Dolcetti con le mele



Le mele sono dei frutti bellissimi, i loro colori e profumi suggeriscono infiniti modi per gustarle, da crude , cotte e semicotte. Ognuno in casa preferisce la sua qualità, d'altra parte essendo in cinque è difficile sempre andare d'accordo, però sul davanzale erano rimaste delle meline "vecchie", campagnole dei frutteti qui intorno, che nessuno guardava più con desiderio e allora ci ho pensato io!
Per comodità e tempi ristretti, ho utilizzato della pasta sfoglia già pronta che ho ritagliato a triangoli. Ho sbucciato le mele e tagliate a tocchetti, private del torsolo e semi.
Ho spennellato la sfoglia tagliata con del miele e condito i tocchetti di mela con cannella e mandorle a lamelle. ho arrotolato il tutto su se stesso senza sigillare i bordi e infornato a 180° fino a doratura.
Nel frattempo ho preparato un caramello con zucchero, acqua e semi di sesamo da versare sui dolcetti una volta usciti dal forno.
Cosi hanno mangiato anche le meline "vecchie"!

0 semi di papavero:

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs