PRIMI PIATTI

Primi Piatti:



-Spaghetti al pomodoro Sono uno dei piatti preferiti di ogni bambino.A loro piace sentire la
semola sotto i denti soprattutto in questo formato, e il condimento con il sugo di pomodoro è un piacere al quale non dobbiamo farli rinunciare, basta munirsi di un grosso tovagliolo!






Spaghetti al pomodoro

Per la ricetta clicca qui

-Passata di pomodoro superveloce? Non tutte le mamme hanno a disposizione tempo per preparare il cibo sano e nutriente in casa. Bastano però pochi piccoli accorgimenti e un pò di furbizia per evitare lunghe e laboriose sedute in cucina, come per questa passata!






Passata di pomodoro

Per la ricetta clicca qui

-Gnocchi alla parigina Questo piatto perfetto nelle giornate invernali coniuga due fattori importanti: 1) Ai bambini piacciono molto i gnocchi 2) I bambini adorano la pasta al forno. Perchè non unirli in questa favola di primo piatto che può essere anche preparato allegramente insieme a loro. Non importa se ne usciremo infarinati, con il tavolo e il pavimento in condizioni pessime, l'importante è l'essersi divertiti insieme ai nostri figli!





Gnocchi alla parigina

La ricetta? Clicca qui!

PSST.... Vuoi imparare a confezionare gnocchi perfetti in casa? Qui ti spiego come fare!

- Pappa di fagioli con borlotti freschi Questa delicata pappa di fagioli è cremosa e ben digeribile. Ho usato il frullatore ad immersione per renderla così densa e omogenea. Servita con pezzetti di pane e tanto fomaggio grattuggiato sarà ben gradita nelle sere invernali.




Pappa di fagioli

La ricetta la trovi qui!

-Minestra di verdure al pesto Sarà perchè io non vado particolarmente matta per il minestrone, da piccola lo odiavo con tutti quei pezzi di verdura!!! Cerco quindi di renderlo bello cremoso e goloso aggiungendo un cucchiaio di pesto.



Minestrone estivo al pesto

La ricetta la trovi qui!


Commenti

Post più popolari