Crepes alla Fast & Furios
Cosa succede se alle tre del pomeriggio ti telefona l'amore tuo chiedendoti " C'è un dolcino per stasera?". "Certo amore!" dovrebbe esser la risposta..
Invece la risposta è "Noooooo, no che non c'è il dolcino amore mio bello, visto che il dolcino non lo vuoi mai alla sera, perchè poi ingrassi e ti senti in colpa..."
Ma indubbiamnete ci sarebbe rimasto male, e non era il caso di recriminare tutte le volte che si è lamentato per l'altissimo contenuto di dolci nella nostra casa da quando esiste il blog. Che poi a dirla tutta i dolci sono sempre stati mangiati e con gusto..tanto da insinuare l'insano dubbio che una sorta di gelosia verso il blog covasse nel suo petto.....
Comunque questo è il risultato, del dolcino preparato con molto spirito, buono si, peccato cha abbia esagerato con il canello per abbrustolire lo zucchero di canna...forse..ma dico forse..stavo pensando ad altro da abbrustolire:))
Per le crepes vi rimando alla ricetta perfetta che avevo pubblicato qualche mese fa. Ribadisco infallibile, anche in fretta e furia.
Una volta preparate le crepes, le ho farcite con confettura di lamponi, bella cremosa e senza semini. Le ho poi arrotolate a cannolo e sistemate in una pirofila alternandole con qualche ciuffetto di burro.
Al termine le ho cosparse con una bella spolverata di zucchero di canna e con il canello pe la creme brulee, ho cercato di carammellare lo zucchero, bruciacchiando le prime crepes in superfice. Va bene..fa lo stesso, no??
Servire le crepe accompagnate d una pallina di gelato alla vaniglia o con un ciufetto di panna fresca semimontata.
P.S Amò, il dolcino te lo preparo sempre volentieri:))
ahahahah,il ps mi ha fatto un sacco ridere (ma anche il titolo perché per me "fast & furious" è sinonimo di tamarro) e comunque, bruciacchiate o no, a me pare abbiano uno splendido aspetto
RispondiEliminaAH AH AH AHA AH scusa...ho riso a crepapelle!
RispondiEliminasi perchè quella "scenetta" la conosco anche io!
tigre: amooooooreeeee...mi faresti un dolciiiinoooooo???
io: ok ma poi non ti lamentare se metti su kili!!!
ovviamente viso angelico con occhioni!quindi...giù a creare
:)
questi uomini...
complimenti e... se non avevi detto dello sbruciacchio io non ci avevo fatto caso!pensavo fosse pensata la cosa :P
buon 1° maggio
ciao ciao
carinissimo il racconto....mi sa che ci riconosciamo in molte...comunque bel dolcetto e l'amore tuo sarà soddisfattissimo.Baci katia
RispondiEliminaCiao! sei fantastica davvero1 e chi altro troverebbe un dolcino così buono e semplice! cosa non ci isiinventa per far conenti questi uomini!
RispondiEliminaun bacione
Secondo me sono molto buone! Complimenti per le foto, sono bellissime!
RispondiEliminaCiao, vieni nel mio blog, devi ritirare un premio
RispondiEliminaBuon we
Mandi
Ma che carina che sei stata! L'avrei fatto anch'io...come si fa a dire no ai nostri amori?! Complimenti per il dolce :)
RispondiEliminaSei proprio un vero tesoro Elga!
RispondiEliminaLa particina abbrustolista secondo me nemmeno guasta più di tanto!
Chissà che buone!
Se tu non avessi detto del bruciacchiato avrei pensato ch'era voluto, per me sei stata geniale, pensato e fatto...
RispondiEliminaSolema
della serie se il dolce non c'è lo invento all'istante!!!hihihi!!Bravissima....
RispondiEliminaciao ciao!!
Brava! Io non so che avrei combinato....ma non succederà mai che il mio boy mi chieda un dolcino...però in caso di amici improvvisi a cena...ehehehe questo è un altro conto
RispondiEliminaCastagna
sì sì, la bruciacchiatura dona! mio marito apre tutti gli sportelli della cucina cercando dolci, quando ci sono si lamenta però se li mangia tutti in tempo reale...mah?
RispondiEliminaBhe...si cara Elga scena simile anche da me...e anche molte volte si ripete...ma quanti dolci?...e poi non si riesce ad azalsi da tavola senza il dolcino con il caffé...soprattutto il fine settimana.
RispondiEliminaFntastiche le crepes che faccio spessissimo tanto falici e versatili...con il lamponi e lozuchero bruciacchiato non me le posso fa scappare!!!
Buona serata!
eheh che ridere...siete stupendi!
RispondiEliminaSono di ritorno da due turni di babysitting e mi ci voleva proprio un racconto simpatico unito ad un dolcino così gradevole...anche se too fast, bruciacchiast!! Va bene lo stesso, chi si tira indietro per così poco :-) Un abbraccio!
RispondiEliminaAnche mio marito dice che non mangia dolci e non solo la sera... e anche ame è venuto il sospetto che sia diventato geloso del mio blog... comunque complimenti per le tu crepes fast e un po' furios, anche se dissimulato!
RispondiEliminaAhahah....che carina che sei, immagino la scena e il tuo viso!! ;-))) Per farli contenti sappiamo dire bugie dolcissime...e facciamo mille capriole, ma siamo poi ripagate dal loro sorriso...e da una fantastica crepes!! Me ne dai una???? Perdona la mia lunga assenza, ma come vedi non mi sono assolutamente dimenticata di te carissima e bravissima Elga!! a presto ciao sally
RispondiEliminaCiao Elga, questo dolce alla "fast&furios" :)) e' fantastico e raccontato in modo molto simpatico.
RispondiEliminaComplimenti.
Buona giornata
Questi mariti...tutti la stessa malattia, gelosi dei blog!!!ahahahahah...
RispondiEliminaMi piace molto la farcitura delle tue crepes...come al solito bravissima!
sai quante volte vorrei avere in mano quel cannello...per abbrustolire qualcunooo, è fortunato che non c'è l'ho :-))) baci!
RispondiEliminadavvero,davvero niente male come souzione veloce veloce e dell'ultimo minuto. grazie e buon 1° maggio.
RispondiEliminaideonaaaa.
RispondiEliminastessa cosa con mio marito.
glielo do io il dolcino con l'ultimo scherzetto che mi ha fatto!!
cucù Elga...buon primo maggio. Un mughetto per te dall francia anzi dal mio giardino...purtroppo simbolico!
RispondiEliminaps: Ho programmato per domani pm ok?....baci
:-)))))
RispondiEliminaE il maritino ha apprezzato il dolcino F&F?
Baci
Alex
mi ero persa la ricetta perfetta! vado a vedere :)
RispondiEliminaper essere fast&furios direi che è strepitoso e lo sbruciacchiatino per me lo rende ancora più goloso!
RispondiEliminaUn baciotto
fra
Che simpatica che sei. Girare tra i blog fa bene oltre che alla vista anche al cuore, perchè così non vivi più da sola l'elenco di pensieri legati ai dolci, alle diete, al marito che mangia e poi dice che si sente gonfio.... E' proprio vero che almeno in questo periodo le buone intenzioni sono comuni... Ma se noi abbiamo un blob e ci piace cucinare, mangiare e creare, che ci possiamo fare?
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog. E' davvero bello.
Tornerò a trovarti
Anna
Anna: Grazie mille per la tua visita, condividere per me ora è una necessita' e non la abbandono più, soprattutto in questo contesto!
RispondiEliminaquello che stavo cercando, grazie
RispondiEliminaSi, probabilmente lo e
RispondiElimina