora con del burro fuso. Via in forno per 20 minuti a 160°. Meglio aspettare che si raffreddi prima di addentarlo altrimenti si rischia una seria ustione..ma vedrete che verrete catapultai in un sapore tropicale e dolce, da accompagnare con un bel bicchiere di the fresco.

Commenti

Post più popolari