BISCOTTI ADRENALINICI di ADRENALINA

Appena li ho visti sul blog di Adrenalina, me ne sono innamorata! I suoi sono molto più golosi e belli, io forse li ho cotti troppo, distratta dal combina guai e fuggi fuggi dei miei figli...comunque sono divini, consiglio solamente di stare davvero attenti ai minuti di cottura in forno di questi biscotti, adrenalinici..perchè? perchè ti ricaricano all'istante, quasi se fra gli ingredienti ci fosse una bella sferzata di adrenalina pura. Il cioccolato è sicuramente terapeutico, da sempre se ne cantano le virtù e le proprietà, e siccome ci credo molto, questi biscotti li voglio dedicare a Lenny, penso che le possano andare a genio, e me la immagino accoccolata sul divano a smangiucchiarseli divinamente rilassata, che se li gode ad ogni morso morbido, come una terapia di cui necessita! Auguri di Buon natale!!




Biscotti adrenalinici di Adrenalina

La ricetta, ve la riporto pari pari, l'unica modifica fatta è stato aggiungere in alcuni biscotti pezzetti di cioccolato bianco.

Ingredienti:

250g di burro a pomata1 cucchiaino d'estratto naturale di vaniglia165g di zucchero165g di zucchero di canna1 uovo300g di farina25g di cacao in polvere1 cucchiaino di bicarbonato400g di cioccolato fondente tagliato grossolanamente

Preriscaldare il forno a 180°C o a 160°C se ventilato. Ricoprire una placca con della carta da forno. Dentro una ciotola lavorare il burro con l'estratto di vaniglia, lo zucchero normale, lo zucchero di canna e l'uovo con uno sbattitore elettrico finché ottenete un composto leggero e soffice.Mescolare la farina, il cacao e il bicarbonato e passarli al setaccio per togliere i grumi poi incorporateli al composto precedente, in due volte. Aggiungere i pezzi di cioccolato fondente.Formate delle palline, prelevando la quantità di un cucchiaio da minestra raso dal composto. Poi poggiatele sulla placca e con il palmo della mano appiattitele leggermente. Tra un biscotto e l'altro lasciate circa 5cm.Infornate e lasciate cuocere 12 minuti. Lasciate poi raffreddare su una griglia.



Biscotti adrenalinici di Adrenalina

Commenti

  1. Oh, che buoni che devono essere! Auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  2. No...sei stata bravissima e complimenti ad adrenalina per questa meravigliosa ricetta...
    Oggi sono di giurdìgiulena altrimenti li facevo...

    RispondiElimina
  3. Nooo, ho finito il burro altrimenti li farei all'istante! :-) Buon fine settimana Smack

    RispondiElimina
  4. O mamma!!! Sono in estasi!! Proprio ora che ho una voglia irrefrenabile di dolci e mi son dovuta consolare con una fetta biscottata con marmellata!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma siete delle belle tentatrici tu ed Adrenalina!!!
    Oggi non volevo cucinare dolci, però la scatola dei biscotti é quasi vuota (buona la scusa)ed allora non mi resta che farli.

    RispondiElimina
  6. Elga sono bellissimi......magari potresti schiarirli anche tu....esistono tanti programmi di foto ritocco....ma io così li vedo perfetti:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. tu sei capace di rendere felici tutti!! un bacione e che buoni i biscotti

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte, devo dire che questi biscotti sono davvero buoni, ma devono cuocere leggermente meno solo per lasciare il cioccolato all'interno più cremoso!

    RispondiElimina
  9. Questi biscotti sono meravigliosi, mi fanno venire l'acquolina in bocca, copio subito la ricetta!!!
    Oggi ho spedito finalmente il pacco, spero che sia di tuo gradimento!!
    Ho ricevuto il tuo l'altro giorno, ma lo volevo aprire il giorno di Natale..faccio bene o dovrei aprirlo subito??
    Un bacione, GG.

    RispondiElimina
  10. adrenalinici anche solo a guardarli!!! sono deliziosi...baci e auguri tanti di buonissime feste a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  11. Carissima amica, non potevi avere un pensiero più dolce e cioccolatoso-coccoloso per me, senza trascurare il tocco di cioccolato bianco, irrinunciabile, la quinta essenza della dolcezza.
    Ti ringrazio di cuore per questo gesto d'affetto che mi ha scaldato il cuore.
    Ti abbraccio forte
    Milena

    RispondiElimina
  12. Continua la tua grande sempre più grande generosità...sicuramente fantastici questi biscottini me ne prendo uno...appena posso e mi libero ricomincio a pasticciare.

    un'abbraccio quello pieno di calore e affetto *___*

    RispondiElimina
  13. Buonissimi, così scioglievoli all'interno! Davvero una golosità da gustarsi accoccolati sul divano
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  14. elga..mi sa che mi tocca..mi metto in coda con le altre...hihih
    bellissimi..da provare.
    un abbraccio fortissimo!!
    baciuss

    RispondiElimina
  15. ma sembrano squisiti...e poi, una ricarica di adreanalina è proprio quello che ci serve in questi giorni supe caotici!!
    bacioni

    RispondiElimina
  16. GG: E' meglio che lo apri, sicuramente i biscotti saranno diventati delle piccole pietre per il presepe:)))

    RispondiElimina
  17. Ma daiiiiiii mi accorgo solo ora che li hai fatti!!! Ma ti sono usciti molto meglio che a me!!! E la foto è veramente bella!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari