SIGNORA FRANCA....COSA MI COMBINA?

Panini con gocce di cioccolato



Devo dire che proprio non me l'aspettavo...Appena subita la delusione del secolo per la Sig.ra Bionda della Tv, ora ci risiamo, con la padrona di casa di un canale satellitare...
Grazie infinite alle ragazze e ragazzi :)) che per primi si sono accorti* del plagio e che mi hanno avvisata, così da poter denunciare e difendere i diritti del mio lavoro e della mia fotografia.
Ho già inviato una mail alla Sig.ra interessata che ha deciso di utilizzare materiale altrui senza permesso..ma come si fa dico io?
E' l'ennesimo caso. Fanno presto loro. Mica chiedono. Mica si interessano. sempre noi a correre dietro a nuovi articoli e a controllare.
Ma loro non sanno che vi è una tutela per noi. Che noi abbiamo gli artigli, e che sappiamo far valere i nosti diritti.
Fate un giro a controllare. ci sono diversi blog di questo canale satellitare e magari il dito nel vasetto della marmellata ce l'hanno messo in parecchi!

* Grazie anche a Cristina, Elisa e sarah per il commento che avete lasciato.

Commenti

  1. Caspita non me l'aspettavo dalla franca , vergogna!!!!!!

    RispondiElimina
  2. elga, oggi su fb c'è stata una rivoluzione in tuo favore...... che vergogna!!!!

    RispondiElimina
  3. Elga,
    non ci posso credere...
    MA non si riesce a stare tranquilli..
    PEro', vedila positiva, se ci riesci, anche se per ora e' duro.
    Vuol dire che la tua foto è bellissima!

    RispondiElimina
  4. Eh si da tutti potevo aspettarmelo meno che dalla cara Franchina che sembra tanto corretta. L'ennesimo schifo!!

    RispondiElimina
  5. elga ma sul giornale di alice di questo mese oppure sul sito cè la foto rubata??io l'ho comprato stasera e nn ho avuto ancora modo di sfogliarlo...cmq sono davvero rimasta senza parole!!!!ma nn capisco come si possa RUBARE la foto cosi tranquillamente farla passare per propria senza nemmeno chiedere al proprietario l'autorizzazione!!!!!mah, che dire alga speriamo che si riesca a sconfiggere questa piaga che ormai ha colpito diversi foodblogger!!!baci imma

    RispondiElimina
  6. E' l'ennesima porcheria .. sono anche poco furbi ... fanno le cose e pensano di non essere scoperti ??? E anche questa volta sono caduti male ... Coraggio ... fai valere i tuoi diritti, ma non farti venire "il sangue amaro" .. questo davvero non se lo meritano !! Manu

    RispondiElimina
  7. Cavolo quanto mi fanno inca**are ste cose!!!

    RispondiElimina
  8. brava elga hai fatto bene a fare il post, e questi sarebbero i professionisti...

    RispondiElimina
  9. accidenti che storia..ma che succede??? Non ci capisco più nulla....aiai aiai...bo.

    RispondiElimina
  10. Elga, era il minimo!
    Pensa che ho appena avvisato Paoletta che la foto dei bignè che ieri avevano levato oggi è già ricomparsa!

    RispondiElimina
  11. Elga, di fronte a queste cose non ci sono davvero parole. Hai tutta la nostra solidarietà- e magari, se ti serve per riderci un po' su, pensa che se tu non fossi più che brava e se il tuo blog non fosse più che bello, la tua foto non sarebbe stata neppure notata. E' una magra consolazione, ma di questi tempi non trovo alternative migliori
    alessandra

    RispondiElimina
  12. Che schifo! Hai tutta la mia solidarietà

    RispondiElimina
  13. Ragazze, proprio oggi che avevo i bimbi a casa, me la sono presa comoda e quando ho acceso il pc mi sono accorta di tutta questa rivoluzione! Ancora grazi a tutti per le parole che avete lasciato e per la mobilitazione! Ancora nemmeno una notizia da parte della Franca!

    RispondiElimina
  14. Elga, di fronte a quest'ennesimo schifo, resto ancora a bocca a perta e mi chiedo: come possono scendere così in basso?
    *
    cla

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Cavoli, pure su piattaforme cosi' in vista! Arraffano proprio.
    La foto è bella in effetti ma questo purtropo è l'argomento utilizzato da decenni nei processi sul plagio da parte del plagiatore. Come se dovessimo essere lusingati...Certo qui non si demorde e siamo con te!

    RispondiElimina
  17. E' accaduto anche con una mia panna cotta e sono stata avvisata da Lory.
    Hai scritto qui: alice@alice.tv?
    Ti hanno risposto?
    E' una vergogna!

    RispondiElimina
  18. La cosa veramente ridicola è che questi signori hanno aperto delle pagine su FB, dando l'amicizia alle stesse persone derubate, ahahahah...
    Questo la dice lunga sulla furbizia di questa gente!
    Elga, è superfluo esprimerti tutta la mia solidarietà! Vado a vedere sulle pagine FB se le foto ci sono ancora...
    Un saluto,
    Ornella

    RispondiElimina
  19. Sarebbe ora di smetterla, sta diventando veramente vergognoso. SMETTETELA UNA VOLTA PER TUTTE

    RispondiElimina
  20. Mi dispiace molto per queste porcate, spero che tu riesca a risolvere il problema.
    Mandi

    RispondiElimina
  21. Ciao Elga mi collego praticamente solo adesso su fb e ho visto che hanno preso anche la tua..... io non riesco a credere a quello che sta succedendo.....è incredibile.....
    :-(
    un bacino
    Pippi

    RispondiElimina
  22. brava Elga, ci vuole proprio sta davvero degenerando la ruberia da cosi' alti "ceti" culinari non me l'aspettavo proprio e noi che cerchiamo in tutti i modi di tutelare le nostre foto e ricette!!!
    Un 'abbraccio e speriamo nella soluzione migliore:)

    RispondiElimina
  23. Elga, possiamo immaginare la tua rabbia, siamo sconcertati davanti a questi episodi, fai valere i tuoi diritti fino in fondo!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  24. ma che tristezza Elga. Possibile che ci siano ancora persone che credono che la ricerca con Google immagini fornisca materiale fruibile gratuitamente e utilizzabile per ogni scopo? Poi che senso ha postare dei panini che non corrispondono alla ricetta postata... mah.
    C'è da ringraziare che la comunità dei foodblogger è piuttosto attiva in fatto di segnlazioni&co.

    RispondiElimina
  25. Delusissima, non mi aspettavo che un canale satellitare di CUCINA avesse bisogno di sottrarre indebitamente immagini dai foodblogger...è una vergogna!!!

    RispondiElimina
  26. E queste cose continuano a succedere ... non ci sono mai troppe parole all'indecenza .... che dire non ti devi demoralizzare fatti forte del fatto che la foto è tua e tutta la rete dei blogger è con te un bacio

    RispondiElimina
  27. e ci risiamo!
    no, dai, non è possibile, bastaaa!
    e la signora franca dalla foto sembra una così brava donnina, coi suoi utensili da cucina stretti tra le dita e il sorriso rassicurante. non c'è da fidarsi di nessuno, bah...
    hai tutto il nostro supporto, comunque ;)
    buon finesettimana
    *

    RispondiElimina
  28. Elga, è incredibile.. che vergogna, 'sti personaggi!
    Hai tutto il mio sostegno!
    Baci

    RispondiElimina
  29. ANCORA?? Oh gesù santissimo.. ma che è!? ma è il nuovo divertimento dell'anno!? Io non posso proprio crederci, non è possibile! uno dopo l'altro! Spuntano i plagi come funghi! Non è possibile che anche in una cosa che si ama fare, ci si debba guardare alle spalle in questo modo! Non è proprio concepibile.
    Mi dispiace un sacco Elga, spero che questa faccenda si risolva in un modo o nell'altro, prima o poi. E una volta per tutte.

    RispondiElimina
  30. Ebbasta caspita!!!! (per non dire di peggio!!!) Pure la Franca ci si mette!!!!
    Forza Elga, fatti sentire e mò adesso vado a vedere anch'io! (a me non mi copia nessuno, ma quanto mi fa incaxxare lo stesso 'sta cosa!!!)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  31. In procinto di postare anche io la crostata di Adriano Continisio, leggo di questo ennesimo episodio. E mi convinco che devo accelerare con l'iniziativa "E' tutta farina del tuo sacco?", volta a creare un archivio con informazioni standardizzate sui plagi ai danni dei foodblogger. Pensavo alle ricette, ma mi rendo conto che anche il problema delle foto non è da poco...
    Ci sto lavorando. Per chi fosse interessato, le informazioni sono in nota al mio post di oggi, 8 novembre.
    Cara Elga hai tutta la mia incondizionata solidarietà. E la mia stima per il lavoro che svolgi con il tuo blog.
    Sabrine

    PS: mi sono permessa un grassetto su questo tuo spazio: è la prima volta che lo faccio e spero non lo interpreterai come un segno di invadenza. L'intenzione era solo quella di informare quanta più gente possibile su un'iniziativa a tutela del lavoro di tutti i foodbloggers. Nel caso non fossi d'accordo - per qualunque motivo - cancella pure questo mio commento e ti prego di accettare le mie scuse.
    S.

    RispondiElimina
  32. ma noooo.. ancora???
    e' veramente inaccettabile, hai tutta la mia solidarietà!

    RispondiElimina
  33. Non ci posso credere!!!! Loro che lo fanno per "lavoro" (ovvero ricevono un compenso) vengono sfilare le idee di chi ha un po' di fantasia e voglia di fare!?!
    L'unica cosa che ottengono è risultare poco credibili ...
    Rubare è rubare!

    RispondiElimina
  34. Ho appena letto la risposta di scusa...
    Non mi piacciono i plagi e tantomeno l'arroganza riscontrata nella gestione a margine e poco convincente(leggersi la risposta per capire di cosa parlo).
    Hai il mio supporto ed appoggio per qualsiasi iniziativa mediatica e non.
    Mario

    RispondiElimina
  35. ho già lasciato il mio commento di là... ti esprimo la mia solidarietà anche qui :(

    RispondiElimina
  36. Non te la prendere, vedi il lato positivo della cosa . Significa che cio' che facciamo e' veramente bello e buono tanto da essere presentato in tv. Ad onor del vero Franca non e' la prima, gia' la sig.a riccia che gira a casa sua ha aperto la strada copiando e spacciando per propria la mia ricetta delle orecchiette con le sponze. Pensavo di essermi "sbagliata", ma questo tuo post mi conferma che non ero nell'errore.
    Mi spiace e so come ti senti. Tirati su e continua a regalarci (a noi) i tuoi capolavori.
    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari