CAFFE' SHAKERATO....SHAKE YOUR ESPRESSO!

Caffe' shakerato



Con questo caldo in cucina non troviamo conforto con quasi niente, se non anguria ghiacciata a fette da mordere lasciandosi invadere la bocca dal suo succo zuccherino e equilibrante, e il caffè shakerato, leggermente amaro e con tanta schiuma..in casa mia preparato ossequiosamente con il caffè espresso.

Ingredienti per due:

2 tazzine di caffè espresso caldo
1 zolletta di zucchero
10 cubetti di ghiaccio


Versare tutti gli ingredienti nello shaker e agitare con forza e vigore (io lo faccio fare a l uomo di casa, che possiede un certo stile..) finchè il ghiaccio non si sarà sciolto.
Versare in bicchieri di vetro e gustare a piccoli sorsi.

22 semi di papavero:

Claudia ha detto...

uno pì mia grazie *
qua c'è scirocco
***
cla

Elga ha detto...

Cla@ Maròòò non to invidio per nulla! Te ne mando un bilico in viaggio supersonico bello ghiacciato!!!!

desperate.houseviz ha detto...

mitica! cosa non darei per berne uno ora... (sono al lavoro)


io ci metto anche una o due gocce di essenza di vaniglia e shakero il tutto nei vasetti di vetro riciclati!

Milla ha detto...

Freschissimo, io shakero insieme anche una buccia di limone, effetto freschissimo. provare x credere.

Oggi era giornata di caffè shakerato anche Cindy lo ha postato!
A presto

dolci a ...gogo!!! ha detto...

mmmmmmmm che fresco che è questo caffe....mi è fatto venire una voglia,ma nn ho l'attrezzo per shekerare che fo, lo frullo...!!!!qui si schiatta e anche a napoli scirocco a go go!!!!bacioni

fiOrdivanilla ha detto...

ahh gran bella idea! solo a pensarci mi sento già rinfrescata! Non parliamo di aunguria va'... che mi sento una mongolfiera per quanta ne ho mangiata. Stasera salto la cena, mi sento esplodere d'acqua :(

Elga ha detto...

Desperate@ Devo provare con la vaniglia, un tocco femminile per eccellenza!

Milla@ Il limone mi lascia perplessa, devo provare anche questa versione!

Imma@ Con io frullatore..potrebbe essere una variante!!

Fior@ Siamo in due allora!

Konstantina ha detto...

Oggi fa caldo pure in Germania (sì, quasi quasi non ci credo nemmeno io!) ed io ho appena finito di bere il mio caffè shakerato...hmmmm...che goduria:D

Camomilla ha detto...

Anch'io lo faccio shakerare sempre all'uomo di casa, troppa fatica con questo caldo! E per oggi hanno messo 35 gradi...

Elisa80 ha detto...

Visto questo caldo cara Elga le cose fresche sono l'unica salvezza!!! Quest'anno che è un po' particolare tu sai perchè gradisco di più alcune fette d'anguria .... ma il caffè shak è l'apoteosi dell'estate!!! Oltre allo shaker prova a frullare tutto in un frullatore la schiuma sarà il doppio e la fatica la metà a presto un bacio Elisa80

Saretta ha detto...

A Milano si muore..creo che lo farò in versione orzo!
bacionii

Fra ha detto...

Buoooonooooo!!!! posso averne una tazzina?!?!?
Un bacione
fra

Lisa ha detto...

Ciao Elga, ne prendo un bicchiere, ne ho proprio bisogno!!! A presto Lisa :-D

Tortino al cioccolato ha detto...

ci vorrebbe proprio una tazzina con questo caldo!!!

Cristina ha detto...

Ciao Elga anch'io lo faccio spesso e proprio come il tuo, buono.....
baci
cristina

dada ha detto...

Benvenutissimo!! Non c'è più bisogno di andare al bar grazie a te ;-)

manu e silvia ha detto...

Buono questo caffè! in estate poi và proprio perfetto!
baci baci

Barbara ha detto...

Buonissimo! Anche io lo faccio così!

Francesca Pazienza ha detto...

Io aspetto l'estate solo per avere la scusa di drogarmi di caffè shakerato in ogni momento!... Lo adoro e lo prendo tutte le mattine a colazione...

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs