BROWNIES AL DOPPIO CIOCCOLATO E PAPAYA

Papaya

Chi di voi ha scaricato il pdf "La cioccolata" avrà già preso visione di questa ricetta, che merita di essere pubblicata per via della sua bontà.

Diverso dal Brownie Amarena, questo è molto più cioccolatoso,più basso e di consistenza diversa.

Arricchito da piccoli pezzetti di papaya candita...per la serie non facciamoci mancare nulla.

Avete bisogno di una coccola per il lunedi?

Eccola!


Brownie al doppio cioccolato e papaya

600 gr di cioccolato fondente
500 gr di burro
6 uova
500 gr di zucchero
120 gr di farina
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
gocce di cioccolato fondente
papaya candita

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato grossolanamente con il burro.
Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e gonfio. Aggiungervi il cioccolato fuso e mescolare bene. Setacciare la farina con il lievito e il sale e mescolarla al composto di cioccolato. Versare in una teglia rettangolare, cospargere la superficie con le gocce di cioccolato e con pezzetti di papaya e infornare a 180° per 40 minuti.



Brownie ciocco-papaya

29 semi di papavero:

manuela e silvia ha detto...

Ciao! molto bella l'idea di un ingrediente così curioso in abbinamento al cioccolato! sicuramente il sapore finale ricercato e che attenua il cioccolato!
un bacione

Onde99 ha detto...

Ho già visto altri brownies a giro oggi e mi è venuta una voglia tremenda di burrosità e cioccoloserie!!!

Genny G. ha detto...

si elga ne avrei tanto bisogno!!!!

Alem ha detto...

ho bisogno di decine di coccole per questo lunedì!!

Mary ha detto...

Buono questo brownies!

Acquolina ha detto...

Che bell'abbinamento, da provare! Ciao!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

che goduria elga!!!!!!!!!!tu vuoi farmi morire addirittura al doppio cioccolato!!una super coccola davvero che adesso ci strebbe benissimo!!bacioni imma

Ely ha detto...

che delizia devono essere così morbidi e ricchi.... ciao Ely

Alice ha detto...

io avrei bisogno di una doppia razione, visto che di lunedì mi serve sempre doppio conforto!!
ce n'è?
:P baci

Luciana ha detto...

Ciao è un abbinamento davvero particolare, sicuramente da provare...il risultato sembra ottimo...un abbraccio...Luciana

Lady B. ha detto...

Ce buona la papaia!e che voglia con il cioccolato...mmm...bravissima! un abbraccio!

Saretta ha detto...

sto cercando di tenere a bada la super voglia di cioccolato&co..ma come faccio se vedo cose del genere?!uauuuuuuuuuuuuuuuuuu

cris ha detto...

ma chi non ha bisogno di una coccola il lunedi?? questi brownies sono perfetti!!

Ambra ha detto...

Questo dolce è davvero strepitoso, il mio papà mi comprava sempre la papaia candita...la adoro, adesso devo provare anche io...mi hai fatto venire una voglia!!!Bravissima!

maia ha detto...

ne mangerei volentieri uno adesso!

brava!

terry ha detto...

Ho visto al super un nuov angolo ricco di frutta disidratata...ed ho pensato..prima o poi a ruota provo un pò tutto...quando prendo la papaya questi son da far!:)

Simo ha detto...

...e che coccola!!!!!!!!!
Complimenti cara, sto vedendo brownies ovunque oggi, mi è venuta una gran voglia di papparmene uno...eheheheh!

Elisakitty's Kitchen ha detto...

Con la papaia? Ma questa cosa qui è una delizia... Vado matta per il brownies

dauly ha detto...

buoni da svenire, basta far finta che quei 500 di burro siano 50, purtroppo per me irrealizzabili...sigh..

dauly ha detto...

buoni da svenire, basta far finta che quei 500 di burro siano 50, purtroppo per me irrealizzabili...sigh..

Gaia ha detto...

una tentatrice... ecco cosa sei!!!
;-)

FairySkull ha detto...

davvero golosi questi elga !!! ciao !

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Vale anche come coccola del martedi??? La papaya non è mai stato un frutto che mi ha entusiasmato, credo comunque che in versione essiccata ci guadagni molto. Li vedo benissimo anche con dello zenzero candito.
Avresti fatto concorrenza ai pasticcieri del salone del cioccolato dove sono stata!
Un bacione
Alex

Lo ha detto...

BUONI...buonissimi....che goduria :)

Barbara ha detto...

Chr bell'accoppiamento! Devono essere deliziosi!!! Ne posso prendere uno? Baci!!

Glu.fri cosas varias sin gluten ha detto...

Bella bella e esotica...e i brownies in versione gluten free sono buonissimi!! Da rifare gia', subito..anzi vado a comprare gli ingredienti.

daniela ha detto...

questa è una super coccola, mia cara! proprio super..... Baci
Dani

carlotta ha detto...

mi piace la consistenza di questo brownie, sembra fondentefondente e molto goloso! che bellezza quelle fette di papaya candite, che colori! io non le ho mai viste al supermercato, darò un'occhiata la prossima volta! brava! baci

Sabrina Fattorini ha detto...

Ciao Elga,
ricetta veramente favolosa...sei sempre molto brava...se passi da me c'è un pensirino per te! Baci

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs