COLAZIONE

Quanto mi piace preparare la colazione per la mia famiglia! Niente di speciale, niente brunch o supertavolate, ma qualcosa di semplice e genuino, da gustare tutti insieme intorno alla tavola. Purtroppo quello della colazione tutti insieme è un lusso che possiamo concederci solo alla domenica o nei periodi di vacanza, e invidio molto chi può farlo tutti i giorni!

-Croissant Non c'è niente di più stimolante che una cucina avvolta nel profumo di burro e zucchero emanato dai croissant. E' vero, richiedono tempo e attenzione, ma il risultato ripaga dello sforzo. E i figli ringrazieranno!! al link che vi lascio troverete tre diversi tipi di croissant: Quelli sfogliati di Paoletta, quelli integrali farciti al miele, e le brioche di Julia Child. scegliete quello che fa per voi!





Croissant sfogliati




La ricetta la trovi qui




-I Croissant di Francesca Vi lascio anche questa ricetta per preparare i croissant, utilissima se siete poco avvezzi a lunghe preparazioni che devono lievitare!








Croissant




Il link alla ricetta lo trovi qui!




-Focaccia dolce al limone e semi di papavero Un'altra coccola dolce per iniziare bene la giornata!







Focaccia dolce al limone e semi di papavero




La ricetta? Clicca qui!




-Pain au chocolat Questa ricetta mi è tornata utilissima per smaltire la cioccolata delle uova di Pasqua, e i bambini hanno ringraziato! Per una colazione altamente energetica!







Pain au chocolat




Per la ricetta clicca qui




- Scones Questi panini di tradizione inglese sono ideali da farcire con burro e marmellata. Prova le mie due versioni, all'uvetta e integrali allo yogurt.





Scones all'uvetta




Per le ricette clicca qui







-Zebra Cake Una torta classica da colazione, soffice e umida, alla vaniglia e cacao, dal simpatico effetto ottico!





Zebra Cake




La ricetta la trovi qui!





-Torta alla spremuta d'arancia Un concentarto supervitaminico racchiuso in questa torta profumata e soffice!

Torta alla spremuta di arancia




Per la ricetta clicca qui!




-Ciambella al caffè d'orzo I miei figli adorano bersi delle gran tazze di caffè d'orzo. Quel profumo che richiama l'infanzia ho provato a racchiuderlo in questa ciambella, che è finita in un secondo!







Ciambella al caffè d'orzo







Per la ricetta clicca qui




-Biscotti integrali al miele Non preparo solo croissant e torte golose, ma anche questi biscotti nutrienti perfetti per essere inzuppati in una tazza di latte! la ricetta la trovi qui!




-Biscotti ai corn flakes La ricetta di questi biscotti sono riuscita ad averla grazie alla cuoca dell'asilo nido di mia figlia Anita che ne va ghiottissima! Ora a casa li preparo spessissimo variando la qualità di cereali!




La ricetta la trovi qui!

-Pan di Marmo: Un classico. La famosa torta di due colori è perfetta per essere inzuppata nel latte e per divertirsi insieme. Scoprirete così a chi piace iniziare dalla parte cioccolatosa o dalla parte bianca!



Torta marmorizzata

La ricetta la trovi qui

Commenti

Post più popolari