LINGUINE ALLA CREMA DI ZUCCHINE E CHIPS D'AGLIO

Linguine alle zucchine e chips di aglio



Questo di Paoletta, è un giochino dell'estate veramente stimolante! Mi piace moltissimo l'idea suggerita di cucinare tutti lo stesso piatto, apportando qualche variante e di fotografarlo, per vedere quante sfumature può acquistare un piatto di pasta.
Questa è la mia versione, dove ho aggiunto alla delicata crema di zucchine, delle odorose chips di aglio passato velocemente nell'olio caldissimo..Non vi dico il profumo!



Linguine alle zucchine e chips di aglio



Ingredienti per 4 persone:

360 gr di linguine
4 zucchine
2 spicchi di aglio
4 foglie di basilico
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Lavare e tagliare a rondelle le zucchine. In una padella scaldare un filo di olio evo, e farvi saltare le zucchine per una decina di minuti , facendo attenzione a non scurirle troppo o a bruciarle.
Frullare le zucchine cotte nel bicchiere del frullatore, o con il frullatore ad immersione, aggiungendo le foglie di basilico lavate e asciugate, sale e pepe, un cucchiaio di olio e uno di acqua.
Nel frattempo avremmo cotto le linguine in abbondante acqua salata. Scolarle al dente e condirle con la crema di zucchine. Impiattare e decorare con qualche chips di aglio, ottenute facendo cuocere in due cucchiai di olio evo bolelnte fettine di aglio fino a doratura.
In ultimo irrorare le linguine con l'olio aromatizzato all'aglio.


Linguine alle zucchine


La ricetta l ho stravolta, non è proprio quella indicata, ma Paoletta ha dato libero sfogo alla nostra creatività!

Linguine alle zucchine e chips di aglio



P.S: Le chips di aglio si possono tranquillamente eliminare dopo aver presentato il piatto in tavola.
Il giochino dell'estate di Paoletta termina il 31 agosto!

Commenti

  1. confermo, il profumo si sente anche tramite video!! che bella forchettata,se ci provo io a tenere la forchetta in equilibrio così devo incollare le linguine......

    RispondiElimina
  2. anch'io confermo insieme con giò,
    m'arrivò un ciavuri chi stavu murennu...
    io le cips d'aglio me le mangio...
    :P
    baciuzzi
    mega
    ***
    cla

    RispondiElimina
  3. L'idea delle chips di aglio è un tocco di classe...ma che toglierle e toglierle :-P io me le papperei, l'aglio bruciacchiato qui va alla grande, quindi figurati queste chips, ahahaha! Buona serata carissima!

    RispondiElimina
  4. La chips d'aglio mi ispirano assai, e non le buttero' assolutamente dopo la presentazione, devono essere buonissime ! La mia mente contorta gia' sferraglia su una variante al forno :)
    A presto :)

    RispondiElimina
  5. eliminare le chips d'aglio??? tu pensa che per me sono l'ingrediente che fa la differenza...
    bravissima!!!
    ale

    RispondiElimina
  6. eliminare le chips d'aglio??? tu pensa che per me sono l'ingrediente che fa la differenza...
    bravissima!!!
    ale

    RispondiElimina
  7. Elga ma questa presentazione è così chic!Proprio bella :)
    Le chips all'aglio poi sono una chicca!

    RispondiElimina
  8. Sapevo già e le trovo molto invitanti e l'aglio io lo mangio speiamente fritto!

    Braviiiii;-)

    RispondiElimina
  9. Gli scatti sono bellissimi e sono certa che Paoletta apprezzerà, ma l'idea delle chips d'aglio lo è ancor di più :))

    RispondiElimina
  10. grazie elga, bellissime foto e meravigliosa l'idea dell'aglio che credo, in questo modo, risulti assolutamente digeribile, mi sbaglio?

    RispondiElimina
  11. Gio@ Ti confesso il segreto se vuoi per fare questa foto..

    claudia@ anche io le ho amngiate, che vuoi scherzare?! Bacio

    Arietta@ L ho scritto per via di qulacuno che magari non lo tollera, ma l ho mangiato pure io!

    Fedeccino@ Al forno?? Bona!!

    Alessandra@ Grazie sei sempre un tesoro!

    Fiordilatte@ Per me zucchine e aglio sono un matrimonio da favola, perchè separarli??

    Pat@ Grazie tesoro!

    Lenny@ Mi è piaciuto questo giochino, e mi sono divertita a creare e fotografare!

    Paoletta@ Io ho uno stomaco di ferro! Secondo me è digeribile, al massimo lo si priva dell'anima

    RispondiElimina
  12. Vedo che siamo tutti d'accordo: le chips di aglio si mangiano eccome :-)
    Splendido piatto e meravigliosa luce.

    Baci
    Alex

    RispondiElimina
  13. Ottima rivisitazione! Il giochino di Paoletta è veramente divertente, stanno saltando fuori delle creazioni davvero interessanti. Le chips d'aglio sono una genialata
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  14. Una versione molto stuzzicante, Elga!
    Pensa che io ho la crema di zucchine preparata e congelata, spero di riuscire a fotografarla in tempo :P
    Un bacio!

    RispondiElimina
  15. il profumo deve essere idilliaco,le foto stupende!!!

    RispondiElimina
  16. concordo con alex, bella luce, d'atmosfera :)
    ciboulette, ti aspettooooo!!

    RispondiElimina
  17. meraviglioso questo piatto..in tutti i sensi!

    RispondiElimina
  18. Hmm..vado matta per l'aglio tostato.Proverò la tua ricetta!
    Una domanda : mi piacea il sorbetto alla pesca e la grappa...ma non si può più visualizzarla : non e che poi ri-postarla?
    Grazie e complimentissimi per il tuo blog !Ciao
    Aniko

    RispondiElimina
  19. Federica@ Grazie!

    Zucchero Filato@ E' stato un errore, la pubblico tra sabato e domenica!

    RispondiElimina
  20. Bellissi e saporitissima questa verticalizzazione delle linguine, che fame!

    RispondiElimina
  21. che belle foto e che fame mi viene!
    concordo con elga

    zucchine ed aglio
    la morte sua!

    RispondiElimina
  22. Geniali le chips d'aglio, complimenti!
    (ros)marina

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari