NOODLES DI PRIMAVERA

Noodles

Questa primavera ha deciso di essere dispettosa e capricciosa, come una donna volubile, che promette, anticipa e poi ritrae la mano, cambia idea e si nasconde.
Ehhh..io la capisco molto bene questa primavera e sento che avrebbe voglia di esplodere, di lasciarsi andare al ritmo proprio della stagione, ma nun gliela fa'...
E così cerco di vedere i fatti da un altra prospettiva, soluzione ottimale quando si vedono le cose in maniera negativa e nefasta. Si perchè ogni avvenimento della nostra vita, ogni incontro, ogni persona che incrociamo, ha un lato che può svelare la soluzione che cerchiamo.
Io abbastanza cocciuta persevero nel osservare la mia vita così come me la propongono, come me la modificano, e spesso non mi piace quello che ho tra le mani. Ma se mi sforzo di cambiare angolazione, la trovo quella luce che mi fa capire che comunque sono su una strada percorribile.
E vi dirò anche che spesso guardando anziche' dall'alto o dal basso, guardando di lato mi sorprendo a sorridere perchè mi accorgo che mi sono state offerte carte vincenti da giocare.
Sfrutto quindi le verdure di stagione, che di acqua ne hanno presa, non si può negare, e sono belle rigogliose, verdi e croccanti.
Quest noodles di farina di grano duro hanno sposato volentieri il sugo di asparagi, piselli e cipollotti novelli, invitando anche spezie robuste come il cumino e la curcuma, che fanno sempre la loro bella figura.
Infiltrati dell'occasione dei funghetti champignons cotti al vapore, che non hanno disturbato la cerimonia mangereccia, anzi hanno contribuito a renderla migliore.

asparagi e piselli

Ingredienti per due:
100 gr di noodles di farina di grano duro
10 asparagi
100 gr di piselli freschi
2 cipollotti novelli
100 gr di champignons cotti l vapore
2 cucchiai di olio di sesamo
1/2 cucchiaino di curcuma
1/2 cucchiaino di semi di cumino

Portare a bollore acqua per la cottura dei noodles. Salare.
Versare l olio di sesamo in una padella e farvi tostare i semi di cumino e la curcuma.
Aggiungere nella padella i gambi degli asparagi tagliati a rondelle, poi i piselli e i funghi. Fare cuocere per alcuni minuti.
Per ultimi aggiungere le punte degli asparagi e i cipollotti tagliati a spicchi. Non gettate i gambi dei cipollotti, ma tagliateli a rondelle e aggiungeteli al sugo.Salare.
Scolare i noodles mantenendoli bagnati dalla loro acqua di cottura e saltarli nella padella con le verdure, aggiungendo se serve acqua di cottura, perchè tendono a seccarsi in fretta.


Commenti

  1. Brava Elga ! Bisogna proprio fare così
    Un abbraccio Beatrice

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che accoppiamenti stupendi! Adoro i piatti così, completi, sani e gustosi :)

    RispondiElimina
  3. ...piace anche a me guardare da diverse angolazioni, per scoprire lati nuovi e...vie di fuga...un abbraccio cri (devo provare il connubio con curcuma e cumino)

    RispondiElimina
  4. anche io, che di pacche nei denti ne ho prese tante, faccio così da un pò...e alla fine è un buon modo di rialzarsi, dopo la disperazione iniziale che non mi faccio mai mancare. io che aodio l'inverno...mio marito sa quanto attendo tutti gli anni la Primavera...e ieri ero triste perchè gli dicevo che l'avevamo già persa..."No, non è persa, arriverà a Settembre...e resterà fino ad Ottobre, così l'autunno inizierà dopo", mi ha detto. e io voglio credere sia così. voglio credere che ci sia un senso a tutto, che è quello che rende il nostro cammino migliore, anche quando non sembra. divino il tuo piatto...come a dire...se non vieni tu, Primavera,ti vengo a prendere io!

    RispondiElimina
  5. alle volte basta spostarsi di qualche metro e osservare da un altro punto di vista...certo, detto così è facile ma poi metterlo in pratica è altra faccenda...
    baci
    ps adoriamo i noodles ma non li prepariamo mai...magari in questa versione primaverile...

    RispondiElimina
  6. Uhf Antenna- Cost-free Related Roadmap Meant for Tv Antenna

    Here is my site ... morale

    RispondiElimina
  7. The right way to Help Your kids Stay Having a blast With Meal Network

    my web blog; instigation

    RispondiElimina
  8. Sharedmovies. com Critique

    Feel free to visit my web-site: video to mp3

    RispondiElimina
  9. some Great Design Ideas Education

    Also visit my website :: Epson Powerlite Home Cinema 3010

    RispondiElimina
  10. What sort of Samsung 52b750 Starting Your Home entertainment Experience In mere One Few days

    My web blog; optoma hd33

    RispondiElimina
  11. wow!!! ha un aspetto invitante davvero irresistibile, felice di averti incrociata oggi se ti va vienimi a trovare ciao elisa di spicchidelgusto

    RispondiElimina
  12. Una ricetta molto gustosa e particolare, tutta da assaporare! Mi iscrivo ai tuoi lettori e ti lascio un invito per passare anche da me a scambiare quattro chiacchere, a presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Grazie, mi fa piacere che abbia avuto successo questa semplicissima ricetta!

    RispondiElimina
  14. Quando si dice “comfort food”… :)
    ristoranti roma http://restaau.it/Search/City/ristoranti-roma.html



    RispondiElimina
  15. Play Bazaar satta matka gaming haubga honi chu matka game chnga jio mai tio ka I yama chio pani ka lio hanag kio hino pakji Satta King matka satta king matta sata game king luck test in.

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari