CAFFE' SHAKERATO....SHAKE YOUR ESPRESSO!

Caffe' shakerato



Con questo caldo in cucina non troviamo conforto con quasi niente, se non anguria ghiacciata a fette da mordere lasciandosi invadere la bocca dal suo succo zuccherino e equilibrante, e il caffè shakerato, leggermente amaro e con tanta schiuma..in casa mia preparato ossequiosamente con il caffè espresso.

Ingredienti per due:

2 tazzine di caffè espresso caldo
1 zolletta di zucchero
10 cubetti di ghiaccio


Versare tutti gli ingredienti nello shaker e agitare con forza e vigore (io lo faccio fare a l uomo di casa, che possiede un certo stile..) finchè il ghiaccio non si sarà sciolto.
Versare in bicchieri di vetro e gustare a piccoli sorsi.

Commenti

  1. uno pì mia grazie *
    qua c'è scirocco
    ***
    cla

    RispondiElimina
  2. Cla@ Maròòò non to invidio per nulla! Te ne mando un bilico in viaggio supersonico bello ghiacciato!!!!

    RispondiElimina
  3. mitica! cosa non darei per berne uno ora... (sono al lavoro)


    io ci metto anche una o due gocce di essenza di vaniglia e shakero il tutto nei vasetti di vetro riciclati!

    RispondiElimina
  4. Freschissimo, io shakero insieme anche una buccia di limone, effetto freschissimo. provare x credere.

    Oggi era giornata di caffè shakerato anche Cindy lo ha postato!
    A presto

    RispondiElimina
  5. mmmmmmmm che fresco che è questo caffe....mi è fatto venire una voglia,ma nn ho l'attrezzo per shekerare che fo, lo frullo...!!!!qui si schiatta e anche a napoli scirocco a go go!!!!bacioni

    RispondiElimina
  6. ahh gran bella idea! solo a pensarci mi sento già rinfrescata! Non parliamo di aunguria va'... che mi sento una mongolfiera per quanta ne ho mangiata. Stasera salto la cena, mi sento esplodere d'acqua :(

    RispondiElimina
  7. Desperate@ Devo provare con la vaniglia, un tocco femminile per eccellenza!

    Milla@ Il limone mi lascia perplessa, devo provare anche questa versione!

    Imma@ Con io frullatore..potrebbe essere una variante!!

    Fior@ Siamo in due allora!

    RispondiElimina
  8. Oggi fa caldo pure in Germania (sì, quasi quasi non ci credo nemmeno io!) ed io ho appena finito di bere il mio caffè shakerato...hmmmm...che goduria:D

    RispondiElimina
  9. Anch'io lo faccio shakerare sempre all'uomo di casa, troppa fatica con questo caldo! E per oggi hanno messo 35 gradi...

    RispondiElimina
  10. Visto questo caldo cara Elga le cose fresche sono l'unica salvezza!!! Quest'anno che è un po' particolare tu sai perchè gradisco di più alcune fette d'anguria .... ma il caffè shak è l'apoteosi dell'estate!!! Oltre allo shaker prova a frullare tutto in un frullatore la schiuma sarà il doppio e la fatica la metà a presto un bacio Elisa80

    RispondiElimina
  11. A Milano si muore..creo che lo farò in versione orzo!
    bacionii

    RispondiElimina
  12. Buoooonooooo!!!! posso averne una tazzina?!?!?
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  13. Ciao Elga, ne prendo un bicchiere, ne ho proprio bisogno!!! A presto Lisa :-D

    RispondiElimina
  14. ci vorrebbe proprio una tazzina con questo caldo!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Elga anch'io lo faccio spesso e proprio come il tuo, buono.....
    baci
    cristina

    RispondiElimina
  16. Benvenutissimo!! Non c'è più bisogno di andare al bar grazie a te ;-)

    RispondiElimina
  17. Buono questo caffè! in estate poi và proprio perfetto!
    baci baci

    RispondiElimina
  18. Buonissimo! Anche io lo faccio così!

    RispondiElimina
  19. Io aspetto l'estate solo per avere la scusa di drogarmi di caffè shakerato in ogni momento!... Lo adoro e lo prendo tutte le mattine a colazione...

    RispondiElimina
  20. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari