COLAZIONE
-Croissant Non c'è niente di più stimolante che una cucina avvolta nel profumo di burro e zucchero emanato dai croissant. E' vero, richiedono tempo e attenzione, ma il risultato ripaga dello sforzo. E i figli ringrazieranno!! al link che vi lascio troverete tre diversi tipi di croissant: Quelli sfogliati di Paoletta, quelli integrali farciti al miele, e le brioche di Julia Child. scegliete quello che fa per voi!
La ricetta la trovi qui
-I Croissant di Francesca Vi lascio anche questa ricetta per preparare i croissant, utilissima se siete poco avvezzi a lunghe preparazioni che devono lievitare!
Il link alla ricetta lo trovi qui!
-Focaccia dolce al limone e semi di papavero Un'altra coccola dolce per iniziare bene la giornata!
La ricetta? Clicca qui!
-Pain au chocolat Questa ricetta mi è tornata utilissima per smaltire la cioccolata delle uova di Pasqua, e i bambini hanno ringraziato! Per una colazione altamente energetica!
Per la ricetta clicca qui
- Scones Questi panini di tradizione inglese sono ideali da farcire con burro e marmellata. Prova le mie due versioni, all'uvetta e integrali allo yogurt.
La ricetta la trovi qui!
-Torta alla spremuta d'arancia Un concentarto supervitaminico racchiuso in questa torta profumata e soffice!
Per la ricetta clicca qui!
-Ciambella al caffè d'orzo I miei figli adorano bersi delle gran tazze di caffè d'orzo. Quel profumo che richiama l'infanzia ho provato a racchiuderlo in questa ciambella, che è finita in un secondo!
Per la ricetta clicca qui
-Biscotti integrali al miele Non preparo solo croissant e torte golose, ma anche questi biscotti nutrienti perfetti per essere inzuppati in una tazza di latte! la ricetta la trovi qui!
-Biscotti ai corn flakes La ricetta di questi biscotti sono riuscita ad averla grazie alla cuoca dell'asilo nido di mia figlia Anita che ne va ghiottissima! Ora a casa li preparo spessissimo variando la qualità di cereali!
La ricetta la trovi qui!
-Pan di Marmo: Un classico. La famosa torta di due colori è perfetta per essere inzuppata nel latte e per divertirsi insieme. Scoprirete così a chi piace iniziare dalla parte cioccolatosa o dalla parte bianca!
La ricetta la trovi qui
Commenti
Posta un commento
Se volete lasciare una traccia del vostro passaggio io ne sarò felissima! Per gli utenti non blogger, cliccate su Anonimo ma ricordate di inserire il vostro nome nel commento. Buona lettura!!