CUBETTI GOLOSI
Durante i giorni di festa non è difficile avere per casa bambini, figli di nostri amici, nipoti, e magari spesso non si è sempre in rapporti così confidenziali da fare loro un Babbo Natale in giocattoli.
Se sapete che avrete piccoli ospiti per casa e siete in alto mare con il loro regalo, vi suggerisco questi cioccolatini, fatti in casa, di una semplicità disarmante, veramente golosi e colorati. Perfetti per piccoli bipedi.
Adocchiata su Sale&Pepe, versione Natale, questa è una non ricetta che rientra perfettamente in uno stile junk food, per via del marshmallows.
Ma essendo io cresciuta a morbidoni rosa e bianchi alle fiere di paese, e aver sbavato più che altro per curiosità davanti ai film americani dove li arrostiscono su bastoncini di legno davanti a un camino, non potevo non provare cotanta ricetta!
Ma essendo io cresciuta a morbidoni rosa e bianchi alle fiere di paese, e aver sbavato più che altro per curiosità davanti ai film americani dove li arrostiscono su bastoncini di legno davanti a un camino, non potevo non provare cotanta ricetta!
...E vi dirò anche di più, ne ho mangiati più della metà, io, sola, soletta in vero stile Nigelliano!
Comunque, tornando a essere seri, impacchettateli in buste trasparenti con un bel fiocco e i bambini che avrete scorazzanti per casa saranno felici!
Ingredienti:
500 gr di cioccolato al latte
175 gr di wafer con farcitura al latte
200 gr di marshmallows colorati
Fondere a bagnomaria il cioccolato. Nel frattempo, tagliare a pezzetti i marshmallows e a tocchetti i wafer.
Mescolare i solidi in una terrina, dove verseremo il cioccolato. Mescolare per amalgamare bene il tutto e rovesciare in una teglia rivestita di carta dorno, 20X20, e mettere a solidificare in frigorifero.
Tagliare in cubetti e impacchettare.
I marshmallows mi hanno sempre trovata indifferente ma NON in questa veste. Potrei farti concorrenza a farli sparire :D! Baci e auguri di buone feste
RispondiEliminasai quanto adori queste porcate:DDD
RispondiEliminaallora, la smetti di tentarmi? okkkkei preparerò anche questi e POI BASTA però!!! he he tanto oggi ho tre bipedi taglia mignon in casa e figurati se non mi daranno una mano! Come sempre splendide idee Elga! Baci
RispondiEliminaDani
Qui siamo tutti piu' che cresciuti, ma per un po' di questi affari ci scanneremmo serenamente a vicenda :-)
RispondiEliminaGolosissimi ^_* la mia versione invece prevedeva i wafer alla nocciola e i pretzel. Da Sbavo!!! la puoi vedere qui: http://sunflowers8.blogspot.com/2010/12/cubetti-golosi.html
RispondiEliminaBuone Feste
Sonia
Bellissimi!!! e non solo per i piccoli golosi :)
RispondiEliminaUn abbraccio e augurissimi!!!
All'inferno e ritorno per questa che (uso le parole di Genny, prendendo a prestito il conio lessicale similare della Raravis) è l'emblema delle "porcate" che rendono felici in cucina e come accenna Araba possono rendere molto competitive anche mani di famigliari, affettuose prima...voraci e spietate poi....vero?! :D ahahhahahahaahahah
RispondiEliminaBeh una ricetta che per i bimbi golosi è da urla di gioia! E non solo per loro...Complimenti, PER TUTTO!
RispondiEliminaFederica@Tantissimi auguri anche a te!
RispondiEliminaGenny@ Non si dice :D
Dani@ Questa è veramente la mia parte più fetish..però son boni"!!
Araba@ Una bella riffa direi!
Sunflowers@ Sono andata a vedere la tua ricetta, mi era scappata! Sale&Pepe sarà contento!
Nepitella@..Infatti...
Gambetto@ Grazie per essere sempre così allegro e coinvolgente, soprattutto per le parole che mi hai lasciato ieri, davvero le ho sentite nel cuore.
Carambola@ Bambini, nonni, adulti, semni golosi, ce n'è per tutti! Buonissimo Natale anche a te!
Non riesco a immaginare i mashmallows un pò gommosini affiancati al friabile dei wafer... e al goloso del cioccolato.. l'unica è provareno???
RispondiEliminaadoro queste pasticciate!!!!!! :D
RispondiEliminaPosso, posso, posso diventare amica dei tuoi bambini???
RispondiEliminaottima idea da regalo home made.assolutamente molto gustosi e interessanti.mi dispiace pe rl apolemica che ho visto sul tuo contest, non vi ho partecipato per cui non ero coinvolta in prima persona ma squeste cose diventano proprio antipatiche!!!concordo il tuo disappunto
RispondiEliminafavolosi questi cubetti! e poi adoro i marshmellows :P
RispondiEliminaIo adoro i marshmallows e me li faccio in casa... l'abbinamento "torronato" non l'ho mai provato, per ora mi sono limitata al classico inzuppo... li provo, eccome se li provo:)
RispondiEliminaE non ho neanche bambini a mia discolpa ;)
Ciao Elga, ti faccio i miei migliori auguri per un felice periodo festivo e un sereno 2011.
RispondiEliminaUn bacione virtuale a te a ai tuoi splendidi figli. E un saluto al tuo lui.
CIAO :)
Questi cubetti accontentano proprio tutti, non gli manca nuklla dentro!
RispondiEliminabravissima!
baci baci
ciao c'è un Christmas giveaway … con tanti regali che aspetta solo te! http://vesselinaivanova.altervista.org/blog/?p=911
RispondiEliminain questo momento sto sgranocchiando un cubettone simile ;-)
RispondiEliminaBaci
questa me la segno subito cara elga e con la scusa dei bambini mi mangio un bel po di pezzetti anch'io:D!!!buon natale di cuore tesoro,baci imma
RispondiEliminaBuoni! Ma sai che non ho ancora mai fatto niente con i marshmallows? Se me lo dicevi venivo io far fuori l'altra metà in stile nigelliano insieme a te ;)
RispondiEliminaUn abbraccio