E la CLIPSO' VA A..............MA HO VINTO ANCHE IO!!!!
Finalmente il mio giudice insindacabile ha decretato la vincitrice del contest "Cucinare con la pentola a pressione", ed è
Sono arrivate tante ricette per questo contest, con mia grande soddisfazione per altro, e non è stato facile scegliere il vincitore. Per questo ho affidato la scelta al mio giudice casalingo, che ha rispettato i criteri per la scelta in pieno, almeno secondo il mio parere. Mi sarebbe piaciuto infatti che vincesse una ricetta particolare, ovvero che lasciasse stupiti gli ospiti nel venire a sapere che era stata preparata con la pentola a pressione! Desideravo che fosse insolita, veloce e ad alto rendimento, e questa rispetta a pieno tutti questi criteri. E' piaciuta la sua presentazione, il fatto che tutto il piatto e' stato cotto nella pap, e che addirittura il rotolo di orata è finito in questa pentola dentro alla pellicola da cucina.
Sapete bene che conosco Elisa, oltre che di persona, ho provato delle sue ricette, riportandole a voi con il dovuto link. Sapevo anche che avrebbe partecipato a questo contest con il solito entusiasmo che la contraddistingue, e non vi nascondo che il fatto che lei abbia azzeccato in pieno quello che si voleva dal contest mi ha messo in difficoltà. Avevo il timore di offuscare la trasparenza del gioco, in fondo c'è pur sempre un premio di mezzo, ma come ha sottolineato il mio giudice, la vittoria è meritata, e non si dovrebbe guardare oltre alla ricetta.
Quindi la pentola a pressione Clipsò 4.5L va a Elisa con tanti applausi anche da parte di Lagostina!
AGGIORNAMENTO
Dopo aver contattato Lagostina e il suo referente qualità posso dire che se viene utilizzata pellicola per alimenti adatta a microonde, e quindi che può sostenere alte temperature, non ci son o problemi, ed Elisa lo ha fatto.
E ora piccolo angolo di soddisfazione personale..
La mia ricetta per il cake alle violette e fiori di tarassaco si è aggiudicata il Cavoletto grembiule!!!!!
Questa iniziativa del Cavoletto, di coinvolgere blogger e non con alcune loro ricette , nella stesura del suo primo libro, è davvero carina. Complimeti a tutti coloro che hanno partecipato!
complimenti a tutt'è due.
RispondiEliminaero passata per dirti che è femmina (anche se la conferma vera l'avrò il mese prossimo) e siamo a 4 femmine.
Così quando qualcuno mi regalerà la pentola a pressione avrò già una raccolta di ricette! Fantastico! Brava Elga per il tuo cake! Cat
RispondiEliminacomplimenti alla vincitrice!
RispondiEliminae a te elga per il grembiule!!!!
ed ora ho anche una bella serie di ricettine da provare ed una clipsò da comperare^_^!
una mia amica chimica però mi ha appena detto che non mi conviene mangiare la ricetta che ha vinto, la pellicola in pap potrebbe rilasciare sostanze tossiche...:P qualcuno ne sà di +?sapete detto da lei mi allarma non poco...e l'ho trovato scritto ,che non si può usare ,anche sulle istruzioni della mia pap lagostina.è vero?
Complimentissimi ad entrambe le vincitrici!
RispondiEliminaelga prima di tutto complimenti a te per la vittoria:-9 e poi complimenti alla vincitrice del tuo contest!!insomma oggi è tutta una vittoria:-)
RispondiEliminabaci imma
Bè, allora tanti complimenti ad entrambe!
RispondiEliminadavvero due bellissimi premi!
bacioni
CONGRATULATIONS!!!!Ora vado a leggermi ste ricette...
RispondiEliminaBacioni!
Avevo letto la ricetta da Elisa e la trovavo anch'io molto interessante, tent'é che voglio proprio provare, perché amo il pesce e le verdure!! Complimenti e grandi anche a te per il bel Grembiule meritato!!!
RispondiEliminaBuon fine settimana :-)****
Mi permetto di rispondere a @luby, so che esistono delle pellicole trasparenti che sopportano bene in calore e che spesso ho visto usare anche alla Prova del cuoco,e sono degli chefs che la usano, per cui penso non dovrebbero esserci problemi...certo quello che é oppurtuno prima di avventurarsi in questa esperienza é di essere sicuri che non ci sia tossicità...magari un'esperta puo' dirlo meglio che noi che ne sentiamo solo parlare!
RispondiElimina;-)
Complimentissimi a tutte e due, adesso mi studio entrambe le ricette vincitrici!!!
RispondiEliminacomplimenti !!! a tutte e due ora vado a leggere le ricette!! buona giornata!!
RispondiEliminaPremi meritatissimi tutti e due!!!!Brava ad Elisa io non sarei arrivata a tanto davvero complimenti! e poi... che dire del tuo cake con le violette e i fiori di tarassaco...è poetico e romantico!
RispondiEliminacomplimenti per il blog!
RispondiEliminaComplimenti a te ed Elisa...siete state bravissime entrambe
RispondiEliminaUn bacione
fra
Luby@ Grazie per l informazione. Mi sono già attivata per avere una risposta chiara e precisa.
RispondiEliminaelga quando puoi passa ho un giochino premio per te!!baci
RispondiEliminacomplimenti ad Elisa per la sua fantastica ricetta, ed anche a te che hai pensato ad un contest così utile per tutte con ricette sane e veloci da preparare!!
RispondiEliminama... qule grembiule ci donerebbe di più di quello di oliver??? ghiiii :)))
Ho saputo questa mattina alle 7 di aver vinto e mi sono emozionata tantissimo .... ringrazio prima di tutto Stefano per la scelta ricaduta sul mio piatto, Elga che mi ha dato la possibilità di aggiudicarmi questo premio e di aver pensato ad un contest così originale e a me un pò sconosciuto!!! e grazie a tutte voi per i complimenti!!!
RispondiEliminaLuby: anch'io come Mariluna l'ho vista usare alla prova del cuoco e in più ho usato la pellicola di marca che è espressamente da usare anche in microonde ... penso sopporti alte temperature!!!! Vorrei informazioni in più anch'io se ne sapete ... grazie Luby per aver sollevato il problema. Adesso mentre scrivo penso che potrebbe essere sostituita dalla carta da forno bagnata precedentemente e avvolta intorno al rotolino!! Che ne dite??? il mondo della pap è nuovissimo per me Elisa80
grazie ancora tutti :):):)
complimenti a tutte e due, bravissime!!!!!
RispondiEliminabravissime ad entrambe!!!Ora ho un sacco di ricetta da sperimentare con la pentola a pressione, mia adorata!! Buon week end, baci!
RispondiEliminaCara mia, premio più che meritato!!!
RispondiEliminaE rubo pure la ricetta!!! ^____^
Complimenti anche a te e ti invidio molto (in bene eh??!!!)
Un Abbraccione!
Ma che brava, complimenti!!:)
RispondiEliminaComplimenti ad entrambe, sia alla vincitrice del contest che ha proposto una bellissima ricetta, che a te, un faro ed un esempio in cucina!
RispondiEliminaBaciotti e buon fine settimana
Sabrina&Luca
Premio che và premio che viene! Complimenti per il contest e per la ricetta da pic nic :-) Super Elga buon week end
RispondiEliminaComplimentoni alle vincitrici!!!
RispondiEliminaVoglio ringraziare ancora tutti per i complimenti grazie mille vi aspetto sul mio blog !!!!!
RispondiEliminaElisa80
Bravissima!! Complimenti!!
RispondiEliminaLa ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
RispondiEliminaPerche non:)
RispondiEliminanecessita di verificare:)
RispondiElimina