IL SALENTO TI 'PIZZICA' L'ANIMA
Ogni viaggio un’esperienza, una maturazione. Si parte carichi di aspettative, di preludi e acquolina sulla punta della lingua e al ritorno è inevitabile fare un bilancio di quello che ci si è portati appresso, e che si deposita sull’uscio di casa appena varcato.
Questa vacanza, breve, rispetto alle nostre altre, ha visto il Salento come protagonista. Rivissuto a distanza di tre anni, ha accarezzato le nostre anime ‘pizzicandole’ e lasciando un segno permanente nell’animo.
Sento ancora l’acqua salata evaporare sulla pelle, i rami ricurvi degli ulivi secolari abbracciarmi, la tramontana che soffia tra i capelli, gli scogli appuntiti sotto i piedi, il cibo rustico ed autentico, come il vino di questa terra.
Una piccola e veloce, non organizzata visita a Matera, e poi le spiagge di Punta Prosciutto, di Porto Cesareo, di Marina di Mancaversa. E ancora Otranto con la sua fascinosa Baia dei Turchi, la piacevole scoperta di Torre Sant’Andrea, e Lecce.
Soddisfatta e felice vi lascio queste immagini come piccolo resoconto fotografico e per chi amasse il plein air, non esitate a contattarmi via mail per qualche dritta.
Il mio Salento... grazie per questo post! Un bacio! :)
RispondiEliminaQuanti posti che ancora non conosco bene in Italia. Sono immagini meravigliose. Bentornata.
RispondiEliminache foto meravigliose!!! fai venire una voglia di andarci... ;)
RispondiEliminameravigliose foto ! un'abbraccio <3
RispondiEliminail tramonto a Matera è bellissimo, ma tutte le foto!! Sono contenta ti sia piaciuta la Puglia, baci
RispondiEliminaIl salento, la Puglia non te lo stacchi nè dagli occhi nè dal cuore.Ci tornerei domani!Grazie x le foto Matera mi manca però!
RispondiEliminaBacione
grazie per qusti scatti di una terra che vorrei visitare al più presto
RispondiEliminabaci
fra
che incanto!
RispondiEliminaanche se breve, deve averti proprio toccato il cuore!
Sei passata anche da Angela?!
la violenza della bellezza.
RispondiEliminagrazie, a volte serve specie a sentirsi vivi.
foto e immagini bellissime e non solo perche' io amo il salento in modo viscerale...la foto del mare con le canne e' magistrale...sembra di buttarcisi in quell'acqua...grazie di avercele mostrate
RispondiEliminaUn incanto, dalla luce ai colori...forte e impressionante. Bello vederlo attraverso i tuoi occhi :-) Baci
RispondiEliminaORGOGLIOSA DI APPARTENERE A QUESTA TERRA MERAVIGLIOSA...IL SALENTO....GRAZIE PER QUESTE BELLISSIME FOTO!!!!!!!
RispondiEliminaMio Dio che incanto...
RispondiEliminaQueste foto fanno venire voglia di partire subito per questi luoghi.
RispondiEliminache foto eccezionali...mi fai venire voglia di vacanza..mi sono iscritta al tuo blog se ti va fai altrettanto ti aspetto..
RispondiEliminaGrazie! Quest'estate niente Salento per me e quindi grazie a chi pubblica le foto della mia terra...
RispondiEliminaun abbraccio, Antonia
da lasciare senza parole e senza fiato!
RispondiEliminaE' una zona che rientra tra i miei prossimi viaggi. Stupende foto che donano emozione. Mi son appena trasferita in questo nuovo luogo..se ti va di passare a trovarmi mi farebbe molto piacere! Buona notte,
RispondiEliminaSilvietta
Se un giorno lascerò la Toscana, è lì che andrò...Il Salento mi fa struggere di nostalgia ed emozione. Che posto meraviglioso. Foto stupende come sempre. Grazie, Pat
RispondiElimina