UN'IDEA PER NATALE
"Madama Zietta aspettava da ore davanti
al mare, insieme ad altri che come lei
raccoglievano.
Con ogni raffica di lodos, il furioso vento di
sud-ovest,
le onde portavano cianfrusaglie, vele
strappate, remi spezzati, bussole con le
lancette rotte, timoni che avevano
perso la rotta, lettere staccate dai
nomi delle barche, perdute dai
viaggiatori ormai sbarcati da tempo..."
Eli Shafak, Il palazzo delle pulci
Si stanno avvicinando le feste di Natale, e come consuetudine si incomincia a pensare ai regali per amici e parenti, e perchè no, anche per noi stessi!
Quest anno la maggior parte dei regali che destinerò in veste di Babbo Natale saranno rappresentati da quaderni, agende e calendari, perchè vorrei che le persone alle quali voglio bene, si fermassero un attimo a fissare sulla carta, i loro pensieri e le loro emozioni, lasciando spazio poi per appuntamenti e incontri.
Vorrei che tutti riprendessero l'abitudine di usare la penna per scrivere, abbandonando il cellulare e il computer.
Spero con i miei pensieri di andare loro incontro in questa direzione...
La casa editrice Sinnos, propone idee che accomunano l'intento dello scrivere sulla carta, accostandolo ad immagini, brani letterari, ricette e curiosità, tutti dedicati al mare.
L' Assaggenda 2012 è un' agenda-taccuino impreziosita da illustrazioni attinenti al mare e una splendida raccolta di ricette, brani letterari e curiosità sul mondo del mare.
In pratico formato tascabile, la si può portare sempre con sè, per fermare sulla carta le nostre impressioni in qualsiasi momento della giornata.
Il calendario 2012 "Un filo d'olio, un pizzico di sale, un'onda di mare" mi ha conquistata sin dal titolo che porta.
Colorato, stampato in grande formato snocciola per tutto il 2012 le tradizioni, le diverse culture e ricette dal mondo, fornendo uno strumento di conoscenza a portata di mano.
Commenti
Posta un commento
Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!