SANDWICH...GELATO!!
Quando ero bambina ed era estate la merenda per eccellenza era il gelato, da andare a comprare da sola al bar, per poter essere libera di impiegare tutto il tempo di cui avevo bisogno per scegliere il fortunato senza i rimproveri dei genitori.
Adesso, non potete capire la mia gioia, dato che posso produrli anche in casa, senza il minimo sforzo, per i miei figli e per me, creando degli appuntamenti di merenda sempre golosi!
Questo sandwich gelato, è stato il protagonista di uno di questi pomeriggi, accompagnato da un bicchiere di tè e tante cannucce colorate.
Ingredienti per 4:
8 biscotti Digestive
150 gr di gelato alla nocciola arricchito con salsa al cioccolato
nocciole tritate finemente
Lasciate ammorbidire il gelato fuori dal frezeer per una decina di minuti prima di prelevarlo con il porzionatore. Adagiate una pallina al centro di un biscotto e coprite con l'altro livellando il gelato che fuoriesce con una spatola di silicone. Rotolare il biscotto sulla granella di nocciole e servire immediatamente con un bicchierone di tè.
Ricordatevi di iscrivervi alla newsletter di Semidipapavero, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove ricette!!!
semplicemente spettacolare! la merenda, il gelato arricchito dalla salsa al cioccolato e la foto!
RispondiEliminaalessandra
anche io volevo farli, ho trovato la ricetta per un biscot6to apposta per il gelato ma non ho ancora provato :( chissà magari inizio così... belle foto, come al solito!
RispondiEliminammmm...buono!!!!
RispondiEliminaE foto spettacolari!
Bravissima.
Buon fine settimana
Paola
Se prendo il treno dici che arrivo in tempo per merenda?!Adoro i biscotti e questi devono essere superlativi!!!!bacione
RispondiEliminaAle@ Grazie, una mernda da re in effetti :D
RispondiEliminaKatia@ Questa è semplicissima, praticamente si fa da sola!
Paola@ Grazieee! Buon week end anche a te!
Saretta@ Si si arrivi in tempo, ti aspettiamo!
Ma che buono!!! tutto casalingo, senza conservanti e con gli ingredienti che più ci piacciono! sei una mamma super!!
RispondiEliminaun bacione
Veramente un'idea golosa, fresca e genuina, brava!
RispondiEliminaMa sai che avevo vista questa foto golosissima su flickr e sono corsa subito sul tuo sito per cercare la ricetta ma ancora non c'era?? Che bello trovarla. Me li preparo per il week-end! Baci!
RispondiEliminabuoniiiiiiiiiiii ne voglio unooooooooooo!!!!!!!^_^
RispondiEliminaMa che buono!! I digestive mi fanno impazzire, ma mai che abbia pensato di riempirli di gelato!
RispondiEliminaGeniale... come tutte le cose semplici...
Ciao!
RispondiEliminaChe bella idea!
Essendo intollerante ai latticini, ho dovuto scartare tutti i gelati confezionati, rimpiangendo il noto Cookies con gelato alla panna e le scagliette di cioccolato tutto intorno........
Questa idea, nella sua semplicità, è una genialata! Tra l'altro Le Digestive sono biscotti senza latticini ed il gelato di soia è buonissimo!
Grazie dell'idea!
A presto.
Sissa
con una merenda così mi trasferisco subito a casa tua!!
RispondiEliminaIl prossimo anno voglio proporlo anche a Vicky!!
Anche io ricordo che da piccola il poter scender da sola sottocasa a scegliere il gelato era la mia gioia!!! Che "indipendenza"! Che emozione! E sai cosa sceglievo quasi sempre? Il gelato biscotto....e questo tuo, sembra davvero ottttimoooo!!!
RispondiEliminaSemplicissima e super gustosa....io adoro sia il gelato che i digestive!!! ottima combinazione!!!
RispondiEliminauh che bontà! vengo a far merenda da te:)))
RispondiEliminacon pochi ingredienti e tanto amore hai realizzato il sogno di grandi e bambini...penso che il gelato sia una tentazione irresistibile se poi è anche sano e genuino è il top!!!!adoro questo sandwich goloso!!baci imma
RispondiEliminami posso prenotare per la prossima merenda che organizzi per i bambini?!
RispondiEliminaAvere una gelatiera, credo diventi una tentazione poi troppo difficile da gestire! E' vero che il gelato è un alimento ricco e ogni tanto gioco su questo fatto per pranzare cucchiaino alla mano, ma...finirei per non vedere più nessun altro alimento per tutta l'estate!!!
Ma questa merendina gustosissima è una tentazione cui non si può rinunciare!!!!
che ricordi di infanzia il gelato biscotto !! Adesso me lo devo fare da sola e gluten free per poter riassggiare quei ricordi...Bello questo post !!
RispondiEliminaDavanti al gelato penso che continuiamo tutti a sentirci un po' bambini, anche noi siamo gelatiera-dipendendenti in estate, ma anche d'inverno non scherziamo! Bellissima l'idea di questo sandwich, una merenda così non la si dimentica!
RispondiEliminaBuona domenica
Sabrina&Luca
ma che bella l'idea dei digestive.. ora che ci penso sono perfetti!!!! a presto, M
RispondiEliminaCara Elga, come previsto... ho "dovuto" assolutamente fare il biscottogelato! Ho usato le scagliette di cioccolato e il risultato è stato ...libidinoso tant'è che ci ho dedicato un post! Grazie dell'idea che replicherò sicuramente in altre occasioni! Ciao.
RispondiEliminaSissa