BUNNY CUPCAKES
Devo dire che sono stata contagiata pure io dalla tentazione di crearmi una bacheca virtuale su Pinterest, e che come qualsiasi gioco nuovo che viene dato nelle mani di un bambino, anche io sono stata colpita e divenuta subito dipendente.
In questo ultimo periodo vi si affollano idee per la tavola di Pasqua, ricette correlate da fotografie bellissime e per questi cupcakes creati per la tavola di domenica prossima, mi sono ispirata ad una mescolanza di tutte queste messe insieme.
La cioccolata delle uova la farà da padrona nella giornata pasquale dei bambini, ma questi simpatici dolcetti creeranno ugualmente una bella atmosfera e magari verranno rubacchiati tra una corsa e un salto con la corda..sperando in un bel sole!
Ingredienti per 12 cupcakes
120 gr di burro
120 gr di farina
3 cucchiai di cacao amaro
100 gr di cioccolato fondente
110 gr di zucchero
2 uova
1 pizzico di sale
1/2 bustina di lievito
Per decorare:
Nutella
Cioccolato bianco
Cioccolatini al latte rotondi
mandorle in scaglie
zuccherini colorati
Montare il burro con lo zucchero, mentre il cioccolato fonde a bagnomaria o nel microonde; In una terrina diversa mescolare la farina, il cacao, il sale e il lievito.
Nella crema di burro e zucchero aggiungere un uovo alla volta, e incorporare bene. Versarvi il cioccoltao intiepidito, mescolare e ein ultimo gli ingredienti secchi.
Riempire i pirottini di carta con il composto e infornare a 180° per 15 minuti.
Aspettare che i cupcakes si raffreddino, quindi spalmare sulla superfice un velo di Nutella. Ricoprire con il cioccolato bianco grattugiato a scaglie e adagiare nel centro un cioccolatino rotondo, pieno, tagliato a metà, precedentemente decorato con zuccherini colorati, al posto di occhi e naso. Sistemare due scaglie di mandorle sul retro del cioccolatino e terminare di decorare il cupcakes con altri zuccherini, magari verdi, per simulare piccoli ciuffetti di erba.
Se questi cupcakes, non riuscissero a rientrare nel vostro menu pasquale, tenete a conto la ricetta per smaltire l'eccedenza di cioccolato delle uova!!
Altre ricette per Pasqua:
Bruschetta dolce di colomba
Coniglietto pasquale
Muffins alle meringhe, cioccolato bianco e fragole
Dolcissimi, Elguccia!!
RispondiEliminaNon ci provo nemmeno, sono troppo agitata per fare delle creazioni così belle. :-)
Ti auguro una serena Pasqua cara, di cuore.
Baciusss
brii
Briiiiiii ;D
RispondiEliminaTanti auguri anche di te, di cuore grande!
Sono un amore, Elga!
RispondiEliminaPassa una Pasqua serena :-)
Buona Pasqua Elga!!!!
RispondiEliminaSono tenerissimi questi cup cakes!
io su pinterest non ci capisco niente....
un bacio
Pippi
L'abbraccio speciale, viene ricambiato con uno ancora più speciale, per una donna speciale, che con un sorriso dolcissimo, è entrata nel cuore :))
RispondiEliminaP.S però rispondi al telefono :))
Bacione
Sono bellissimi! Buona Pasqua!
RispondiEliminaBuona Pasqua, e un domani meglio dell'ieri :)
RispondiEliminaCiao, simpaticissimi questi bunny cup cakes...quasi quasi è un peccato mangiarli....se non fossero così buoni ;P
RispondiEliminabaci baci
Che carini! Perfetti per conquistare i pupetti di famiglia :-)
RispondiEliminaBuona Pasqua!!!
Per Pasqua arrivo tardi, ma credo non mi farò sfuggire questi tenerissimi cupcakes per un'altra occasione, quei coniglietti sono fantastici!
RispondiEliminacom'è carino questo coniglietto!!!e sarà anche buonissimo!!! passi dal mio blog se ti va :)? baci
RispondiEliminadeliziosi questi cupcakes!!!!!!!!
RispondiEliminaahhh é vero pinterest acchiappa, io mi ci perdo spesso... carinissimi e tanto golosi e pure buffi i tuoi cupcake, dolcetti a me molto cari!
RispondiEliminaun'abbraccio:-)