1,2,3....Votate!!!!!!!! Scegliete la vincitrice de la raccolta "La Tua Prima Cenetta per Lui"





images

E' arrivato il termine di questa dura e faticosa raccolta! Vi ringrazio veramente di cuore, per aver partecipato! So che vi ho chiesto una cosa non facile, non la raccolta a tema di un ingredinte o una preparazione, ma bensì qualcosa che vi coinvolge in prima persona, che vi chiede di scoprirvi un poco di più..ma siete state bravissime!!! Avete rivangato con amore un periodo della vostra vita, riproducendo la ricetta della conquista, avete ricucinato e anche scannerrizzato vecchie fotografie..insomma avete fatto un ottimo lavoro! E io mi sono accorta che le raccolte che lancio, finora due, tendono a volervi cnoscere un pò meglio..vi ricordate l'altra, ovvero "Cosa vedi dalla finestra della tua cucina?"..beh tutto ciò parla da sè:)))

Da oggi parte la fase di votazione di questa raccola per eleggere una vincitrice. Come dovete fare? Scorrete le varie ricette, fotografie con racconto e link di rimando al post originale..Sicuramente ci sarà qualcosa che a colpo d'occhio vi farà fermare a continuare a leggere il post. Scegliete quello che più vi ha fatto sorridere e pensare all simpatia e goffaggine della situazione di una donna innamorata, o un uomo, alle prese con i fornelli, per fare bella figura con il proprio innamorato...Quella che sceglierete sarà la storia giusta da votare! Io ho già una preferenza, ma non voto, voglio essere imparziale e lasciare a voi il verdetto!!

Scrivete un commento in questo post lasciando il numero abbinato alla storia che avete scelto o se preferite l'anonimato mandatemi una mail a elga.cappellari@tele2.it, oppure lasciate un commento anonimo...Come volete, libero arbitrio!!!

Le votazioni termineranno Domenica 15 Febbraio a mezzanotte!!!!!

Aggiornamento: E' arrivata in corsa la bella storia di Viviana, come potevo dirle di no???? Quindi per chi non ha ancora votato è presente anche lei nella blogroll!


VIA!





1) Torta Sexy di Lo








Ho lavorato nello stesso posto per quasi 10 anni, ci sono arrivata a 23 e sono andata via poco dopo i 32, lui l'ho conosciuto quasi subito, ma chi era all'inizio il più piccolo? Ricordo di aver pensato che era un gran pirla. Poi però mi ha sempre fatto fare grandi risate e pensavo è fantasia. Qualche anno dopo...




Continua a leggere...







2) Rossa di Sera






...All'inizio della nostra storia spesso ci vedevamo circa a metà strada, poi io lasciavo la mia macchina nel parcheggio e andavamo in giro, spesso per i ristoranti, per i locali, vicini o fuori zona. Una volta mi dice:- Stasera ti porto in un ristorantino particolare, molto buono!- A si?.. E come si chiama?







Continua a leggere..






3) Romy partecipa con Il Crostino dello sgombero




Quando ci siamo conosciuti lui era separato da due anni, con un bambino di poco più di cinque: fu amore a prima vista, e ci ritrovammo a fare tutto insieme come fosse la più normale e naturale delle cose, come se ci fossimo da sempre conosciuti..









Continua a leggere...






4) Paola partecipa con La mia torta cioccolatosa per..




WARNING: questo post è di contenuto molto personale, pertanto consiglio la lettura solo a chi ha tempo e non ha proprio niente di meglio da fare!
Sette anni fa ero nell’ordine: magra (taglia 40, sigh!), esen-rughe, delusa e diffidente. Un matrimonio fallito, subito seguito da una storia sbagliata, mi avevano schiacciata e resa scettica circa l’amore, quello con la “A” maiuscola.


Continua a leggere....




5) Sesamo e Coriandolo partecipa con un menù completo!


Non ricordandomi esattamente la prima, procedo con cosucce che risalgono comunque ai primi tempi ...
Pare epoca preistorica, ma è un pranzo di quando si era appena cominciata la convivenza ...
Amorino in arrivo dall’ufficio sul primo binario: decido di provare un nuovo assalto culinario...

Continua a leggere...



6) Manuela partecipa con la sua Pasta al Forno








Era il mese di Luglio e complice la vacanza al mare dei miei genitori, l'avevo invitato a pranzo.Era una delle prime volte che mi cimentavo in un piatto un po' elaborato, e non vi dico ...





Continua a leggere...







7) Mariluna partecipa con Lasagne al salmone delicate




Ho conosciuto mio marito in vacanza al mare, come capita molto spesso, nelle storie d'amore, gli incontri avvengono durante la bella stagione. Quando la mente si rilassa ed il tempo passa sotto il sole cocente e le serate notturne nelle discoteche con gli amici, non ci si puo' che innamorare del bel turista. Poco abbronzato, appena arrivato da un'altro paese straniero, mi viene presentato da amiche comuni, mi ha subito affascinato.
Continua a leggere....


8) Laura, partecipa con Aringhe al Forno




Bhè, sono passati un pò di anni a dire il vero...io avevo 20 anni e non ero esattamente una gran cuoca, a meno che scongelare i 4 salti in padella sia considerato degno di Cracco!



Continua a leggere...





9) Lenny, partecipa con un'intera cena per due!




Galeotti furono i corsi universitari: un incontro fortuito, uno scambio di informazioni e da lì frequentazioni sempre più fitte, il piacere di stare insieme, di ridere insieme, di scontrarsi per trovare un punto d’incontro.Erano gli anni di transizione dall’adolescenza alla maturità ...

Continua a leggere..







10) Maya, partecipa con Bistecca con funghi Trifolati





Vi spiego… uscivo con M. da quasi un mese… quando mi decisi ad invitarlo a cena a casa mia…

Abitando con altro 4 coinquilini fu una “cosa di stato” vedevano che ci tenevo tanto è i consigli si sprecavano… nel senso che ognuno proponeva abbigliamento e menù …






Continua a leggere....




11) Fra, partecipa con Polpette al Sugo

Io avevo quindici anni, ero cicciotta e portavo felpe di tre taglie più grandi. Lui di anni ne aveva diciannove, era atletico e la sua Ralph Lauren era sempre inappuntabile.
Io avevo i capelli a spazzola, perennemente scarmigliati. Lui sfoggiava un taglio classico con riga da una parte stile lord inglese.















Continua a leggere...



12) Essenza di Vaniglia partecipa con Una chitarra piccante




Questo è il post più difficile che abbia scritto fin'ora... perché non devo parlarvi solo di una ricetta o raccontarvi qualche piccolo aneddoto della mia vita quotidiana.I più fedeli e attenti tra i miei lettori avranno notato come resto sempre sul generico e raramente parlo di me stessa.Non sono così solo sul web. Questa sono io. Sempre. O quasi. Riflessiva, riservata, cauta... tanto da apparire spesso snob.E questo ha pensato mio marito, prima di conoscermi davvero...



Continua a leggere...










13)Fiordilatte partecipa con Variazioni sul pollo




E’ stato uno sforzo non da poco ricordare cosa avessi cucinato la prima volta al mio lui. Ho avuto l’illuminazione, e mi è venuto in mente un vago ricordo di una serata, durante la quale avevo cucinato il pollo in 4 o 5 modi diversi….ma era la prima volta che cucinavo per lui?? Bella domanda. Dopo una breve consultazione con l’interessato la risposta è stata SI!Beh vi dico subito che su 5 ricette solo due me le ricordavo mangiabili


Continua a leggere....







14) Antonella partecipa con Gnocchi al Gorgonzola, Scaloppine al Marsala



La prima volta che ho cucinato per Marco.....avrò avuto 20 anni....Mi piaceva il fatto di potergli dimostrare che..... a parte la mia età anagrafica, non ero poi così piccolina, lavoravo già da 4 anni e nonostante questo..... per lui ero una cucciola.....


Continua a leggere...





15) AstroFiammante partecipa con un piatto di Cozze!




Avete presente voler fare un figurone e mettersi in mente di fare una cosetta che sembra semplicissima e scoprire che era tutt'altro? E' iniziato così.....dovete sapere che l'unico pesce che si mangiava a casa mia era quello di acqua dolce, anche perchè vicino al paese dove abitavo scorreva un piccolo fiume dove si poteva pescare e papà talvolta si dilettava in questo "sport".....


Continua a leggere...





16) Monique partecipa con Piruli al pesto di Pistacchi



Succede che pensi di partire con le tue amiche alla volta della Spagna e che poi torni con gli occhi di Hello Spank perchè un ragazzo dal nome strano e dall'accento toscano ti ha rapito il cuore.Succede che mentre chiaccheri sulla spiaggia con il suo amico alto e chiaccherone, quel ragazzo sta zitto e ascolta.Succede che il vento di una notte spagnola ...








Continua a leggere..








17) Mariù partecipa con Risotto con le cozze



Ieri uno di quei raptus si è impossessato di nuovo di me.
Uno di quei raptus che mi fanno desiderare ardentemente una 'vellutata di zucca con culatello di Sauris croccante' una mattina qualunque davanti a cappuccino e croissant o che mi fanno esclamare "...mmmm!!! Sai di cosa avrei proprio voglia?









Continua a leggere...





18) Twostella partecipa con Una cenetta Giapponese




Allora ... io sono preparatissima su : compleanni, onomastici, ricorrenze, luoghi, date, eventi importanti, parentela e amici, ma Elga mi ha fatto l'unica domanda a cui non so rispondere ... "Te la ricordi la tua prima cena per lui?"
Panico! ... Buio assoluto ... Potrei dire, ero talmente persa nei suoi occhi che non ricordo più nulla ... :-P La verità è che io ricordo perfettamente quando lui ha cucinato per me e non viceversa ...
Continua a leggere....








19) Precisina partecipa con Le bruschette della conquista!






Che nessuno rida (lo sto già facendo io, per tutti!): allora, cara Elga, ecco cosa preparò la Precy, esattamente otto anni fa (ma sì, giorno più/giorno meno), in occasione del famigerato primo-invito-a-cena. Cena che, in realtà, si svolse a casa sua, come sempre, io stavo ancora dai miei per cui... ad ogni modo, dopo tutt'una serie di pranzi e cene preparati dalle amorevoli manine del mio attuale maritozzo (forse, a stò punto, avrebbe dovuto partecipare lui!), successe che un bel giorno























Continua a leggere....



20) Simo partecipa con Cavatelli ai broccoletti



...mi sono sposata molto giovane, avevo 23 anni e correva l'anno 1991....lui ne aveva 25 e fino ad allora avevamo vissuto entrambi in famiglia con i nostri genitori...
Prima del fatidico sì, non mi era mai capitato di dover cucinare qualcosa per lui...e per la verità non mi era capitato di farlo proprio per nessun altro, eheheheheh...







Continua a leggere...






21) Elisabetta partecipa con Involtini Primavera al forno












Ci ho pensato e ripensato, ma la vera e propria prima cenetta per lui non me la ricordo. E neanche lui, se è per questo, segno che non doveva essere affatto memorabile. Però abbiamo scoperto presto la comune passione per i fornelli. Si studiava assieme, allora, e spesso si passavano intere giornate assieme tentando di decifrare le astruserie di Teoria dei Sistemi e consimili: in giornate come quelle, la preparazione di un pranzetto sfizioso era un piacevole e utile diversivo.





Continua a leggere..






22) Kristel partecipa con Pasta al formaggio di chevre e pesto







Io e Emiliano ci siamo conosciuti tra pianeti, navette spaziali e torre di controllo nel simulatore di Star Tour luogo in cui lavoravamo a Disneyland Resort Paris! Nonostante questo ambiente magico lui stava molto per i fatti suoi, lavorava senza fare troppa conversazione cosi era stato classificato da me "il genero orso solitario e irraggiungibile".
Dopo varie peripezie che ora non vi racconto altrimenti esco fuori tema, come mi diceva sempre la mia "carissima" professoressa di italiano alle superiori, ottengo il suo numero.
Una sera, più precisamente, il 20 dicembre 2006...



Continua a leggere.....





23) Dida partecipa con Un menu Completo....






... Agosto 2002 ... percorrevo gli ultimi metri del tunnel più lungo della mia vita ... un tunnel fatto di illusioni ... bugie ... angosce ... che mi aveva portato ad allontanarmi dalla mia famiglia e dagli amici sia mentalmente che fisicamente, mi ero trasferita a Colleferro, vivevo da mia zia e lavoravo a Roma, credendo che cambiare città servisse a vedere da 'un altro punto di vista' la scelta sbagliata che avevo fatto e che con cieca caparbia mi proponevo di portare avanti ... fortuna che una ne ho di amica ma buona ... che non ha mai mollato ... ho rischiato di perderla ... e il dopo



Continua a leggere....



24) Pippi partecipa con Riso all'Indonesiana




Dunque da dove comincio?
Sono passati tanti anni ...anche se mi sembra ieri......nel lontano 1989 ero una ragazzina di 22 anni che sognava di diventare una cantante......heheh
A Forte dei Marmi c'era un locale favoloso, intimo, un vero e proprio piano bar, luce soffusa, candele, un'atmosfera molto intrigante e calda, musica rigorosamente dal vivo, si chiamava appunto Il Piano del Tai.
Dunque, la Pippi, che allora era una giovinetta, amava
così tanto cantare che un bel giorno....

Continua a leggere...


25) Elle partecipa con Cous Cous

Il Sant' Uomo ed io ci siamo conosciuti di persona ( il primo contatto è stato su Internet, nel febbraio precedente al nostro primo incontro) una domenica di fine maggio nel 2001.. nessuno dei due ricorda la data ( che vergogna! ). Quello che ricordo benissimo è che ero emozionata di conoscere quest' uomo così dolce, simpatico e sempre pronto alla battuta, anche se un po' timido.. ed avevo anche un po' di ( sano) timore, tant' è che avevo chiesto ad un' amica di telefonarmi ogni tanto..Primo appuntamento fissato davanti ad un negozio di Salerno, città dove abitavo con i miei, in Piazza San Francesco ( avevo ritenuto inopportuno farmi venire a prendere sotto casa, visto che avrei potuto desiderare non incontrarlo ancora)
Continua a leggere...





26) Viviana partecipa con Tè e fette biscottate..no anzi Filetto ai funghi










Era il lontanissimo 27 aprile 2006.. io e Gp ci conoscevamo da 4 giorni, e per la prima volta eravamo rimasti d’accordo che passasse a casa mia… dopo cena.Arriva verso le 21:30, ricordo ancora che ha suonato il citofono mentre stavo montando un filo con degli specchietti colorati su una parete. Per poco dall’emozione non ho fatto un disastro, cadendo dalla sedia con circa una ventina di specchietti... Cerco di respirare ed apro la porta.Io ancora non ero abituata alla bellezza del mio Gp... cioè, tuttora non mi sono abituata, ma almeno adesso ho fatto un passo avanti e non iperventilo ogni volta che lo vedo.




Commenti

  1. Ho letto adesso gli ultimi post mi dispiace tanto per Idra immagino la perdita ... spero la ferita si rimarginerà presto!!!!! Mi devo scusare con te per non essere riuscita a partecipare alla tua raccolta... ma avevo raccolto le idee per l'ultima settimana ma lo sai che casino .... tra il lavoro e i problemi di salute, non ne parliamo!!!! Alla prossima sicuramente parteciperò promesso!!!! Ma ti do il mio voto: Le lasagne di Mariluna, sai che amo il salmone .... a presto Baci Elisa80

    RispondiElimina
  2. Io voto la (11).. la storia della Fra

    RispondiElimina
  3. Oddio!.. E' così difficile scegliere una storia!.. O una ricetta?
    Mi sono piacciuti i raccoti di Romy, di Pippi, di Maya e di Mariù... Di qualcun'altra non ho trovato la pagina (Monique e Manuela)

    Che fare?!

    Ok, mi piace la ricetta del risottino alle cozze, quindi, voto per Mariù!

    RispondiElimina
  4. Premesso che è veramente difficile sceglierne solo una, il mio voto lo assegno a Essenza di Vaniglia ed alla Sua "chitarra piccante".
    I complimenti invece sono per TUTTE le partecipanti e per Elga che con la sua raccolta mi ha permesso di conoscerVi un pochino...
    Un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per aver iniziato a votare e Ale..Grande!!! Ti avrei chiesto di votare domani per mail, ma mi hai anticipato!!

    RispondiElimina
  6. Davvero difficile votare.. posto che tutte, tutte, tutte le storie sono bellissime, così come le ricette, voto Dida.. il motivo è che mi ha fatto commuovere.. davvero.. e poi.... a differenza vostra.. ho visto il suo sguardo illuminarsi ogni volta che parla di Peppe :-)

    RispondiElimina
  7. Io voto per la Pippi canterina!
    Buonissima giornata!

    RispondiElimina
  8. Allora, io voto Twostella e la sua cena giapponese.
    Buona votazione!

    RispondiElimina
  9. Che belle storie Elga, hai ragione le tue raccolte sono sempre mirate, ricordo quando hai lanciato quella della finestra io non avevo ancora il blog ma tanta voglia di partecipare perchè era davvero carino 'sbirciare' tra quelle foto e immaginarsi le persone dall'altra parte della finestra, davvero complimenti perchè sei una donna di animo profondo ... allora mò devo votà ... sarebbe scontato votare per Elle, ci conosciamo ... ho avuto la fortuna anch'io di conoscere il sant'uomo e ... vi assicuro che è proprio così ... però lei ha votato per me, sembra un pò che dire ... magari non obiettivo? no, lo so che non è così ... ma tanto Elle è una persona di rara intelligenza e non se la prenderà se non voto per lei, dunque sono due le storie che mi hanno suscitato le emozioni che Elga descrive in questo post di avvio alle otazioni, Lo e Paola ... mumble mumble ... voto Lo!
    scusate la prolissità del commento ...
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  10. Cara Elga, è un compito molto arduo, per me, sono amica di alcune delle partecipanti e vorrei che vincessero il premio. In realtà ognuna di noi è stata bravissima innanzitutto a ricordare e poi a ricostruire la storia donandoci emozioni. Dunque ho pensato che non voterò solo il piatto ma mi soffermerò sui racconti a monte, a volte anche un panino con la mortadella ha un significato per qualcuno....ti spiace se mi regolo in questo modo?

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti seguo da meno di un mese, ma il tuo blog mi piace molto e spero di poter partecipare alla votazione. A me sono piaciute tanto le storie n. 3 e n. 12 per motivi diversi, per cui non riesco a scegliere e le voto tutte e due.
    Ciao e ancora complimenti.
    emanuela

    RispondiElimina
  12. paola: Non m i dispiace affatto! sentiti libera, è questo lo spirito del gioco! Un bacione
    Emanuela: Ok!!

    RispondiElimina
  13. Vot 23 la storia di Dida....bellissima
    Annamaria

    RispondiElimina
  14. Sarà l'orario, sarà che sono amante del riso, sarà la voglia di pesce...ma credo proprio che voterò il "Risotto con le cozze" di Mariù...COMPLIMENTI! peccato non si possa assaggiare... :-)

    RispondiElimina
  15. E' molto difficile dare un voto.Storie divertenti e storie che emozionano...(?) per cui ho deciso di votare il piatto in cui amerei senza esitazione infilarci la mia forchetta i Piruli al pesto di pistacchi di Monique.........
    ....senza nulla togliere che un assaggino lo farei pure agli gnocchi al gorgonzola di Antonella e poi magari potrei pure provare il piatto di Vaniglia la chitarra piccante che per una cenetta il piccantino ci sta proprio bene...e continuerei con qualche pennetta al salmone cucinata dal marito di Rossa...bravo!!! ed anche i cavatelli ai broccoletti di Simo mi gustano molto, cosi' come il risotto con le cozze di mariu' e le Cozze di Astrofiammante, ne mangiarne almeno un paio...e continuerei volentieri, data la bellissima lista ,a provare il menu' completo di Sesamo e Coriandolo, insieme a quello di Lenny adatto all'occasione amorosa, e poi darei al mio lui la Bistecca di Maya ed io mi accontenterei dei funghi trifolati e di qualche polpettina al sugo di Fra...e un pezzeto di pollo di Fiordilatte....ma siccome amo il pesce, le Aringhe al forno di Laura sono speciali che ne mangerei un bel pezzetto e fantastico anche il crostino di Sgombro di Romy...non posso omettere di provare anche la pasta con il formaggio di Chevre di Kristel, ma poi volendo restare sul leggero si puo' anche optare per una cenetta giapponese di Twostella, restando in tema d'oriente che a me piace molto per i profumi delle spezie mi piacerebbe anche assaggiare il riso all'indonesiana di Pippi e gli involtini Primavera di Elisabetta ed infine il cous cous di Elle....adorabile pietanza marocchina, ma non mi dimentico di dare un morso anche alle bruschette di Precisina e a consultare il menu' completo di Dida magari per una prossima cenetta che per finire ci sta benissimo un'assaggio alla torta cioccolatosa di Paola e a quella sexy di Lo.....ora sono proprio sazia e felice!!!!

    RispondiElimina
  16. Io voto per Monique (16) e ringrazio chi sta votando le "mie" polpette :D
    Un bacione e grazie elga per questa bella iniziativa
    fra

    RispondiElimina
  17. anche se ci piacciono tutte....noi votiamo per Pippi....
    son tutte bellissime però!!
    bacioni

    RispondiElimina
  18. Io voto per Fra e le sue polpette, mi é piaciuto molto il modo in cui ha raccontato della sua storia.
    In bocca al lupo a tutte!

    RispondiElimina
  19. Ciao Elga, io voto per il nr. 19 di Precisina, perchè mi è molto molto simpatica... con l'occasione ti saluto caramente, a presto

    RispondiElimina
  20. Anche se non ho partecipato posso votare lostesso, vero??
    Allora io voto "il crostino dello sgombero" di romy... mi è piaciuto molto il suo racconto, molto...

    RispondiElimina
  21. io faccio tantissimi complimenti a tutti....è davvero molto difficile scegliere ma.... mi ha conquistata la n° 10 maya!!!!!!un bacio claudia

    RispondiElimina
  22. Per la storia voto Paola per la ricetta voto Elisabetta. Bella raccolta. Grazie

    RispondiElimina
  23. io voto il numero 10...la magica apetta maya!! bacini!!

    RispondiElimina
  24. Votare è difficile perchè ogni storia ed ogni ricetta ha il suo valore (e non è una frase per l'occasione), ma se proprio devo scegliere, perchè questa è la regola, voto per il n. 7 - Mariluna con le sue raffinate lasagne al salmone.
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  25. Sono tutti post bellissimi: ricordare quei momenti credo sia stato emozionante per noi tutte....Comunque, se proprio devo scegliere, scelgo la Cena Indonesiana di Pippi: mi piace che abbia descritto la sua avventura stile De Bello Gallico di Cesare...in terza persona! Un abbraccio forte a tutte voi! :-)

    RispondiElimina
  26. Anch'io voto per Mariluna e le sue lasagne al salmone!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao Elga complimenti ancora per la raccolta davvero carina che hai pensato, è stato travolgente leggere le storie di ognuna di noi tutte diverse e raccontate sempre con un pizzico di tenerezza, me ne sono piaciute tante ...però scelgo Romy (3) soprattutto per l'immagine di loro due che tingono la loro casa e mangiano un pranzetto veloce ma tra i pennelli e la tinta, trapela l'intesa immediata che li ha uniti e l'amore che Romy ha per la casa che tutti noi scorgiamo dai suoi post!

    RispondiElimina
  28. La vita ci mette sempre davanti a delle scelte non sempre facili...e si sa che " ogni scelta è una rinuncia!"
    Io voto per la n. 3 i crostini di Romy..la sua storia mi ha preso il cuore e gli ingredienti semplici di questa ricetta, mi fanno pensare a qualcosa di improvvisato e tanto desiderato!tra pennelli e vernice, una storia d'amore inziava a prendere vita, con non poche paure!

    RispondiElimina
  29. complimenti a tutti per le ricette e i racconti, la mia preferita è Simo!
    A presto!

    RispondiElimina
  30. Elga ho fatto casinoooooooooo ho votato come Marco...ero loggata con il suo nick e non mi sono accorta e ora?????

    RispondiElimina
  31. Io voto Simona la n.20...la pasta con le verdure mi piace da matti e le ricette di Simo sono sempre un successo garantito! Nadia

    RispondiElimina
  32. Lo: Per me va benissimo uguale, siete una cosa sola, no? Se no fai votare anche lui come Lo...
    Bacio

    RispondiElimina
  33. Complimenti Elga, è uscita una raccolta simpatica e genuina, e ti dirò ... spolverare quei primi sentimenti è veramente un regalo prezioso per San Valentino :-)
    Io sono indecisa, ma mi faccio guidare dall'istinto primordiale e mi butto sulle polpette al sugo ... e voto per Fra
    p.s. seconda motivazione "Lui mi aveva rubato il cuore e lo sapeva."... quanto mi piace qs frase!
    Bacione

    RispondiElimina
  34. ...posso votare anch'io?
    Io vorrei dire SIMO nr. 20.
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  35. Ciao!
    Io voto per la Simo, la n. 20...vado spesso sul suo blog e provato molte delle sue ricette e mi sono sempre piaciute tanto:o)

    Comunque, complimenti a tutte le partecipanti a questa raccolta!!

    Ciao
    Anto:o)

    RispondiElimina
  36. Il mio voto va a Fra!
    Ancora rido per la storia della polpetta nel tovagliolo :D
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  37. siamo una cosa sola eheheh ma non so se si perde a leggere tutte le ricette...sai se erano 30 modi per risparmiare energia era un'altra cosa ;)

    RispondiElimina
  38. Io voto per Simo n20 perchè leggo sempre con piacere le sue ricette
    Silvia

    RispondiElimina
  39. noooooooooooooooooooooooooooooo
    non dirmi che sono in ritardoooooooooooooooooooooooooooooo
    avevo capito che era fino al 13 febbraio :((( lo stavo publbicando oggi :(((

    RispondiElimina
  40. ehi ehi... io voto per kristel... due cuori a paris....:)

    RispondiElimina
  41. IO voto per Paola, di zeppole e panzerotti :)

    RispondiElimina
  42. Mannaggia sono arrivata troppo tardi epr partecipare eppure avevo la ricetta pronta e tutto!!! Vabbe'... la pubblichero' lo stesso in seguito, ma per ora posso almeno votare una di questa ultragolose ricette ed anche se non e' facile sceglierne solo una...per la storia e per il menu scelgo la cenetta giapponese di Two stella! In bocca al lupo a tutte!!!

    RispondiElimina
  43. Io voto per Viviana! Le foto del suo post sono strepitose e simpatiche!
    Anna

    RispondiElimina
  44. Ciao ... io voto per SIMO LA N.20...mi ci vedo tanto nonostante io sia sposata da 5 anni le mie esperienze in cucina sono a volte come le sue prime...
    Un bacione
    Milli

    RispondiElimina
  45. Viviana!!! mi ha fatto troppo intenerire con la sua storia dolcissima e sorridere con la tazza di te e fette!!!

    RispondiElimina
  46. Voto Fra e le polpette! numero 11!
    mi è piaciuto davvero molto il suo racconto :)

    RispondiElimina
  47. Vabbè...anch'io mi sono confusa con la data di scadenza e poi non sono più riuscita a fare il post...ma prima o poi lo metterò lo stesso...comunque, storie belle e divertenti a parte...voto il piatto che mi sarebbe piaciuto fare (e che spesso faccio..)se non ne avessi fatto un altro....gli gnocchi di Antonella!
    Buona domenica a tutti e...votate, votate, votate!

    RispondiElimina
  48. Io voto per Fra!!! bellissime polpette!
    Giuliana

    RispondiElimina
  49. Davvero tutte ricette del cuore!!!
    Voto il racconto che ad un primo veloce sguardo ha colto la mia attenzione e mi ha fatto molta tenerezza cioè la n.3

    RispondiElimina
  50. ....chi mi piace per la ricetta...e chi per la storia......non mi va di scegliere....io mi associo a Mariluna

    RispondiElimina
  51. Un voto alle polpette di Fra, come le fa mia mamma!

    RispondiElimina
  52. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  53. Ciao Astro, cosa intendi che dai un voto a tutti? Perchè Mariluna ha votato in primis Monique, e io non vorrei sbagliarmi nel conto!

    RispondiElimina
  54. Elgaaaaaaaaa arrivo anch'ioooo ^____^

    Io voto per la 3^ Storia-Ricetta, di Romy che mi ha fatto morire col "Crostino dello sgombero" :DD
    Ho letto tre volte e leggevo sempre "Sgombro" :DDDD
    Che 'saurimento ^_____^

    Un bacioneeeee

    PS: non sono riuscita a leggere il seguito della 2^ storia (Rossa di Sera)... :*)

    A presto!

    PS: scusami, avrei tanto voluto partecipare ma non ci sono proprio riuscita... cioè, ricordavo benissimo cos'ho cucinato la prima volta per il Compare ma non l'ho potuto ri-cucinare... :****)

    RispondiElimina
  55. eccomi ...scusa per la confusione...
    io lascerei un voto a tutte...posso?

    RispondiElimina
  56. Astro: Ok, ho lasciato massima libertà e quindi per me va bene:) Buona notte!

    RispondiElimina
  57. Sono in netto ritardo( al mio solito!) Ma Dida 23 merita un abbraccio e questo premio che le dedico con cuore e simpatia. Ringraziando Elga per la splendida iniziativa e tutte quante le altre amiche per i loro racconti di vita e di cucina!

    RispondiElimina
  58. Non è facile per nulla.... ci sono almeno quattro storie/ricette che vorrei poter votare.... e allora tiro il numero come con la tombola ed è uscito l'1, la torta sexy di Lo. Compliemnti a tutte per come avete raccontato e cucinato, complimenti ad Elga per l'idea :)

    RispondiElimina
  59. ... e se poi qualcuno mi spiega perhè oggi il blog di Elga mi si apre testardamente su questa pagina, così che io non guardo la data e penso "guarda te...si può ancora votare...che bello!!!" e tutta arzilla commento a cavolo... :)) Vabè, il mio votino non vale più ma sono contenta lo stesso di aver riletto un po' di storie romantiche :))

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari