BICCHIERINI di GELATO e LIQUORE

Devo dire la verità, ovvero che la mania di servire nei bicchieri e bicchierini, ancora non mi ha travolta, ma sapendo dell'iniziativa di Morettina ho deciso ugualmente di partecipare..La lampadina mi si è illuminata leggendo l'ultimo numero numero di Sale&Pepe dove vengono proposti golosi dessert a base di gelato, e siccome sono già due mesi che non mi faccio sentire dal Club, prendo i classici due piccioni con una fava!!!



Bicchierini di gelato



Quando ho visto questo bicchierino sulla rivista me ne sono subito innamorata! Lo trovo geniale e molto simpatico da servire per un dopocena tra amici. Piccolo e indolore, rinfresca il palato dopo una cena e il tocco di liquore aiuta a digerire, ed essendo servito fresco è ancora più irrestitibile!

Prepararlo è semplicissimo: predisporre un bicchierino per ogni commensale e poco prima di servirli, mescolare con cura alcune cucchiaiate di gelato ( io ho usato gelato al cioccolato) per ammorbidirlo. A questo punto riempire i bicchierini di gelato e creare una piccola fossetta al centro dove verserete un piccolo goccio di liquore, se volete fare come me utilizzate liquore alla liquirizia di Calabria che con il cioccolato e la temperatura fredda si sposa benissimo!

0 semi di papavero:

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs