SEMI DI PAPAVERO CUCINA PER I SUOI BAMBINI

Avendo tre figli mi sono dovuta ingegnare per far mangiare i miei bambini..Anche se mi devo reputare una mamma fortunata in quanto non ho dovuto affrontare grossi problemi sia con lo svezzamento che con l'introduzione dei vari alimenti e sapori nella loro dieta. Diciamo che sono tre bambini di bocca buona, interessati all'incontro con nuovi sapori, affascinati dal cucinare e dal preparare biscotti e torte e merendine in casa, e disponibili all'assaggio anche più temerario!

In questo spazio vi vorrei lasciare delle idee e dei suggerimenti che partono dal quotidiano mettere a tavola, alle merende da far portare a scuola fatte in casa, e all'organizzazione e allestimento di feste di compleanno in casa e all'aperto.

Di feste di compleanno me ne intendo, nel senso che oramai ne ho già organizzata qualcuna:)). Partendo da festicciole in salotto, a festini in giardino, feste con i compagni di scuola all'aperto e buffet in piedi anche per i genitori.

Spero vi possa essere utile e se avete qualche suggerimento, lasciatemi un commento in questo spazio, sarà ben gradito!

Primi Piatti


Secondi Piatti

Contorni

Colazione

Torte di Compleanno per Bambini-Il PDF


Borsetta viola

Torte Rustiche per colazione e merenda -Il PDF

Torta di more


Cucinare con la pentola a pressione


clipsò 4,5

Colazioni per Affamati





Colazione per affamati

Biscotti

Biscotti

La cioccolata



La cioccolata


Commenti

  1. non riesco ad aprire i PDF e non riesco a capire il motivo . è solo un mio problema? Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao polipina, ho visto ora il tuo commento... se non hai ancora risolto, probabilmente non hai l'acrobat reader, si può scaricare gratuitamente, basta che digiti su google acorbat reader.
    Jenny

    RispondiElimina
  3. che piacere leggere questa tua introduzione del cucinare per i bambini!!
    tu sei un esempio di quelle mamme che io cerco di lodare sempre sul mio blog!!! le mamme che cucinano insieme con i bimbi!!! le mamme che educano i figli!! loro crescono vedendo quello che fai in cucina!! e quello è importantissimo per avere un rapporto sano e felici con il mangiare!! certo che non tutte le mamme possono e vogliono ma certi momenti ci stanno di passare in cucina con i piccoli!! è divertentissimo!! brava!!! brava!! brava!!! :)

    RispondiElimina
  4. ho provato a scaricare il tuo pdf su Torte Rustiche per colazione e merenda , ma su fileden dice che il file non c'e'?
    Complimenti per il tuo sito e' delizioso - Vittoria

    RispondiElimina

Posta un commento

Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!

Post più popolari