Ravioli Cinesi al Vapore

Uff..finalmente ho finito..sono stati un'ardua impresa, difficile, difficilissima, almeno per me che con le preparazioni che richiedono pazienza non sono affatto avvezza!! Fino ad ora è stato il piatto più complicato in cui mi sono cimentata!! Mi piacciono molto questi ravioli delicati che mangiavo sempre al ristorante cinese, e mi son detta perchè non rifarli a casa? Ma si dai, cosa mai ci vorrà? Beh..non li rifarò mai più, li andrò a mangiare al ristorante e mi li gusterò in relax!!! Però alla fine erano buoni anche i miei:)



Ravioli cinesi al vapore



La pasta mi sembrava venuta benissimo, ma in realtà quando è stato ora di tirarla, non veniva come volevo io, non diventava sottile ed elastica, comunque non l ho presa persa e ho continuato..ottenendone una decina!



Per la pasta: Impastare velocemente 300 gr di farina con 2 albumi e 3 cucchiai di acqua freddissima. Raccogliere a palla, far riposare una mezzz'ora e poi tirarla con il mattarello cercando di ottenere una sfoglia sottile, da cui si ricaveranno dei dischi di 15 cm di diametro.



Per il ripieno: Ho tagliato a pezzetti piccolissimi dei gamberetti, circa 2 etti, e li ho uniti a una tazza di piselli lessati per 8 minuti. Aggiunto sale e pepe e farcito i dischi con un cucchiaino di composto. Richiuso i dischi, aiutandomi con un pò di acqua per sigillare i bordi.



Per la cottura: Non avendo la vaporiera, ho utilizzato la pentola apressione, con l'apposito cestello per questo tipo di cottura. Il cestello però l ho foderato con un foglio di carta forno bucherellato per impedire ai ravioli di attaccarvisi. Dal fischio ho contato 10 minuti di cottura.



Da servire tiepidi accompagnati da salsa di soia o salsa agrodolce.

0 semi di papavero:

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs